tentativo di furto di olive ad Andria
tentativo di furto di olive ad Andria
Cronaca

Le Guardie campestri sventano furto di olive in contrada Pozzo Sorgente

E' accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 7 Dicembre

E' stato sventato, nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 7 Dicembre, da parte del personale del Consorzio autonomo Guardie Campestri di Andria, un furto di olive in contrada "Pozzo Sorgente", località distante una decine di chilometri dal centro abitato.

Nonostante l'oscurità, ignoti malviventi avevano iniziato a manomettere fraudolentemente gli alberi di ulivo con tutto il materiale occorrente per l'azione predatoria, quando alla vista in lontananza della pattuglia delle Guardie campestri, in giro di perlustrazione, tempestivamente si dileguavano nei fondi circostanti facendo perdere le loro tracce e lasciando sul terreno le reti per la raccolta.

Per il tramite della centrale operativa del Consorzio di via Carlo Troia, venivano informate le Forze dell'Ordine ed il proprietario del fondo, i quali giungevano sul posto per i rilievi del caso.

Con gli ultimi raccolti di olive in programma nell'agro andriese ed i prezzi remunerativi di acquisto del prodotto, le incursioni dei ladri si fanno più mirate e pertanto alta è la guardia da parte delle Guardie campestri di Andria e delle Forze dell'ordine.
tentativo di furto di olive ad Andriatentativo di furto di olive ad Andriatentativo di furto di olive ad Andria
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • guardie campestri andria
  • furti di olive
  • tentativo di furto
Altri contenuti a tema
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  L’appuntamento è fissato per l’11 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione
“Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione “Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione Presso l'auditorium "Mons. Di Donna", proposto dall’associazione Jazz in Stefano, di Stefano Porziotta, in collaborazione con Musaland teatro
Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine La vittima sarebbe un automobilista fermo al semaforo di via Duca di Genova
Messaggi telefonici fraudolenti, il Settore Tributi invita alla prudenza Messaggi telefonici fraudolenti, il Settore Tributi invita alla prudenza Comunicazione alla cittadinanza
Perde il controllo dell'auto e si ribalta, una 60enne in codice rosso al Bonomo Perde il controllo dell'auto e si ribalta, una 60enne in codice rosso al Bonomo È successo in via Barletta questa mattina presto
Crollo solaio e vento, variazioni alla viabilità e chiusure stradali urgenti Crollo solaio e vento, variazioni alla viabilità e chiusure stradali urgenti Comunicazione di servizio dopo i fatti accaduti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.