tentativo di furto di olive ad Andria
tentativo di furto di olive ad Andria
Cronaca

Le Guardie campestri sventano furto di olive in contrada Pozzo Sorgente

E' accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 7 Dicembre

E' stato sventato, nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 7 Dicembre, da parte del personale del Consorzio autonomo Guardie Campestri di Andria, un furto di olive in contrada "Pozzo Sorgente", località distante una decine di chilometri dal centro abitato.

Nonostante l'oscurità, ignoti malviventi avevano iniziato a manomettere fraudolentemente gli alberi di ulivo con tutto il materiale occorrente per l'azione predatoria, quando alla vista in lontananza della pattuglia delle Guardie campestri, in giro di perlustrazione, tempestivamente si dileguavano nei fondi circostanti facendo perdere le loro tracce e lasciando sul terreno le reti per la raccolta.

Per il tramite della centrale operativa del Consorzio di via Carlo Troia, venivano informate le Forze dell'Ordine ed il proprietario del fondo, i quali giungevano sul posto per i rilievi del caso.

Con gli ultimi raccolti di olive in programma nell'agro andriese ed i prezzi remunerativi di acquisto del prodotto, le incursioni dei ladri si fanno più mirate e pertanto alta è la guardia da parte delle Guardie campestri di Andria e delle Forze dell'ordine.
tentativo di furto di olive ad Andriatentativo di furto di olive ad Andriatentativo di furto di olive ad Andria
  • Comune di Andria
  • guardie campestri andria
  • furti di olive
  • tentativo di furto
Altri contenuti a tema
Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Sarà prorogata fino a mercoledì 12 novembre
Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Dal 12 al 14 novembre presso il Museo Diocesano San Riccardo e l'Andria Food Police Hub
Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Presenti il segretario nazionale Lucio Barani, il vicesegretario Michele Simone e il segretario regionale pugliese Luigi De Mucci
Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria In alcuni casi si tratta di esemplari che raggiungono anche i 40 metri di altezza. Le contrade di Andria
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.