Controlli nel centro cittadino
Controlli nel centro cittadino
Vita di città

Le associazioni del Centro Operativo Comunale in servizio anti-assembramento nel centro di Andria

Il servizio sarà attivo anche per il mercato settimanale del lunedì

Come disposto dal sindaco Giovanna Bruno nelle recenti ordinanze, il centro cittadino è "off-limits" anche nel weekend odierno. E' in corso, a tal fine, un servizio anti-assembramento e di sensibilizzazione svolto dalle associazioni coordinate dal Centro Operativo Comunale che, lo ricordiamo, è stato riattivato dal Primo Cittadino poco più di un mese fa per assicurare la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione per questa seconda ondata della pandemia da Covid-19.

In accordo con le disposizioni del sindaco Giovanna Bruno e del Comandante della Polizia Municipale dott. Riccardo Zingaro, le associazioni impegnate nel servizio anti-assembramento ovvero Nucleo Volontariato Città di Andria, Naturalistica Federiciana Verde, Misericordia e Croce Rossa Italiana saranno attive nelle giornate di sabato e domenica e il lunedì per il mercato settimanale, che da domani tornerà al completo dopo lo sdoppiamento durato due settimane.

Le associazioni del COC che stanno svolgendo una funzione di controllo in queste ore sono attive nel centro cittadino in cui è vietato l'accesso per lo stazionamento e lo stazionamento per le persone, in particolare nelle seguenti strade: via Regina Margherita, viale Crispi, via Cavallotti (tratto tra via Giusti e viale Crispi), via Cittadella, corso Cavour (tratto tra via De Gasperi e viale Roma, piazza Vittorio Emanuele II, piazza Duomo.

L'ordinanza del sindaco Bruno è valida per questo weekend e per i successivi due: dalle ore 18:00 e fino alle ore 22:00 di sabato 5 dicembre, dalle 08:00 alle 22:00 di domenica 6 dicembre, alle 08:00 alle 22:00 di martedì 8 dicembre, dalle ore 18:00 e fino alle ore 22:00 di sabato 12 dicembre, dalle 08:00 alle 22:00 di domenica 13 dicembre, dalle ore 18:00 e fino alle ore 22:00 di sabato 19 dicembre, dalle 08:00 alle 22:00 di domenica 20 dicembre.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.