Controlli nel centro cittadino
Controlli nel centro cittadino
Vita di città

Le associazioni del Centro Operativo Comunale in servizio anti-assembramento nel centro di Andria

Il servizio sarà attivo anche per il mercato settimanale del lunedì

Come disposto dal sindaco Giovanna Bruno nelle recenti ordinanze, il centro cittadino è "off-limits" anche nel weekend odierno. E' in corso, a tal fine, un servizio anti-assembramento e di sensibilizzazione svolto dalle associazioni coordinate dal Centro Operativo Comunale che, lo ricordiamo, è stato riattivato dal Primo Cittadino poco più di un mese fa per assicurare la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione per questa seconda ondata della pandemia da Covid-19.

In accordo con le disposizioni del sindaco Giovanna Bruno e del Comandante della Polizia Municipale dott. Riccardo Zingaro, le associazioni impegnate nel servizio anti-assembramento ovvero Nucleo Volontariato Città di Andria, Naturalistica Federiciana Verde, Misericordia e Croce Rossa Italiana saranno attive nelle giornate di sabato e domenica e il lunedì per il mercato settimanale, che da domani tornerà al completo dopo lo sdoppiamento durato due settimane.

Le associazioni del COC che stanno svolgendo una funzione di controllo in queste ore sono attive nel centro cittadino in cui è vietato l'accesso per lo stazionamento e lo stazionamento per le persone, in particolare nelle seguenti strade: via Regina Margherita, viale Crispi, via Cavallotti (tratto tra via Giusti e viale Crispi), via Cittadella, corso Cavour (tratto tra via De Gasperi e viale Roma, piazza Vittorio Emanuele II, piazza Duomo.

L'ordinanza del sindaco Bruno è valida per questo weekend e per i successivi due: dalle ore 18:00 e fino alle ore 22:00 di sabato 5 dicembre, dalle 08:00 alle 22:00 di domenica 6 dicembre, alle 08:00 alle 22:00 di martedì 8 dicembre, dalle ore 18:00 e fino alle ore 22:00 di sabato 12 dicembre, dalle 08:00 alle 22:00 di domenica 13 dicembre, dalle ore 18:00 e fino alle ore 22:00 di sabato 19 dicembre, dalle 08:00 alle 22:00 di domenica 20 dicembre.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.