Bitumazione Andria - Trani
Bitumazione Andria - Trani
Enti locali

Lavori SP 1 "Andria-Trani": iniziata la bitumazione della complanare

Corrado: «Impegno massimo per chiudere le opere a settembre»

Procedono regolarmente i lavori di allargamento della Strada Provinciale n.1 "Trani-Andria", l'opera da 23 milioni di euro avviata nello scorso mese di dicembre dall'impresa "Salvatore Matarrese Spa". Questa mattina, infatti, è cominciata la bitumazione della complanare, per un tratto di 2,5 chilometri da Trani in direzione Andria, che dovrebbe concludersi in una decina di giorni salvo problematiche relative al clima dei prossimi giorni. La nuova arteria, allargata e messa in sicurezza, conterà quattro corsie con complanari, per un importo complessivo che ammonta a 23 milioni di euro.

«Si tratta della più importante opera pubblica che riguarda il nostro territorio: l'abbiamo invocata per decenni ed oggi che si sta realizzando non possiamo che seguirla con la massima attenzione - ha affermato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Giuseppe Corrado -. Con l'inizio dei lavori di bitumazione, la nuova strada è sempre più visibile. Sono noti a tutti i numerosi intoppi che si sono succeduti col tempo, ma è doveroso ribadire che senza la Provincia, molto probabilmente, la Trani-Andria non sarebbe mai stata allargata: con l'Amministrazione guidata da Francesco Ventola erano stati aggiudicati i lavori sotto riserva di legge e stanziati ben 8 milioni di euro per gli espropri; l'Amministrazione Spina, invece, ha avuto il merito di ottenere la firma del contratto, un ulteriore finanziamento di oltre 2 milioni di euro dalla Regione Puglia e di avviare i lavori; il tutto anche grazie alla fattiva collaborazione delle amministrazioni comunali di Andria e Trani. Ho avuto il piacere e l'onore di far parte di entrambe le amministrazioni provinciali, seguendo sempre da vicino la questione - ha concluso Corrado -. In questi mesi alla guida della Provincia, dopo le dimissioni del Presidente Spina e fino a nuove elezioni, assicurerò il mio impegno perché i lavori possano concludersi entro la fine del mese di settembre».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Provincia Bat
  • strada provinciale andria trani
Altri contenuti a tema
Tangenziale Ovest di Andria, revocata l'aggiudicazione dei lavori Tangenziale Ovest di Andria, revocata l'aggiudicazione dei lavori L'annuncio della Provincia BAT dopo la spinta delle associazioni
Andria-Trani, ecco finalmente il ponte a scavalco Andria-Trani, ecco finalmente il ponte a scavalco Riaperta la corsia principale della provinciale
Provincia Bat: Ad Andria cerimonia di giuramento delle nuove Guardie Ecologiche Volontarie Provincia Bat: Ad Andria cerimonia di giuramento delle nuove Guardie Ecologiche Volontarie Il coordinamento del servizio è affidato al responsabile dell’Ufficio del Raggruppamento territoriale, Gianni De Trizio
"Il Lavoro viaggia con noi": nella Bat i Consulenti del Lavoro pronti ad accogliere giovani e imprese sul Truck della Legalità "Il Lavoro viaggia con noi": nella Bat i Consulenti del Lavoro pronti ad accogliere giovani e imprese sul Truck della Legalità Cresce l'attesa per la tappa del 16 aprile, Giusto: "il ruolo del Consulente come garante di legalità e sicurezza tra aziende, lavoratori ed enti pubblici"
Servizio di O.P. ai seggi elettorali della Bat, S.A.P. "Forze dell'Ordine al freddo" Servizio di O.P. ai seggi elettorali della Bat, S.A.P. "Forze dell'Ordine al freddo" Così si esprime, in una nota la Segreteria provinciale SAP della Bat
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.