Provincia Bat
Provincia Bat
Bandi e Concorsi

Lavori di recupero e risanamento dell'Istituto Tecnico Agrario di Andria

Bando con base d'asta di 1 milione e 670mila euro e 720 giorni per la realizzazione

Tra le mille polemiche scaturite dalla statizzazione dell'Istituto Tecnico Agrario "Umberto I" di Andria, vi è una notizia che farà sorridere studenti e docenti: la Provincia di Barletta Andria Trani, infatti, ha indetto un bando per i lavori di recupero e risanamento conservativo dell'Istituto Agrario di Piazza San Pio X ad Andria. Importo a base d'asta è di 1 milione e 670mila euro con scadenza di presentazione delle offerte fissato per le ore 12 del 13 ottobre 2014.

Il tempo massimo per l'esecuzione dei lavori è fissato in 720 giorni dalla data del verbale di consegna dei lavori, mentre quello per la progettazione esecutiva è di 30 giorni dalla data della stipula del contratto di appalto. La stessa giunta provinciale ha già approvato il progetto preliminare di recupero e risanamento dell'Istituto lo scorso 7 luglio con delibera n° 62 e potrà usufruire, in parte, di un finanziamento giunto e già accertato di 900mila euro della Regione Puglia nell'ambito di interventi mirati sugli istituto scolastici regionali. La stessa Provincia, infatti, è assegnataria di un importo totale di poco inferiore ai 6 milioni di euro proprio per il recupero ed il risanamento nonché per l'approvvigionamento tecnologico di alcuni istituti presenti sul territorio.

Due delibere del CIPE di luglio ed agosto 2012, infatti, hanno assegnato alla Puglia diversi milioni di euro che la Regione ha inteso destinare proprio agli istituti scolastici. Il bando completo è visionabile sul portale istituzionale della Provincia BAT.
  • Provincia Bat
  • istituto tecnico agrario umberto I
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» Barchetta (FdI): «Consiglio provinciale salta per le divisioni interne al Pd. FdI garantisce serietà» «La maggioranza a guida Partito Democratico non è stata in grado di garantire la presenza dei propri consiglieri»
Convocato il Consiglio provinciale di Barletta-Andria-Trani Convocato il Consiglio provinciale di Barletta-Andria-Trani Per venerdì 19 dicembre alle ore 10.30 nella sala consiliare del Palazzo della Provincia ad Andria
Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Tentativo di furto all'azienda Papparicotta: Carabinieri arrestano tre ladri di olive Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto
Maltempo in Puglia: migliorano le condizioni meteo, resta alta la vigilanza sui corsi d’acqua   Maltempo in Puglia: migliorano le condizioni meteo, resta alta la vigilanza sui corsi d’acqua   Al momento non si segnalano criticità per la popolazione né situazioni di particolare rischio
Rapporto Eduscopio: la classifica delle migliori scuole superiori della provincia Bat Rapporto Eduscopio: la classifica delle migliori scuole superiori della provincia Bat Tra licei classici, scientifici, linguistici ed istituti tecnici economici
Vincenzo Caldarone: "Mi batto per la Bat" Vincenzo Caldarone: "Mi batto per la Bat" L'ex Sindaco di Andria prende in prestito lo slogan di un consigliere regionale eletto, per sottolineare i dati sulla qualità della vita nella Bat
Nuovo personale assunto alla provincia Bat Nuovo personale assunto alla provincia Bat Presidente Lodispoto: "Puntiamo a massima efficienza della macchina amministrativa"
1 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Dalla provincia dicono che il "cronoprogramma è stato rispettato"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.