i giovani ballerini Titty Ieva e Gianpaolo Brescia
i giovani ballerini Titty Ieva e Gianpaolo Brescia
Vita di città

La storia di Titty: "Quando ballo mi sento una farfalla"

Insieme al suo maestro ha partecipato a "Ballando on the road" danzando sulla sedia a rotelle

Titty aveva un sogno, tornare a ballare anche se su una sedia a rotelle. Si è avverato, dopo alcuni anni di studio in sala ha danzato in tv accompagnata dal suo maestro di ballo, Gianpaolo Brescia dell'associazione sportiva dilettantistica andriese "Monton de Estrellas". In onda mercoledì 24 aprile alle ore 16.50 su Rai 1 "Ballando on the road" condotto da Milly Carlucci, Titty Ieva e Gianpaolo Brescia si sono esibiti durante la puntata e anche se non sono passati al "serale" la gara continua comunque sui social per essere ripescati.

Ma chi è Titty?
Nunzia Ieva, per gli amici e la famiglia Titty è una giovane ballerina di 23 anni di Andria. Balla da quando aveva pochi anni, faceva danza classica. Poi ha dovuto lasciare per via di una malattia ma non appena è stata meglio ha ripreso. Ora si lascia trascinare dal ritmo latino americano perchè per lei "il ballo è vita, dice. Mentre danza si sento come una farfalla che vola, si sento libera come se avesse le ali, anche se è seduta su una sedia a rotelle.

Si definisce una ragazza molto combattiva, "nella vita non mi sono mai arresa e penso che non mi arrenderò mai".
Raccontiamo questa storia perché possa essere d'esempio a chi pensa che ci siano difficoltà insormontabili. Titti non vuole essere definita una danzatrice "speciale", lei è semplicemente una ragazza che ama la vita con tutte le forze. Lo sa bene il suo maestro: "Titty ha una grinta e una forza tale da trasmetterla a chi le sta accanto", spiega Gianpaolo.
A fare il tifo per Titty nell'esperienza con "Ballando" ci sono tutti coloro che le vogliono bene, c'è Aldo il suo fidanzato che quando la vede ballare la trova ancora più bella di quanto non lo sia e poi c'è la sua famiglia, "le persone più importanti della mia vita", ammette la giovane ballerina.
  • monton de estrellas
Altri contenuti a tema
Campionato regionale 2024 Puglia settore danza: la scuola di ballo Monton de Estrellas sul podio Campionato regionale 2024 Puglia settore danza: la scuola di ballo Monton de Estrellas sul podio La scuola di ballo è anche vincitrice di un progetto di inclusione dal nome "La danza è vita"
La scuola di ballo Monton de Estrellas sbarca a Miami La scuola di ballo Monton de Estrellas sbarca a Miami Parteciperà al «World Salsa Summit & Global Salsa Championships»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.