Onda d'Urto:
Onda d'Urto: "Prevenzione dei tumori a tavola"
Associazioni

La solidarietà di Onda d'Urto alle forze dell'ordine

«Uomini e donne con una responsabilità in più, sono nostri angeli»

«La tutela dell'ambiente e della salute è spesso nelle mani di chi deve vigilare, controllare, verificare che le matrici ambientali e il cibo siano nelle condizioni ottimali di salubrità». Lo scrive in una nota l'associazione Onda d'Urto - Uniti contro il cancro ONLUS sottolineando il prezioso e quotidiano lavoro svolto dalle forze dell'ordine nella tutela dei cittadini.

«Coloro che si occupano di questo sono donne e uomini esattamente come noi, ma con una responsabilità in più. Sono nostri angeli. Ci custodiscono.

Le chiamano anche "forze dell'ordine". E' così.

Senza di loro diamo per certo il disordine, la sopraffazione, la confusione, la mal-vivenza diffusa, l'istinto dell'uomo che è lupo per altri uomini ("homo homini lupus").

Stiamo esagerando?

No di certo, a giudicare dalla cronaca quotidiana. Sempre più numerosi sono i reati di "disastro sanitario" per chi avvelena o contamina acque e/o sostanze alimentari con possibile ripercussioni per noi cittadini, di "omesso ritiro di sostanze alimentari pericolose" e quello di "agropirateria" che punisce la vendita di prodotti alimentari con false certificazioni di qualità e/o contraffatti, con aggravanti in caso di finti documenti di trasporto o di simulazione dei metodi di produzione.

La nostra gratitudine è rivolta a loro, alle donne e agli uomini della Polizia Locale, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Ciascuno di noi è grato a questi pubblici ufficiali e si impegna a collaborare con essi in ogni modo.
La nostra parte come cittadini è anche questa. Noi volontari di Onda d'Urto abbiamo tre capisaldi nella nostra azione quotidiana di lotta ai fattori rischio per i tumori e per le altre malattie correlate all'ambiente inquinato: la sensibilizzazione pubblica, la legalità e l'indagine scientifica-conoscitiva.

E' in questa direzione che stiamo procedendo e che intendiamo proseguire. E non ci fermeremo».
  • onda d'urto
Altri contenuti a tema
Rosanna Russo è il nuovo Presidente di "Onda d'urto - Uniti contro il cancro"  Rosanna Russo è il nuovo Presidente di "Onda d'urto - Uniti contro il cancro"  Succede ad Angela Somma. Rinnovati gli organi sociali
Profilo della salute: l'associazione Onda d'urto - Uniti contro il cancro incontra l'ass. Losappio   Profilo della salute: l'associazione Onda d'urto - Uniti contro il cancro incontra l'ass. Losappio   Altri temi affrontati quello delle centraline che misurano le emissioni dell'aria e l'elettromagnetismo di proprietà del Comune
Onda d'Urto, uniti contro il cancro: incontro sul profilo della salute Onda d'Urto, uniti contro il cancro: incontro sul profilo della salute Questa sera alle ore 20, in via Romagnosi n.102
Registro Tumori 2022, Onda d'Urto Uniti contro il cancro: "Sempre più convinti sulla Prevenzione primaria" Registro Tumori 2022, Onda d'Urto Uniti contro il cancro: "Sempre più convinti sulla Prevenzione primaria" Alcune precisazioni dopo la presentazione del report sull'incidenza tumorale nel territorio Bat e di Andria
Inquinamento ad Andria e dati dell'Arpa Puglia: Onda d'urto chiede incontro con l'assessore Losappio Inquinamento ad Andria e dati dell'Arpa Puglia: Onda d'urto chiede incontro con l'assessore Losappio "Il nostro fine è uno solo: migliorare la qualità dell'ambiente e perciò della salute dei cittadini"
XXIII Giornata mondiale contro il Cancro Giovanile, una mamma andriese scrive XXIII Giornata mondiale contro il Cancro Giovanile, una mamma andriese scrive La lettera pubblicata da Onda d'Urto - Uniti contro il cancro ONLUS di Andria
Onda d'Urto: «Andria tra le città più inquinate d’Italia? Sciatteria e diffamazione» Onda d'Urto: «Andria tra le città più inquinate d’Italia? Sciatteria e diffamazione» La presidente Angela Somma: «Ci impegniamo a contrastare i fattori di rischio evitabili, ma anche l’ignoranza e l’indifferenza»
Firmato il patto di collaborazione tra il Comune di Andria e Onda d'Urto a tutela dell'ambiente Firmato il patto di collaborazione tra il Comune di Andria e Onda d'Urto a tutela dell'ambiente Un passaggio storico per la città di Andria. Si punta alla realizzazione del profilo di salute della città
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.