Luigi Di Maio con Antonella Laricchia e Angela Piarulli
Luigi Di Maio con Antonella Laricchia e Angela Piarulli
Politica

La sen. Bruna Piarulli (M5S) nominata componente della Commissione parlamentare per la semplificazione

La parlamentare coratina è già membra della 2^ Commissione permanente della Giustizia

Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati ha proceduto nei giorni scorsi alla nomina dei componenti della Commissione parlamentare per la semplificazione.

Tra i 20 senatori che ne faranno parte è stata scelta la senatrice Angela Bruna Piarulli (M5S), eletta nel Collegio 2 uninominale della Puglia.

La senatrice Piarulli, già membro della 2^ Commissione permanente della Giustizia si è detta onorata "di essere stata designata dal Presidente Casellati quale componente della commissione sulla semplificazione. Spero che la mia partecipazione possa fornire un contributo a tale attività parlamentare. 4000 leggi inutili e procedimenti amministrativi farraginosi sono la dimostrazione tangibile della necessità di rendere meno complicata la vita dei cittadini. Molto spesso appare così difficile applicare una norma considerate le molteplici interpretazioni, tanto che diventa, paradossalmente più facile violarla o eluderla. La Commissione sulla semplificazione ha questo importante compito, di rendere le norme accessibili e comprensibili a tutti, pur non perdendo la loro efficacia e valenza, nella vita di relazione, sia nei contesti socio-economici che nei rapporti con le istituzioni".

La senatrice Piarulli è dirigente del Ministero della Giustizia, quale direttore degli istituti penitenziari.
  • Bruna Angela Piarulli
Altri contenuti a tema
L’ex premier Conte nella Bat: il 14 settembre prima a Barletta e poi ad Andria L’ex premier Conte nella Bat: il 14 settembre prima a Barletta e poi ad Andria Prosegue il tour elettorale del presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre
41 Elezioni politiche 2022: i candidati in corsa nei collegi uninominali e nei listini Elezioni politiche 2022: i candidati in corsa nei collegi uninominali e nei listini Ecco le coalizioni, i partiti e i pretendenti per uno scranno alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica nel Collegio di Andria
Elezioni politiche, Piarulli (M5s): «L'impegno continua, a fianco di Giuseppe Conte e della gente» Elezioni politiche, Piarulli (M5s): «L'impegno continua, a fianco di Giuseppe Conte e della gente» Questa volta corre per la Camera in entrambi i collegi
Sicurezza ed ordine pubblico nella Bat: impegno bipartisan di Piarulli (M5S) e Caracciolo (Pd) Sicurezza ed ordine pubblico nella Bat: impegno bipartisan di Piarulli (M5S) e Caracciolo (Pd) Dopo le dichiarazioni del Procuratore Nitti: "Il territorio ha urgente bisogno di nuove forze dell'ordine"
Potenziamento trasporti, Piarulli (M5s): «Bene proposta di un percorso comune con la Regione Puglia» Potenziamento trasporti, Piarulli (M5s): «Bene proposta di un percorso comune con la Regione Puglia» «Mi farò portavoce dell’esigenza dei nostri territori di essere connessi in maniera efficace con il resto del Paese»
Assunzioni assistenti sociali per i Comuni, Piarulli (M5s): «Percorso necessario per rispondere ai bisogni stringenti dei territori» Assunzioni assistenti sociali per i Comuni, Piarulli (M5s): «Percorso necessario per rispondere ai bisogni stringenti dei territori» Un possibile spiraglio per Andria. "Ma bisognerà seguire le procedure" sottolinea la senatrice pentastellata
Ordine pubblico: prioritario impegno per conclusione lavori alla Questura di Andria Ordine pubblico: prioritario impegno per conclusione lavori alla Questura di Andria Sen. Piarulli: "A breve possibile visita del Ministro dell'Interno Lamorgese nel nord barese"
Violenza sulle donne: confronto a più voci sulla legge del "Codice Rosso" Violenza sulle donne: confronto a più voci sulla legge del "Codice Rosso" Con il sottosegretario Ferraresi ne hanno discusso in un convegno magistrati, avvocati e politici
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.