sede dell'ex Lum a Trani
sede dell'ex Lum a Trani
Attualità

La sede legale della provincia adesso è a Trani, Lodispoto: "Entro giugno si tornerà ad Andria"

L'annuncio ufficiale e le assicurazioni fornite ai consiglieri andriesi Marchio, Sgarra e Vilella

"Il trasferimento di tutti gli uffici della Provincia Barletta Andria Trani si concluderanno entro questa settimana. La nuova sede della Provincia, seppur provvisoria, ora è situata a Trani presso i locali della ex Lum sulla S.P. 130 km. 1500".

L'annuncio ufficiale arriva nel tardo pomeriggio dalla provincia Bat e chiarisce dopo i rumors dei giorni scorsi che la sede legale resta ad Andria e che quindi si attende solo il termine dei lavori di ristrutturazione dell'immobile dell'ex monastero dei benedettini attiguo alla Basilica della Madonna dei Miracoli di Andria, lavori che ormai durano da oltre tre anni, più del ricostruito ponte Morandi (ma qui si tratta solo di lavori di consolidamento statico, non di ricostruzione della sede di piazza San Pio X ad Andria).

"Il Presidente della Provincia Avv. Bernardo Lodispoto -prosegue ancora il comunicato stampa-, su sollecitazione dei Consiglieri provinciali Emanuele Sgarra, Giovanni Vilella e del vicepresidente vicario Lorenzo Marchio, rassicura sulla questione della sede istituzionale della Provincia che era e resta ad Andria. Il Presidente comunica, infatti, che la città di Andria ospiterà nuovamente gli uffici provinciali non appena saranno conclusi i lavori di ristrutturazione e restauro della sede in Piazza Pio X il cui termine è previsto presumibilmente a giugno p.v."

Speriamo che sia la volta buona e che dopo questo lungo peregrinare, prima di Trani la sede è stata a Barletta, la sede legale possa finalmente ritornare ad Andria.
  • Provincia Bat
  • Bernardo Lodispoto
Altri contenuti a tema
Tutela dell'ambiente: riqualificazione del Gurgo di Andria Tutela dell'ambiente: riqualificazione del Gurgo di Andria Il presidente Lodispoto: “Interventi contro l’illegalità ambientale e per la sicurezza dei cittadini”
La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” La Provincia BAT cerca immobile per ospitare aule scolastiche per il Liceo Statale “Carlo Troya” Per la presentazione delle offerte ci sarà tempo fino alle ore 14:00 del 22 agosto
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Numerosi gli interventi sul territorio di Andria nella sistemazione delle strade provinciali Sono 59 i milioni di euro stanziati dalla provincia Bat per la viabilità nel 2025
37 Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Rotatorie Andria Trani: libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Un penoso ed indecente spettacolo quello che si offre alla vista dei viaggiatori
Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Xylella nella Bat, espiantati quattro ulivi infetti Nelle pratiche di prevenzione sono coinvolti, oltre ai privati anche i Comuni pugliesi ed agli enti pubblici
Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Progetto Turistico “Costa Sveva”: giornata di studio presso la sede della provincia Bat ad Andria Il 4 luglio, alle ore 9.00, presso la Sala Consiliare Provincia B.A.T.
Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio Provinciale Trani-Andria, la rotonda di nuovo al buio La denuncia di un cittadino
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.