Massimiliano Galasso
Massimiliano Galasso
Scuola e Lavoro

La scuola per la Legalità: il comandante Galasso conclude gli incontri con gli studenti dell’ITT O. Jannuzzi

Lunedì 31 marzo alle ore 10. 15, nell'Aula Magna dell'Itt O. Jannuzzi, in viale Gramsci, 40

Sarà il comandante provinciale dei Carabinieri della Bat, il Colonnello Massimiliano Galasso a concludere la tre giorni di incontri, con gli studenti dell'Itt O. Jannuzzi di Andria, sul tema della Legalità. Lunedì 31 marzo alle ore 10. 15, nell'Aula Magna dell'Itt O. Jannuzzi (viale Gramsci, 40 ad Andria) prenderà avvio l'incontro con gli studenti del biennio con cui il comandante affronterà il delicato tema relativo alla Ludopatia e alle dipendenze dalle droghe.
Con l'avvento e la sempre maggiore accessibilità del gioco d'azzardo online, il fenomeno di comportamenti di gioco compulsivo è diventato negli ultimi anni sempre più diffuso tra giovani e giovanissimi.
La possibilità di scommettere dal proprio smartphone o computer, ha reso infatti più semplice accedere al gioco d'azzardo, senza doversi recare in luoghi come casinò, centri scommesse o sale slot.
Altrettanto diffusa è anche la dipendenza dalle droghe sulle quali i giovanissimi sono sempre meno e male informati.
L'incontro con il colonnello Galasso sarà l'occasione per sensibilizzare gli studenti alla corretta informazione sull'argomento per prevenire e affrontare le conseguenze negative che possono colpire il singolo cittadino ma anche la rispettiva famiglia.
I precedenti incontri hanno registrato la partecipazione del maresciallo Luisa Vernice che ha trattato, con la popolazione scolastica dell'ITT Jannuzzi, a forte prevalenza maschile, il tema della violenza di genere, mentre con il capitano della Compagnia dei Carabinieri di Andria, Pierpaolo Apollo gli studenti hanno trattato il tema dei crimini informatici, di bullismo e cyberbullismo.




Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • Itis Jannuzzi
  • Massimiliano Galasso
Altri contenuti a tema
Dopo la scuola, costruire il futuro: ad Andria un incontro dedicato alle famiglie di persone con disabilità Dopo la scuola, costruire il futuro: ad Andria un incontro dedicato alle famiglie di persone con disabilità In programma venerdì 10 aprile alle ore 16:00 presso l’auditorium dell’Istituto Scolastico “G. Colasanto” di Andria
Consiglio Comunale, i provvedimenti approvati nella seduta di mercoledì 8 aprile Consiglio Comunale, i provvedimenti approvati nella seduta di mercoledì 8 aprile Tra questi è stato deliberato e quindi approvato l'aggiornamento del Programma Triennale dei Lavori Pubblici
Al Sindaco Giovanna Bruno il Premio Nazionale Solidarietà  “Mons. Cataldo Naro” 2026  Al Sindaco Giovanna Bruno il Premio Nazionale Solidarietà  “Mons. Cataldo Naro” 2026  Assegnato dalla giuria nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori
Verde urbano, avviato un censimento per il monitoraggio digitale Verde urbano, avviato un censimento per il monitoraggio digitale L'intervento mira a trasformare l'emergenza in programmazione
 “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva  “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva L’Istituto Comprensivo “Verdi–Cafaro” di Andria promuove il convegno cittadino
Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Mercoledì 8 Aprile, ore 9.30. Chiesa Santa Croce, incontro con la comunità scolastica I.C. "Imbriani – Salvemini"
”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” ”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” Al Seminario Vescovile Alessio Cordaro, figlio di Lia Pipitone, vittima di mafia
Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" A differenza di quanto dichiarato nei giorni scorsi dall'assessore alle Radici, Cesare Troia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.