Massimiliano Galasso
Massimiliano Galasso
Scuola e Lavoro

La scuola per la Legalità: il comandante Galasso conclude gli incontri con gli studenti dell’ITT O. Jannuzzi

Lunedì 31 marzo alle ore 10. 15, nell'Aula Magna dell'Itt O. Jannuzzi, in viale Gramsci, 40

Sarà il comandante provinciale dei Carabinieri della Bat, il Colonnello Massimiliano Galasso a concludere la tre giorni di incontri, con gli studenti dell'Itt O. Jannuzzi di Andria, sul tema della Legalità. Lunedì 31 marzo alle ore 10. 15, nell'Aula Magna dell'Itt O. Jannuzzi (viale Gramsci, 40 ad Andria) prenderà avvio l'incontro con gli studenti del biennio con cui il comandante affronterà il delicato tema relativo alla Ludopatia e alle dipendenze dalle droghe.
Con l'avvento e la sempre maggiore accessibilità del gioco d'azzardo online, il fenomeno di comportamenti di gioco compulsivo è diventato negli ultimi anni sempre più diffuso tra giovani e giovanissimi.
La possibilità di scommettere dal proprio smartphone o computer, ha reso infatti più semplice accedere al gioco d'azzardo, senza doversi recare in luoghi come casinò, centri scommesse o sale slot.
Altrettanto diffusa è anche la dipendenza dalle droghe sulle quali i giovanissimi sono sempre meno e male informati.
L'incontro con il colonnello Galasso sarà l'occasione per sensibilizzare gli studenti alla corretta informazione sull'argomento per prevenire e affrontare le conseguenze negative che possono colpire il singolo cittadino ma anche la rispettiva famiglia.
I precedenti incontri hanno registrato la partecipazione del maresciallo Luisa Vernice che ha trattato, con la popolazione scolastica dell'ITT Jannuzzi, a forte prevalenza maschile, il tema della violenza di genere, mentre con il capitano della Compagnia dei Carabinieri di Andria, Pierpaolo Apollo gli studenti hanno trattato il tema dei crimini informatici, di bullismo e cyberbullismo.




  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • Itis Jannuzzi
  • Massimiliano Galasso
Altri contenuti a tema
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Il Leccio di Masseria Finizio Tannoia tra i 216 alberi monumentali della Puglia, censiti nell’Albo Verde Nazionale Ma per alcuni di questi é allarme come per la Piana degli Ulivi Monumentali sotto attacco del batterio killer Xylella fastidiosa
Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Al Castel dei Mondi il doppio sguardo di un' Eccellenza e di Mirella Caldarone con “Obiettivo su Gianni Berengo Gardin” Una mostra per raccontare il grande fotografo, attraverso immagini inedite ed intime
Muore a bordo di un furgone uscito fuori strada: sul posto i Carabinieri di Andria Muore a bordo di un furgone uscito fuori strada: sul posto i Carabinieri di Andria E' accaduto questa mattina sulla strada provinciale 4 che collega Spinazzola a Poggiorsini
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.