Massimiliano Galasso
Massimiliano Galasso
Scuola e Lavoro

La scuola per la Legalità: il comandante Galasso conclude gli incontri con gli studenti dell’ITT O. Jannuzzi

Lunedì 31 marzo alle ore 10. 15, nell'Aula Magna dell'Itt O. Jannuzzi, in viale Gramsci, 40

Sarà il comandante provinciale dei Carabinieri della Bat, il Colonnello Massimiliano Galasso a concludere la tre giorni di incontri, con gli studenti dell'Itt O. Jannuzzi di Andria, sul tema della Legalità. Lunedì 31 marzo alle ore 10. 15, nell'Aula Magna dell'Itt O. Jannuzzi (viale Gramsci, 40 ad Andria) prenderà avvio l'incontro con gli studenti del biennio con cui il comandante affronterà il delicato tema relativo alla Ludopatia e alle dipendenze dalle droghe.
Con l'avvento e la sempre maggiore accessibilità del gioco d'azzardo online, il fenomeno di comportamenti di gioco compulsivo è diventato negli ultimi anni sempre più diffuso tra giovani e giovanissimi.
La possibilità di scommettere dal proprio smartphone o computer, ha reso infatti più semplice accedere al gioco d'azzardo, senza doversi recare in luoghi come casinò, centri scommesse o sale slot.
Altrettanto diffusa è anche la dipendenza dalle droghe sulle quali i giovanissimi sono sempre meno e male informati.
L'incontro con il colonnello Galasso sarà l'occasione per sensibilizzare gli studenti alla corretta informazione sull'argomento per prevenire e affrontare le conseguenze negative che possono colpire il singolo cittadino ma anche la rispettiva famiglia.
I precedenti incontri hanno registrato la partecipazione del maresciallo Luisa Vernice che ha trattato, con la popolazione scolastica dell'ITT Jannuzzi, a forte prevalenza maschile, il tema della violenza di genere, mentre con il capitano della Compagnia dei Carabinieri di Andria, Pierpaolo Apollo gli studenti hanno trattato il tema dei crimini informatici, di bullismo e cyberbullismo.




  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • Itis Jannuzzi
  • Massimiliano Galasso
Altri contenuti a tema
"Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith e l'ITT "Sen. Jannuzzi" di Andria "Percorsi di legalità… in scena con la Polizia di Stato”: premiati il centro Zenith e l'ITT "Sen. Jannuzzi" di Andria Cerimonia a Bisceglie con le istituzioni del territorio, tra queste la Prima cittadina Giovanna Bruno
Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia 	Scott McCloud per il sesto appuntamento a Fumettopia Appuntamento giovedì 18 dicembre presso la Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" Intergruppo su ricandidatura del Sindaco Bruno: "Esperienza amministrativa che ha sistematicamente escluso ogni forma di confronto autentico" "Una gestione che mostra limiti evidenti, sia sul piano dei risultati concreti, che su quello della capacità di ascolto"
Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Comune: venerdì 19 dicembre cerimonia di scambio degli auguri con il Vescovo Mons. Luigi Mansi Saranno consegnati gli attestati di benemerenza ai dipendenti posti in quiescenza nel corso dell'anno
Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Convocazione Consiglio comunale il 22 Dicembre 2025 Da discutere, revisione delle partecipate, variante urbanistica per l’ex carcere mandamentale e debiti fuori bilancio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.