Massimiliano Galasso
Massimiliano Galasso
Scuola e Lavoro

La scuola per la Legalità: il comandante Galasso conclude gli incontri con gli studenti dell’ITT O. Jannuzzi

Lunedì 31 marzo alle ore 10. 15, nell'Aula Magna dell'Itt O. Jannuzzi, in viale Gramsci, 40

Sarà il comandante provinciale dei Carabinieri della Bat, il Colonnello Massimiliano Galasso a concludere la tre giorni di incontri, con gli studenti dell'Itt O. Jannuzzi di Andria, sul tema della Legalità. Lunedì 31 marzo alle ore 10. 15, nell'Aula Magna dell'Itt O. Jannuzzi (viale Gramsci, 40 ad Andria) prenderà avvio l'incontro con gli studenti del biennio con cui il comandante affronterà il delicato tema relativo alla Ludopatia e alle dipendenze dalle droghe.
Con l'avvento e la sempre maggiore accessibilità del gioco d'azzardo online, il fenomeno di comportamenti di gioco compulsivo è diventato negli ultimi anni sempre più diffuso tra giovani e giovanissimi.
La possibilità di scommettere dal proprio smartphone o computer, ha reso infatti più semplice accedere al gioco d'azzardo, senza doversi recare in luoghi come casinò, centri scommesse o sale slot.
Altrettanto diffusa è anche la dipendenza dalle droghe sulle quali i giovanissimi sono sempre meno e male informati.
L'incontro con il colonnello Galasso sarà l'occasione per sensibilizzare gli studenti alla corretta informazione sull'argomento per prevenire e affrontare le conseguenze negative che possono colpire il singolo cittadino ma anche la rispettiva famiglia.
I precedenti incontri hanno registrato la partecipazione del maresciallo Luisa Vernice che ha trattato, con la popolazione scolastica dell'ITT Jannuzzi, a forte prevalenza maschile, il tema della violenza di genere, mentre con il capitano della Compagnia dei Carabinieri di Andria, Pierpaolo Apollo gli studenti hanno trattato il tema dei crimini informatici, di bullismo e cyberbullismo.




  • Comune di Andria
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
  • Itis Jannuzzi
  • Massimiliano Galasso
Altri contenuti a tema
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.