La scuola “Cafaro” di Andria
La scuola “Cafaro” di Andria
Scuola e Lavoro

La scuola “Cafaro” di Andria sbanca alla finale regionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo

Grossa affermazione didattico-scientifica per gli studenti della dirigente Grazia Suriano

La scuola secondaria di primo grado "Cafaro" sbanca alla finale regionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo conquistando il primo posto in tutte le categorie:
S1: Contessa Chiara (1^ C); S2: D'Avanzo Giovanni (2^ A) e per S3: Fortunato Roberta (3^ A).

I vincitori sono stati decretati all'esito di una gara avvincente che si è tenuta lo scorso 8 marzo presso l'istituto comprensivo "D'Azeglio-De Nittis" di Barletta, che ha ospitato la finale di area/regionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo promossi dall'Accademia Italiana per la promozione della Matematica "Alfredo Guidi" e con il patrocinio dell'Università degli Studi di Palermo.
La competizione ha visto impegnati 15 alunni dell'I.C. "Verdi-Cafaro" frequentanti le classi prime, seconde e terze della secondaria di primo grado.
I tre ragazzi saliti sul podio si sono distinti per la loro passione, abilità e attitudine per la disciplina dimostrando una eccezionale padronanza di concetti matematici e una notevole capacità di problem solving, classificandosi al primo posto nelle rispettive categorie: S1-prima media, S2-seconda media e S3-terza media.
Saranno quindi loro a partecipare alla finale nazionale, che si terrà a Palermo il prossimo 19 maggio, e a rappresentare la Puglia nelle rispettive categorie.
Tanta emozione ed esultanza per l'intera comunità scolastica e grande la soddisfazione del Dirigente scolastico Grazia Suriano, sempre attenta a promuovere attività che valorizzano le eccellenze.
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
Altri contenuti a tema
Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione Istituto comprensivo "Verdi Cafaro”: partono i laboratori STEM, la scuola come un grande contenitore di innovazione L’ investimento consentirà di avviare  attività e progetti all'avanguardia
Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" Si conclude il progetto “Incanti verdiani”, vincitore del bando SIAE, all'Istituto comprensivo "Verdi Cafaro" L'evento conclusivo il prossimo 10 ottobre nell'auditorium della scuola secondaria ad indirizzo musicale "Pasquale Cafaro"
Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Gli alunni della "Verdi-Cafaro" vincitori al 32° Concorso Nazionale di Poesia "Città di Poggiomarino" Protagonisti i bambini della classe 4F, guidati sapientemente dalle insegnanti Caterina Odoguardi e Francesca Montrone
Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Ancora successi per l’Istituto comprensivo Verdi -Cafaro di Andria Porta a casa ben tre premi per il concorso indetto nell'ambito del progetto, "Pillole di... Sicurezza"
Spazio Europa: la città di Andria protagonista del progetto “Olio in Cattedra” Spazio Europa: la città di Andria protagonista del progetto “Olio in Cattedra” Due riconoscimenti all'Istituto Comprensivo "Verdi-Cafaro"
Ottimi piazzamenti per l'I.C. "Verdi-Cafaro" di Andria ai Giochi Matematici del Mediterraneo Ottimi piazzamenti per l'I.C. "Verdi-Cafaro" di Andria ai Giochi Matematici del Mediterraneo Hanno conquistato il primo posto nelle finali regionali Chiara Contessa, Giovanni D’Avanzo e Roberta Fortunato
La "Cafaro" sul gradino più alto del concorso musicale nazionale Euterpe Best Music School La "Cafaro" sul gradino più alto del concorso musicale nazionale Euterpe Best Music School Grande soddisfazione è stata espressa dal dirigente scolastico per i prestigiosi riconoscimenti  conquistati
Concorso nazionale "Classe di Lettori": Primo premio ai ragazzi della scuola Verdi Concorso nazionale "Classe di Lettori": Primo premio ai ragazzi della scuola Verdi Le classi terze della Verdi premiate sul palco del Centro Congressi del Salone Internazionale del Libro di Torino
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.