da sx Pino Cagnetti e Sandro Sellitri
da sx Pino Cagnetti e Sandro Sellitri
Commento

La RSU, Rappresentanza Sindacale Unitaria del Comune di Andria ricorda Pino Cagnetti

Il commosso ricordo del Presidente, Dott. Sandro Sellitri

"In molti ambienti di lavoro, si instaura un rapporto d'amicizia che va oltre la collaborazione lavorativa. Ciò è dovuto al tempo passato insieme, ai successi e ai dolori della vita, dentro e fuori il posto di lavoro. Di conseguenza, la scomparsa di un collega è sempre un lutto doloroso da affrontare, quasi come la perdita di una persona cara.
Trovare le parole adatte per ricordare un collega di lavoro volato in cielo non è particolarmente semplice, specie nei momenti tristi che seguono dopo la sua morte. Giuseppe Cagnetti, il nostro amico Pino, è stato un punto di riferimento per tutto il Comune di Andria, oltre che un grande sostenitore della legalità e dei sani principi.
Con Pino, personalmente ho condiviso sia il lavoro da "vigile urbano" come piaceva lui definirsi, sia molti anni di attività sindacale di cui era Presidente RSU. Presidenza, che ci ha visto "rivali" nell'ultima tornata per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale all'interno del Comune di Andria, ma solo in quanto appartenenti a sigle differenti, ma entrambi ispirati dalla volontà di contribuire al bene di una comunità, quella degli impiegati comunali. Abbiamo affrontato e snocciolato tante problematiche, lunghi e frequenti i nostri incontri e le chiacchierate al telefono, purtroppo nonostante l' ottimo risultato elettorale, frutto di impegno costante apprezzato da tutti i dipendenti, come candidato RSU più suffragato a maggio 2022, la malattia lo costrinse a rassegnare forzatamente le dimissioni. Abbiamo sperato tanto non arrivasse mai questo momento.
La RSU e tutti i dipendenti del Comune di Andria, si stringono al dolore che ha colpito la famiglia, onorando quanto fatto da Pino in vita. A lui rivolgiamo tutta la nostra ammirazione e rispetto".
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • rappresentanza sindacale unitaria
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.