Antonio Pistillo
Antonio Pistillo
Attualità

"La Puglia da scoprire, apprezzare, amare": una riflessione dell'ambasciatore di "Italia&Friends" Antonio Pistillo

L'endorsement andriese: "I riflettori si sono accesi sulla Puglia e la Puglia è a proprio agio sotto i riflettori"

"Sono decenni che si sentono retoricamente ripetere gli stessi tormentoni, "momenti difficili, situazioni pesanti, come si stava bene un tempo", banalità utili solo ad incrementare lo scontento generale, a stimolare false aspettative e irrealizzabili illusioni. Anteponendo il postulato, che se bisogna fare qualcosa è sempre chi ci è accanto che deve iniziare per primo a farlo, purtroppo se continueremo a pensare e agire così, psicologicamente e praticamente non andremo mai da alcuna parte, consolandoci e accontentandoci dello stare nel nostro piccolo orticello, delimitato da alte mura di cinta, sentendoci sicuri e protetti, ma inconsapevoli del benessere per il corpo e la mente che la visione dell'orizzonte può dare".

A sostenerlo è Antonio Pistillo, ambasciatore per "Italia&Friends".

"Se invece delle solite lamentele provassimo a cogliere le opportunità, a dare spazio alla creatività, che pure ci contraddistingue, a collaborare insieme per la maggiore e migliore valorizzazione delle peculiarità che caratterizzano e identificano le nostre Terre Uniche, sicuramente faremmo molta più strada, di quella che riteniamo di percorrere per conto nostro. Purtroppo quella dell'individualismo è la patologia genetica degli Italiani, nessuno escluso.

La Puglia, non bisognerebbe mai dimenticare, come una delle 20 perle della preziosa, unica, inimitabile, collana conosciuta come Italia, sta avendo ultimamente una grande visibilità mediatica sui i più disparati mezzi che la moderna tecnologia ci permette di utilizzare, sia nazionali che internazionali.
La Puglia scelta come set cinematografico da importanti Registi, scelta come meta di viaggio, di soggiorno, di permanenza da personalità di spicco, come il Principe Alberto del Principato di Monaco.

Come anche il mondo della Moda che ultimamente si coniuga con la cultura, l'arte e gli insediamenti già Beni dell'Umanità UNESCO. È veramente bello poter finalmente constatare che, la Puglia, unitamente a tutte le componenti pubbliche e private che ne costituiscono il proprio tessuto connettivo, abbandonando ogni e qualsiasi forma individualistica di parte, settore, interesse, servizio e produzione, abbia trovato quella unità di intendi ora più che mai necessaria per mostre al mondo, la veridicità dell'antico adagio che recita : "da soli si può andare più veloci, ma insieme si arriva certamente più lontano. I riflettori si sono accesi sulla Puglia e la Puglia è a proprio agio sotto i riflettori".
  • “Saperi e Sapori Italia&Friends”
  • Antonio Pistillo
Altri contenuti a tema
"Adottiamo una casetta per il mercatino di Natale": la nuova idea lanciata dall’ambasciatore di Italia&Friends Antonio Pistillo "Adottiamo una casetta per il mercatino di Natale": la nuova idea lanciata dall’ambasciatore di Italia&Friends Antonio Pistillo L’endorsement, in occasione dell’arrivo delle festività natalizie, esorta gli imprenditori a valorizzare i parchi urbani di Andria
Ad Andria arriva Dino Clemente, il "The Bread Boss" del New Jersey e di Miami Ad Andria arriva Dino Clemente, il "The Bread Boss" del New Jersey e di Miami Ospite di Antonio Pistillo, Ambasciatore dei Saperi e Sapori di Puglia per Italia&friends
“Progetto eccellenze in Florida”: nella Puglia Imperiale arrivano i buyers americani “Progetto eccellenze in Florida”: nella Puglia Imperiale arrivano i buyers americani Nelle giornate di lunedì 8 e martedì 9 maggio si è svolto un tour esperienziale alla scoperta delle tradizioni culinarie locali
Tradizioni e prodotti tipici della Puglia alla conquista dell’America: presentato a Roma il “Progetto Florida” Tradizioni e prodotti tipici della Puglia alla conquista dell’America: presentato a Roma il “Progetto Florida” La Confcommercio di Andria ne ha discusso con gli onorevoli Mariangela Matera e Andrea Di Giuseppe
Eventi Natalizi, il plauso di Italia&Friends ai servizi della città di Andria Eventi Natalizi, il plauso di Italia&Friends ai servizi della città di Andria L’ambasciatore Antonio Pistillo: “Le iniziative ci hanno fatto sentire parte di una comunità”
Turismo delle radici, ne parla l’ambasciatore andriese di Italia&Friends Antonio Pistillo Turismo delle radici, ne parla l’ambasciatore andriese di Italia&Friends Antonio Pistillo Dopo aver partecipato, a Matera, alla prima borsa internazionale dedicata al turismo di ritorno
Turismo in Puglia: una riflessione dell'ambasciatore di Italia&Friends Antonio Pistillo Turismo in Puglia: una riflessione dell'ambasciatore di Italia&Friends Antonio Pistillo L'endorsement andriese:"Il comparto dell'accoglienza turistica non viene né compresa, né acquisita per farne la massima industria Italiana"
Anche Andria presente durante la celebrazione della “Giornata Internazionale del Jazz” Anche Andria presente durante la celebrazione della “Giornata Internazionale del Jazz” Si è svolta, il 30 aprile scorso, presso la sede del Circolo Unione di Bisceglie
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.