Provincia Bat
Provincia Bat
Eventi e cultura

La provincia Bat vara una campagna di comunicazione dal titolo “Il Paesaggio si fa cultura”

Un'attività di sensibilizzazione finalizzata a stimolare nuovi sguardi sul paesaggio del territorio provinciale

Appuntamento a venerdì 4 Agosto alle ore 12,00 ad Andria presso la sede del Consiglio Provinciale della Provincia di Barletta Andria Trani (Piazza S. Pio X) per la conferenza stampa di presentazione della campagna di comunicazione "Il Paesaggio si fa cultura" che intende promuovere la cultura del paesaggio e stimolare la riflessione sulla tutela come azione attiva, basata sulla consapevolezza e sulla partecipazione dei cittadini dei tecnici e degli addetti al settore.

"Il Paesaggio si fa cultura" vuole infatti essere un'attività di sensibilizzazione finalizzata a stimolare nuovi sguardi sul paesaggio del territorio della Provincia di Barletta Andria Trani come "bene comune", luogo in cui la comunità percepisce se stessa ma anche spazio e immagine che sui social media vengono condivisi emozionalmente e fatti conoscere ad un pubblico più ampio.

In occasione della conferenza stampa sarà proiettato in anteprima il video "Il Paesaggio si fa cultura" prodotto da Ferula Film per la regia di Giuseppe Valentino, realizzato dalla Provincia di Barletta Andria Trani con il partenariato del Ministero della Cultura, della Direzione regionale Musei Puglia, Castel del Monte, con il patrocinio della Regione Puglia e della Soprintendenza Archeologica, delle Belle Arti e Paesaggio per le province di Barletta andria Trani e Foggia. L'iniziativa della Provincia di Barletta Andria Trani si inquadra nel rispetto della Convenzione Europea del Paesaggio (firmata a Firenze il 20 ottobre 2000) e del Piano Paesaggistico Territoriale Regionale (PPTR), esercitando la delega regionale in materia di Paesaggio che la stessa Provincia esercita anche in sulla base del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale adeguato al PPTR.
  • Provincia Bat
  • consiglio provinciale bat
Altri contenuti a tema
1 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Sicurezza stradale, ripristinata l'illuminazione sulla provinciale 43 Dalla provincia dicono che il "cronoprogramma è stato rispettato"
Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 A breve si andrà a gara
Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Il nuovo sistema è progettato per semplificare e ottimizzare gli adempimenti
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Riaprirà entro i primi di ottobre la provinciale 4 “Canosa di Puglia-Spinazzola"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.