Elly Schlein
Elly Schlein
Politica

La neo Segretaria nazionale Elly Schlein del Pd incontra online tutti i segretari provinciali e regionali

Tra questi anche Lorenzo Marchio Rossi per la BAT e Domenico De Santis per la Puglia

La neo Segretaria nazionale Elly Schlein ha incontrato virtualmente in una video conferenza tutti i segretari provinciali e regionali, tra cui Lorenzo Marchio Rossi per la BAT e Domenico De Santis per la Puglia.
È stata occasione per lei di ringraziare tutte le federazioni, i circoli, le militanti e i militanti per l'immenso lavoro che ha consentito la straordinaria partecipazione al congresso e alle primarie del 26 Febbraio.
La Schlein ha voluto inoltre anticipare questo incontro rispetto all'insediamento formale da segretaria, che avverrà con la prima assemblea domenica 12 marzo, per comunicarci di aprire subito le porte a tutte le persone che si stanno avvicinando in queste ore al Partito, chiedendo di potersi iscrivere.
Come segretario di circolo non posso che accogliere il suo messaggio, invitando a mia volta tutti i simpatizzanti a tesserarsi al Partito Democratico.
Le primarie ci hanno consegnato un dato inconfutabile.
La massiccia partecipazione anche di non iscritti ci dice che questo non è il momento di chiudersi in barricate. Il PD è la casa naturale di tutti coloro che si riconoscono nei valori del centro-sinistra.
Già nella giornata di oggi, dunque, viene riaperto il tesseramento 2023 nella modalità online (con le stesse regole del 2022 ma con la nuova possibilità di indicare direttamente il circolo di appartenenza).
Successivamente la nuova segreteria nazionale avvierà, nei tempi più rapidi possibili, anche le procedure necessarie alla ripartenza del tesseramento cartaceo.
La Segretaria avvierà presto un percorso di confronto per poter modificare, alla luce dell'esperienza di questi anni, il regolamento per il tesseramento.
Qui il link per il tesseramento online: https://tesseramento.partitodemocratico.it/
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • Gianni Addario
Altri contenuti a tema
Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato Il presidente del gruppo Pd Filippo Caracciolo rimette il suo mandato "C’è bisogno di iniziative concrete finalizzate a rasserenare gli animi"
Il Pd Andria plaude alla Polizia locale per gli interventi contro gli spari notturni non autorizzati Il Pd Andria plaude alla Polizia locale per gli interventi contro gli spari notturni non autorizzati "Anche grazie alle continue sollecitazioni che provenivano dalle forze politiche e in particolar modo dal Sindaco"
Alberto De Toma è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici della BAT Alberto De Toma è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici della BAT E' stato eletto all'unanimità per acclamazione dall'assemblea dei delegati riunitasi a Bisceglie
Congresso provinciale dei Giovani Democratici BAT Congresso provinciale dei Giovani Democratici BAT Presenti il capogruppo PD in consiglio regionale Filippo Caracciolo ed il segretario provinciale Lorenzo Marchio Rossi
Pd Andria: «Vicinanza e solidarietà al Sindaco Decaro ed alla Città di Bari» Pd Andria: «Vicinanza e solidarietà al Sindaco Decaro ed alla Città di Bari» «La macchina del fango innescata dalla destra non affosserà Bari e i suoi cittadini»
Pd Bat, un anno di segreteria per Marchio Rossi: "Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo" Pd Bat, un anno di segreteria per Marchio Rossi: "Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo" Tracciato un bilancio delle attività in una conferenza stampa cui hanno preso parte anche i componenti della segreteria
Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» Elezioni provinciali: «Squadra del PD, quando lavora compatta, vince» La nota della Segreteria cittadina del Partito democratico
Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Pd e del centrosinistra” “La riconferma di una maggioranza di centrosinistra in consiglio provinciale garantirà la continuità necessaria per proseguire il buon lavoro avviato"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.