Museo del Giocattolo
Museo del Giocattolo
Vita di città

La Fiera d'Aprile ed il Museo del Giocattolo

Il Museo si veste a festa per la Primavera e per la Pasqua appena trascorsa

Nella nostra città esiste un luogo che sembra fermo nel tempo eppure pullula di vita e di voci. E' il Mu.Gio' il Museo del Giocattolo di Andria gestito da Laportablv APS.

Dal lontano 2002 accoglie grandi e piccini per raccontare la storia del territorio, e non solo, attraverso i giocattoli, i giochi e tutta la documentazione, raccolta negli anni grazie alla ricerca, alle donazioni e alle sollecitazioni di partner che collaborano con il museo.
Insieme al Natale, la Fiera d'Aprile è un appuntamento da non perdere come commentano i fondatori del Mu.Gio' Lella Agresti, Luigi Pizzolorusso, Rosamaria Vanadia e Marcella Trimigliozzi. Si rinnova il piacere di raccontare le tradizioni popolari, il territorio e la storia locale attraverso i giochi, i giocattoli, i documenti, le cartoline e le fotografie.
Abitualmente il museo apre su appuntamento mentre nelle giornate del 27, del 29 e del 30 aprile è possibile accedervi, dal giardino dell'Oasi San Francesco, al mattino dalle 10.00 alle 12.30 e la sera dalle 18.00 alle 20.00.
Si sa che l'incanto e la magia dei giocattoli coinvolge tutte le generazioni. Per cui il Museo si veste a festa per la Primavera e per la Pasqua appena trascorsa. Tira fuori da scatole e scatoloni, decorazioni, vecchi carillon, dischi in vinile, vestitini da feste per le bambole.
Più di 2000 oggetti che svelano la loro storia e i loro segreti. Venite meravigliosi e meravigliati!
Quando: il 27 28 29 30 aprile 2025
A che ora: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 20.00
Dove Museo del Giocattolo di Andria ingresso Oasi San Francesco (di fronte alla chiesa omonima)
Museo del GiocattoloMuseo del GiocattoloMuseo del GiocattoloMuseo del Giocattolo
  • Comune di Andria
  • museo CreAttivo Laportablv
  • fiera d'aprile
  • Museo del Giocattolo Andria
Altri contenuti a tema
Natale 2025, "Amate questa città" Natale 2025, "Amate questa città" Il messaggio di auguri del Sindaco Giovanna Bruno
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.