Museo del Giocattolo
Museo del Giocattolo
Vita di città

La Fiera d'Aprile ed il Museo del Giocattolo

Il Museo si veste a festa per la Primavera e per la Pasqua appena trascorsa

Nella nostra città esiste un luogo che sembra fermo nel tempo eppure pullula di vita e di voci. E' il Mu.Gio' il Museo del Giocattolo di Andria gestito da Laportablv APS.

Dal lontano 2002 accoglie grandi e piccini per raccontare la storia del territorio, e non solo, attraverso i giocattoli, i giochi e tutta la documentazione, raccolta negli anni grazie alla ricerca, alle donazioni e alle sollecitazioni di partner che collaborano con il museo.
Insieme al Natale, la Fiera d'Aprile è un appuntamento da non perdere come commentano i fondatori del Mu.Gio' Lella Agresti, Luigi Pizzolorusso, Rosamaria Vanadia e Marcella Trimigliozzi. Si rinnova il piacere di raccontare le tradizioni popolari, il territorio e la storia locale attraverso i giochi, i giocattoli, i documenti, le cartoline e le fotografie.
Abitualmente il museo apre su appuntamento mentre nelle giornate del 27, del 29 e del 30 aprile è possibile accedervi, dal giardino dell'Oasi San Francesco, al mattino dalle 10.00 alle 12.30 e la sera dalle 18.00 alle 20.00.
Si sa che l'incanto e la magia dei giocattoli coinvolge tutte le generazioni. Per cui il Museo si veste a festa per la Primavera e per la Pasqua appena trascorsa. Tira fuori da scatole e scatoloni, decorazioni, vecchi carillon, dischi in vinile, vestitini da feste per le bambole.
Più di 2000 oggetti che svelano la loro storia e i loro segreti. Venite meravigliosi e meravigliati!
Quando: il 27 28 29 30 aprile 2025
A che ora: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 20.00
Dove Museo del Giocattolo di Andria ingresso Oasi San Francesco (di fronte alla chiesa omonima)
Museo del GiocattoloMuseo del GiocattoloMuseo del GiocattoloMuseo del Giocattolo
  • Comune di Andria
  • museo CreAttivo Laportablv
  • fiera d'aprile
  • Museo del Giocattolo Andria
Altri contenuti a tema
Castel dei Mondi compie 30 anni, dal 30 agosto al 15 settembre "Squilibri e misteri" ad Andria Castel dei Mondi compie 30 anni, dal 30 agosto al 15 settembre "Squilibri e misteri" ad Andria Martedì 25 agosto in via Flavio Giugno la conferenza stampa della kermesse
Ancora aperte le iscrizioni all’asilo nido “Gabelli”. C’è tempo fino al 28 agosto 2026 Ancora aperte le iscrizioni all’asilo nido “Gabelli”. C’è tempo fino al 28 agosto 2026 Al via la piattaforma dedicata alla presentazione delle istanze per i Buoni Educativi da parte della Regione Puglia
Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino A chiederlo alcuni dei residenti del popoloso quartiere cittadino
Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Con la presenza del Vescovo Mons. Luigi Mansi per la venerazione della Vergine Maria
Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Un viaggio che parte dal Salento, attraversa la provincia di Barletta-Andria-Trani -con il suo Castel del Monte- e arriva fino ad Altamura
Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer A cura dell’unità operativa di Emodinamica, della Asl Bt di cui è dirigente responsabile il dott. Giovanni Valenti
Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Il Centro Zenith a bordo della MSC World Europa. Sintesi di un viaggio meraviglioso
Grazie a Francesco ed a Pasquale Grazie a Francesco ed a Pasquale Assessore Nicolamarino: "Un impegno che viene da lontano, di una passione che si alimenta con il sacrificio quotidiano"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.