Aldo Roselli, Presidente Fidelis Andria
Aldo Roselli, Presidente Fidelis Andria
Sport

La Fidelis Andria invia un esposto in Lega: «Troppi gravi errori arbitrali»

Il presidente Roselli: «Chiediamo solo una attenta analisi ed una corretta interpretazione degli episodi come da regolamento»

La SSD Fidelis Andria ha consegnato in Lega ieri mattina, per il tramite del suo Segretario Generale, un esposto con una dettagliata relazione sugli "errori" arbitrali che stanno accompagnando il cammino della società andriese in questo campionato. L'ultimo in ordine di tempo, ma uno dei più clamorosi della stagione, è quello di ieri con il direttore di gara, il Sig. Kevin Bonacina di Bergamo, che non ha inteso fischiare un palese fallo commesso dal difensore del Casarano Syku nei confronti di Carullo appena dentro l'area di rigore. Ma la lista è piuttosto lunga. «Basti pensare – spiega il Presidente Aldo Roselli – alla gara di Venosa contro il Lavello dove furono ben due i gravi errori arbitrali che poi consentirono ai padroni di casa di conquistare i tre punti finali. Una espulsione tutta da rivedere poiché non chiara occasione da gol comminata a Venturini e, a tempo scaduto, un calcio di rigore inesistente».

Ma nell'esposto, accompagnato dal video allegato, c'è anche l'episodio del calcio di rigore assegnato al Picerno nel match di andata, il fuorigioco inesistente fischiato a Prinari nel match contro il Bitonto al "Degli Ulivi" e tanti altri piccoli episodi che stanno inevitabilmente condizionando l'andamento della stagione. «Vero è che gli episodi a favore e sfavore spesso in una intera stagione si compensano – conclude Roselli – ma al momento siamo in enorme credito. Chiediamo solo una attenta analisi ed una corretta interpretazione degli episodi come da regolamento perché è davvero inopportuno veder decidere i match da "errori" inspiegabili come per esempio quello di domenica».
Social Video1 minutoVideo errori arbitrali
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Biancazzurri meno belli ma tornatyi finalmente efficaci.
Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» “Era importantissimo riportare entusiasmo ed equilibrio, per proseguire il nostro percorso di crescita”
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.