Clean up 3Place
Clean up 3Place
Vita di città

La festa di San Riccardo ripulendo le strade di Andria

Ottima iniziativa di 3Place che ancora una volta dà il buon esempio

Ieri, 16 settembre 2023, in occasione del World Cleanup Day (bellissima iniziativa di clean up a livello mondiale, organizzata da Let's do it Italy) abbiamo deciso di fare un'azione in pieno centro cittadino, durante la nostra festa patronale, partendo dal monumento dei Caduti e arrivando in piazza Catuma. Lo scrivono i volontari di 3Place l'associazione ambientalista di Andria.
Undici volontari 3place (Nicola con i suoi due bambini, Angela, Francesca, Rossana,Roberto, Angela, Emanuella, Dina, Riccardo, Michele, Francesca e il nostro "piccolo" ma grande Marco) in unione con il gruppo dipendenti di Poste Italiane che hanno aderito a questa iniziativa.
"Abbiamo percorso il centro di Andria tra le bancarelle e i passanti raccogliendo svariati rifiuti, nello specifico: innumerevoli mozziconi, alcuni molto vicini ai tombini, tanta plastica e lattine e carte varie (spesso incastrate dietro le cassette dell'enel,come fossero cestini). Abbiamo anche avuto un incontro con un vecchietto molto gentile che ci ha fatto i complimenti e ha poi lamentato il fatto che "sono gli spazzini a dover fare ciò", ma noi con piacere gli abbiamo spiegato che sì, gli spazzini devono fare il loro lavoro ma questo non ci autorizza a gettare mozziconi e plastica ovunque, e che se ognuno di noi evitasse di sporcare saremmo a metà dell'opera. Inoltre ci ha fermato un po' di gente durante l'azione, alcuni incuriositi altri per ringraziarci", spiega il presidente Riccardo Moschetta.
Una cosa molto triste è vedere le aiuole dei poveri alberi pieni di carte, cannucce, mozziconi e deiezioni canine. Il bottino di oggi: 5 sacchi indifferenziato, 3 bustine mozziconi, 3 sacchi di plastica. Ovviamente non vogliamo e non possiamo sostituirci a chi svolge questo come lavoro, ma speriamo di aver lanciato un seme di sensibilizzazione verso una tematica importante che riguarda tutti noi.
Siamo tutti su questo pianeta che è la nostra casa, pertanto ogni nostro gesto ha un impatto su tutto e tutto ci ritorna.
.
Si ringraziano: tutti i dipendenti di Poste Italiane che hanno partecipato e che ci auguriamo di vedere nelle prossime azioni; la Gialplast Sieco Andria Differenzia per la consegna dei sacchi e per l'impegno al ritiro dei rifiuti.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • 3place
Altri contenuti a tema
Ancora fumo nero in città ad Andria Ancora fumo nero in città ad Andria 3place invita a denunciare: "Lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri figli e alle generazioni future, al Pianeta"
1 Settanta chili di rifiuti in due ore alla zona Pip di Andria Settanta chili di rifiuti in due ore alla zona Pip di Andria Clean up di 3 Place e numerosi altri volontari tra cui il Forum Ricorda e Rispetta
Atteso l'arrivo di Leandro: 3place organizza un cleanup Atteso l'arrivo di Leandro: 3place organizza un cleanup Leandro percorre con la sua bici tutte le coste italiane per sensibilizzare la salvaguardia dell'ambiente
3Place incontra gli alunni del Consiglio d'istituto "G. Verdi -Cafaro" di Andria 3Place incontra gli alunni del Consiglio d'istituto "G. Verdi -Cafaro" di Andria Al centro del dibattito la sensibilizzazione sulle tematiche ambientale
"Grazie per quello che fate": il cleanup nella villa comunale di Andria "Grazie per quello che fate": il cleanup nella villa comunale di Andria 3place: "Noi non molliamo. Andiamo avanti per la nostra strada, nella speranza di sensibilizzare quante più coscienze possibili"
L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'evento è in programma domenica 17 Marzo dalle ore 9:30 alle 11
No alle cementificazione delle aiuole ad Andria No alle cementificazione delle aiuole ad Andria L'associazione 3place lancia un appello all'amministrazione e invita al dialogo e alla collaborazione
Pulizia del bosco urbano di Andria domenica 11 febbraio Pulizia del bosco urbano di Andria domenica 11 febbraio Iniziativa di 3Place. Ritrovo in via Ceruti alle ore 9,30
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.