Scuola ai tempi del coronavirus
Scuola ai tempi del coronavirus
Territorio

L'ufficio scolastico provinciale nella Bat, ok dalla commissione bilancio

Il senatore Damiani commenta l'approvazione avvenuta in commissione bilancio

Il territorio della provincia di Barletta Andria Trani ha il suo Ufficio Scolastico di riferimento. La Commissione Bilancio del Senato, infatti, ha approvato il relativo emendamento a firma del senatore di Forza Italia Dario Damiani che, impegnato proprio questa notte in Commissione per l'esame degli emendamenti alla legge di Bilancio 2022, ne dà notizia.
"Con grande soddisfazione posso annunciare di aver raggiunto un altro importante risultato per il nostro territorio: l'istituzione di una sede propria dell'Ufficio Scolastico del Ministero dell'Istruzione. In linea con l'accordo già raggiunto nel mese di ottobre in sede di Conferenza provinciale permanente convocata presso la Prefettura BAT, anche le nostre scuole che finora afferivano a due diversi uffici provinciali (Bari e Foggia), avranno un proprio ufficio di riferimento. Numericamente la provincia BAT è un territorio di rilevanti dimensioni che comprende 63 istituzioni scolastiche e circa 55 mila alunni, dimensioni che richiedevano appunto la presenza di un ufficio autonomo. Ringrazio il Prefetto e le Istituzioni coinvolte per il lavoro di squadra svolto, nell'ottica del completamento degli uffici periferici provinciali", commenta il senatore Damiani.
Nello specifico, l'emendamento approvato prevede che "la dotazione organica del Ministero dell'Istruzione è incrementata di un posto di livello dirigenziale non generale. E' autorizzata la spesa di euro 133.855,26 a decorrere dall'anno 2022. Per garantire la dotazione strumentale all'Ufficio Scolastico provinciale della BAT è autorizzata la spesa di euro 300.000 per l'anno 2022". A breve si attende, quindi, il relativo decreto di attuazione del Miur.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
“Io non mi rifiuto”: l’Istituto Comprensivo Jannuzzi - Mons. Di Donna vince il 1°premio “Io non mi rifiuto”: l’Istituto Comprensivo Jannuzzi - Mons. Di Donna vince il 1°premio Con il cortometraggio "Viaggio Distruzione", diretto e montato dal regista ruvese Michele Pinto e la partecipazione del noto attore Mingo De Pasquale
Ambiente e scuole: il cambiamento parte da “Io non mi rifiuto” Ambiente e scuole: il cambiamento parte da “Io non mi rifiuto” Il Comune di Andria premia i migliori elaborati di ecologia ideati degli studenti
Inclusione educativa: la Caritas Diocesana ripropone per il 6° anno consecutivo il bando “Ritorniamo a scuola 2025 - 2026” Inclusione educativa: la Caritas Diocesana ripropone per il 6° anno consecutivo il bando “Ritorniamo a scuola 2025 - 2026” In palio ci sono 10 borse di studio, del valore di € 200,00 (in libri scolastici)
Festa di fine anno scolastico alla Scuola “Don Tonino Bello” di Andria Festa di fine anno scolastico alla Scuola “Don Tonino Bello” di Andria Saranno ufficialmente consegnati gli ambienti scolastici della scuola, al fine di avviare le attività dell’Oratorio estivo
Progetto Scuola Attiva Kids: festa dello sport all’Istituto Comprensivo Oberdan Vittorio Emanuele III Progetto Scuola Attiva Kids: festa dello sport all’Istituto Comprensivo Oberdan Vittorio Emanuele III Protagonisti dell’evento sono stati gli alunni delle classi seconde, terze e quarte del plesso Oberdan
Superheroes, giornata finale del progetto sull’inclusione scolastica     Superheroes, giornata finale del progetto sull’inclusione scolastica     Il lavoro prodotto dai ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico sarà ospitato pure all’interno del Festival della Legalità
Anno scolastico '25/'26, ad Andria tutti in aula dal 16 settembre Anno scolastico '25/'26, ad Andria tutti in aula dal 16 settembre Approvato il calendario regionale
Il centro studi "don Riccardo Zingaro" di Andria organizza un convegno sui disturbi dell'apprendimento Il centro studi "don Riccardo Zingaro" di Andria organizza un convegno sui disturbi dell'apprendimento L'evento è in programma a Molfetta il 12 marzo 2025 alle ore 17 nella sala teatro "De Curtis-Troisi" dell'istituto comprensivo "Battisti-Pascoli"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.