Nino Marmo e Michele Emiliano
Nino Marmo e Michele Emiliano
Politica

L'Udc in regione con Emiliano ed alle politiche con il centrodestra

Scoppia il caso. Nino Marmo chiede le dimissioni dell'ass. Ruggieri

"Un banalissimo senso di decoro suggerirebbe le immediate dimissioni dell'assessore Ruggieri dalla Giunta regionale. Ciò non sta accadendo e la sua situazione è strabiliante e serve un intervento deciso della coalizione di centrodestra per respingere un'immagine indecorosa per chi, in Forza Italia, fa politica con coerenza e lealtà verso i cittadini".

E' il capogruppo in regione Puglia, Nino Marmo a far scoppiare il caso politico. "Non è accettabile che lui con tutto l'UDC siedano accanto ad Emiliano in Giunta, mentre alle politiche correranno insieme a noi. È un pessimo segnale per l'elettorato ed è anche immeritato perché la nostra coalizione ha fatto fino ad oggi una netta opposizione in Puglia al centrosinistra. Anche per Emiliano questa scelta si rivelerà presto come un boomerang, perché siamo dinanzi a logiche che gettano un'ombra innanzitutto sulla sua credibilità e verso le quali i cittadini -al pari nostro- hanno sviluppato una fortissima allergia. Al nostro popolo ci proponiamo con Idee e programmi chiari, che fanno parte da sempre della nostra mappa genetica. I valori con cui ci presentiamo ai cittadini sono pietre miliari del centrodestra e non porte girevoli con cui attraversare le stanze di un personale carrierismo politico".
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • nino marmo
  • consiglio regionale puglia
Altri contenuti a tema
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore Coldiretti Puglia: "agricoltori professionali trainano compravendite"
Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Uno strumento essenziale per garantire l'effettivo diritto allo studio
Regione stanzia circa 2 mln di euro per interventi verso i giovani con disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico Regione stanzia circa 2 mln di euro per interventi verso i giovani con disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico Dal Fondo unico per l’inclusione delle persone con disabilità dell' annualità 2025
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.