L'on. D'Ambrosio ricevuto a Palazzo di Città
L'on. D'Ambrosio ricevuto a Palazzo di Città
Vita di città

L'on. D'Ambrosio ricevuto a Palazzo di Città: "incontro proficuo e cordiale"

Con il parlamentare il Sindaco Bruno, il Presidente Vurchio ed esponenti dell'amministrazione comunale

"Oggi ho avuto un incontro ufficiale, da parlamentare del territorio, con il Sindaco di Andria Giovanna Bruno Sindaco tutti gli assessori e il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Vurchio. Gli argomenti toccati sono stati tanti per un incontro durato tanto, infatti, abbiamo trattato diversi argomenti che riguardano la situazione sciagurata lasciata dal centrodestra andriese e che ora, l'attuale amministrazione, deve cercare in qualche modo di risolvere per il bene degli andriesi.
Tra gli argomenti trattati posso citarvi la questione sicurezza nella nostra città, a partire dalla nuova Questura, prossima all'inaugurazione, ed alle caserme per Carabinieri e Guardia di Finanza.
Ancora, i problemi legati alla macchina amministrativa con un personale ridotto a lumicino e demotivato.
Certamente uno dei punti più importanti e controversi, è legato alla questione dei debiti del comune di Andria, con un bilancio disastroso, una situazione dei tributi pessima, debiti ancora da quantificare e un piano di rientro elaborato dai "capiscitori" del centrodestra che fa acqua da tutte le parti.
Abbiamo anche trattato argomenti come il piano del traffico, l'interramento della ferrovia e tematiche sociali sulle quali ci eravamo impegnati anche negli anni scorsi e che sono state ribadite come importanti dalle nostre attuali consigliere comunali, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra.
Un incontro proficuo e cordiale.
Voglio ringraziare il Sindaco per avermi invitato, per avermi ascoltato e per aver dato ampia disponibilità ad interfacciarci nell'interesse degli andriesi perché in questo momento Andria ha bisogno di tanto aiuto e da tutti.
Questo non vuol dire non essere all'opposizione, non scontrarsi politicamente e per questo essere irresponsabili.
L'opposizione è il sale di ogni democrazia, il pungolo, lo stimolo ed il controllore di ogni amministrazione.
Dove c'è una buona opposizione, c'è sempre una buona amministrazione se queste convivono e si combattono tra loro non per un mero interesse elettorale ma nell'interesse dei cittadini.
I cittadini votando decidono chi deve governare e chi deve fare opposizione ed il loro responso è sovrano.
Ecco, la somma definitiva di questo incontro, è che sarò lieto di aiutare l'amministrazione Bruno perché, aiutando loro, aiuterò gli andriesi ma sarò anche la loro opposizione, senza sconti per nessuno perché le identità ed i progetti presentati in campagna elettorale ai cittadini richiedono coerenza".

Anche il Presidente del consiglio Giovanni Vurchio ha voluto postare una foto con un commento sulla visita odierna:
"A proposito di Andria. Come esponente politico, un Parlamentare PUÒ e DEVE svolgere tanto per il territorio e per la Nazione.
Con l'on. D'Ambrosio, che ringrazio per la sua visita in Comune, abbiamo discusso della macchina amministrativa e delle DIVERSE problematiche che rallentano l'azione politica, in un momento molto particolare e difficile. Restare Uniti è la chiave di volta per far Crescere un territorio. Ringrazio il Sindaco ed Assessori presenti.
incontro istituzionale a Palazzo di Cittàincontro istituzionale a Palazzo di Cittàincontro istituzionale a Palazzo di Cittàincontro istituzionale a Palazzo di Città
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • giuseppe d'ambrosio
  • giovanni vurchio
  • M5S Andria
Altri contenuti a tema
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.