M5S di Canosa di Puglia
M5S di Canosa di Puglia
Politica

L'on. D'Ambrosio chiede al Commissario Tufariello: "Far lavorare per il Comune chi usufruisce del Reddito di Cittadinanza"

"Coloro che dovessero rifiutarsi di svolgere tali lavori, saranno esclusi dal reddito di Cittadinanza"

Come utilizzare, al meglio coloro che usufruiscono del Reddito di Cittadinanza.
La domanda la rivolge il deputato andriese pentastellato, Giuseppe D'Ambrosio alla Gestione Commissariale del Comune di Andria, che prendendo ad esempio quanto sta accadendo nella vicina Canosa a guida stellata, chiede di esaminare l'ipotesi di utilizzare questi lavoratori per attività di pubblica utilità al Comune di Andria. Pensiamo ad esempio alla manutenzione del verde pubblico, o all'affiancamento presso alcuni uffici comunali, attualmente deficitari di personale interno.
Una interessante proposta sulla quale adesso la città attende risposta.

"Anche a Canosa, il nostro Sindaco Roberto Morra con tutta la sua maggioranza del MoVimento 5 Stelle, da oggi ha attivato la convenzione con il ministero del Lavoro per il Reddito di Cittadinanza, come già avvenuto a Ginosa con il nostro Sindaco Vito Parisi.
A Canosa i 1.034 cittadini canosini che ricevono il Reddito di Cittadinanza, dovranno svolgere lavori di pubblica utilità, nell'attesa di essere convocati dai navigator per le offerte di lavoro.
Saranno tanti i soldi che i cittadini canosini potranno risparmiare grazie ai lavori che saranno svolti da questi loro concittadini.
Coloro che dovessero rifiutarsi di svolgere tali lavori, saranno esclusi dal reddito di Cittadinanza.
Nel frattempo, viste le enormi difficoltà del Comune di Andria, come sta procedendo il Commissario Prefettizio Tufariello su questo fronte?
Sarebbero sicuramente oltre 2000 i lavoratori per il Comune di Andria, che potrebbero svolgere lavori di pubblica utilità in una città che ne ha un bisogno enorme!
Sarebbero oltre 2000 andriesi che verrebbero impiegati, facendo risparmiare tanti soldi ai tanti andriesi che pagano le tasse e fanno sacrifici per pagare loro il reddito di cittadinanza, dando dignità a queste persone e magari scovando qualche furbetto che ad Andria sta rischiando di finire nelle patrie galere!
Attendiamo pazientemente, ancora una volta, un cenno da parte del Commissario Tufariello.
Noi a Canosa, con il Sindaco Morra, siamo pronti e con Michele Coratella Sindaco lo saremmo stati anche ad Andria!
", conclude il post dell'on. D'Ambrosio.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • giuseppe d'ambrosio
  • M5S Andria
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  L’appuntamento è fissato per l’11 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione
“Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione “Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione Presso l'auditorium "Mons. Di Donna", proposto dall’associazione Jazz in Stefano, di Stefano Porziotta, in collaborazione con Musaland teatro
Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine La vittima sarebbe un automobilista fermo al semaforo di via Duca di Genova
Messaggi telefonici fraudolenti, il Settore Tributi invita alla prudenza Messaggi telefonici fraudolenti, il Settore Tributi invita alla prudenza Comunicazione alla cittadinanza
Perde il controllo dell'auto e si ribalta, una 60enne in codice rosso al Bonomo Perde il controllo dell'auto e si ribalta, una 60enne in codice rosso al Bonomo È successo in via Barletta questa mattina presto
Crollo solaio e vento, variazioni alla viabilità e chiusure stradali urgenti Crollo solaio e vento, variazioni alla viabilità e chiusure stradali urgenti Comunicazione di servizio dopo i fatti accaduti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.