Esercito in supporto alla Colletta Alimentare 2024
Esercito in supporto alla Colletta Alimentare 2024
Attualità

L’Esercito in supporto alla Colletta Alimentare 2024

Sinergia d’intenti, altruismo e solidarietà per la giornata Nazionale della Colletta Alimentare

In occasione della VII giornata mondiale dei poveri, il Banco Alimentare ha organizzato la 28^ edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, alla quale l'Esercito Italiano ha fornito il proprio contributo.

In Puglia, l'82° reggimento fanteria "Torino", unità dipendente dalla Brigata "Pinerolo", ha messo a disposizione dell'organizzazione solidale personale e mezzi del Reparto per il trasporto di circa 7.000 kg di prodotti alimentari dai supermercati della provincia Barletta, Andria e Trani aderenti all'iniziativa, al magazzino di stoccaggio designato.

In Sardegna, i reparti della Brigata "Sassari", hanno caricato, trasportato e smistato il ricavato della raccolta alimentare nei vari centri ubicati nelle diverse località dell'isola. In particolare, il 152° reggimento e il 45° Reparto Comando e Supporti Tattici hanno operato a Sassari e il 151° reggimento e il reggimento logistico nella città di Cagliari.

Gli alimenti raccolti saranno distribuiti, nei prossimi mesi, alle strutture caritative convenzionate col Banco Alimentare, a sostegno delle persone più bisognose ed in difficoltà. Anche in questa occasione, i militari dell'Esercito Italiano hanno dimostrato di essere una risorsa a servizio della collettività.

La presenza dell'Esercito alla Colletta Alimentare, conferma l'attenzione della Forza Armata verso le persone più bisognose.

Esercito in supporto alla Colletta Alimentare 2024Esercito in supporto alla Colletta Alimentare 2024
  • colletta alimentare
  • raccolta alimentare
  • alimentazione
  • Esercito italiano
Altri contenuti a tema
In Puglia il 13,2% degli adulti è obeso e 35,9% di bambini sono in eccesso di cibo In Puglia il 13,2% degli adulti è obeso e 35,9% di bambini sono in eccesso di cibo Coldiretti Puglia: "numeri di Obesity Monitor che riportano in primo piano il rapporto tra alimentazione, stili di vita e prevenzione delle malattie croniche"
Sulla Murgia l'evento addestrativo denominato “APULIA EXERCISE” Sulla Murgia l'evento addestrativo denominato “APULIA EXERCISE” Non sarà con armi da fuoco e si svolgerà il 25 - 26 e 27 settembre nei pressi di Monte Caccia
Raccolta alimentare solidale lunedì 7 settembre 2026 Raccolta alimentare solidale lunedì 7 settembre 2026 Organizzata dagli operatori volontari impegnati nel progetto di Servizio Civile Universale "UP 2024"
Alimentazione: pasta più buona perchè fatta con grano italiano o straniero? Scoppia la polemica Alimentazione: pasta più buona perchè fatta con grano italiano o straniero? Scoppia la polemica Coldiretti Puglia all'attacco dopo le ultime esternazioni. Salute ed identità nazionale dietro quest'ultima "guerra mediatica"
Anche Futuro Nazionale Andria aderisce alla richiesta dell’estensione di “Strade Sicure” alla provincia Bat Anche Futuro Nazionale Andria aderisce alla richiesta dell’estensione di “Strade Sicure” alla provincia Bat Dopo l’omicidio del 18enne Cosimo Quagliarella, il Comitato Trani 979 aveva sollecitato un intervento del Ministero dell’Interno
Notti roventi e afa mettono a dura prova il sonno: dalla tavola un aiuto contro l’insonnia   Notti roventi e afa mettono a dura prova il sonno: dalla tavola un aiuto contro l’insonnia   In una dieta estiva equilibrata ci sono pasta, riso, pane e altri alimenti semplici, accompagnati da verdure e prodotti freschi
Strade Sicure, l’Esercito celebra l’anniversario dell’operazione Strade Sicure, l’Esercito celebra l’anniversario dell’operazione Gli artiglieri del 21° Reggimento artiglieria “Trieste” garantiscono il presidio dei punti sensibili e la sicurezza nelle città pugliesi e lucane
Alimentazione: con il caldo aumenta il consumo di pesce, ma vince ancora il prodotto importato Alimentazione: con il caldo aumenta il consumo di pesce, ma vince ancora il prodotto importato La Puglia rappresenta una delle principali regioni italiane della pesca
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.