Esercito in supporto alla Colletta Alimentare 2024
Esercito in supporto alla Colletta Alimentare 2024
Attualità

L’Esercito in supporto alla Colletta Alimentare 2024

Sinergia d’intenti, altruismo e solidarietà per la giornata Nazionale della Colletta Alimentare

In occasione della VII giornata mondiale dei poveri, il Banco Alimentare ha organizzato la 28^ edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, alla quale l'Esercito Italiano ha fornito il proprio contributo.

In Puglia, l'82° reggimento fanteria "Torino", unità dipendente dalla Brigata "Pinerolo", ha messo a disposizione dell'organizzazione solidale personale e mezzi del Reparto per il trasporto di circa 7.000 kg di prodotti alimentari dai supermercati della provincia Barletta, Andria e Trani aderenti all'iniziativa, al magazzino di stoccaggio designato.

In Sardegna, i reparti della Brigata "Sassari", hanno caricato, trasportato e smistato il ricavato della raccolta alimentare nei vari centri ubicati nelle diverse località dell'isola. In particolare, il 152° reggimento e il 45° Reparto Comando e Supporti Tattici hanno operato a Sassari e il 151° reggimento e il reggimento logistico nella città di Cagliari.

Gli alimenti raccolti saranno distribuiti, nei prossimi mesi, alle strutture caritative convenzionate col Banco Alimentare, a sostegno delle persone più bisognose ed in difficoltà. Anche in questa occasione, i militari dell'Esercito Italiano hanno dimostrato di essere una risorsa a servizio della collettività.

La presenza dell'Esercito alla Colletta Alimentare, conferma l'attenzione della Forza Armata verso le persone più bisognose.

Esercito in supporto alla Colletta Alimentare 2024Esercito in supporto alla Colletta Alimentare 2024
  • colletta alimentare
  • raccolta alimentare
  • alimentazione
  • Esercito italiano
Altri contenuti a tema
Tra giugno e agosto per le vacanze 2025 in Puglia spesi circa 3 mld di euro Tra giugno e agosto per le vacanze 2025 in Puglia spesi circa 3 mld di euro Ben 8,5 milioni di turisti che hanno scelto le masserie storiche, il mare, la campagna e i paesaggi mozzafiato pugliesi
La crisi idrica in Puglia fa sempre più paura: in agricoltura si stima una perdita del 30% della produzione La crisi idrica in Puglia fa sempre più paura: in agricoltura si stima una perdita del 30% della produzione Coldiretti preoccupata: "l’assenza di piogge e le ondate di calore che stanno causando danni gravissimi alle coltivazioni"
Caldo: crescono produzioni e consumi di frutti tropicali Caldo: crescono produzioni e consumi di frutti tropicali Da avocado alle bacche di goji, ma anche i microgreen tropicali. Un’analisi di Coldiretti Puglia
Salute: già da ottobre arrivano verdura e frutta nelle scuole. Boom cibi ultra-formulati spinge in alto obesità Salute: già da ottobre arrivano verdura e frutta nelle scuole. Boom cibi ultra-formulati spinge in alto obesità A darne notizia è Coldiretti: "In Puglia il 10,3% dei minori è obeso con rischi gravi per la salute"
Salute: "Stop ai distributori automatici nelle scuole pieni di cibi spazzatura" Salute: "Stop ai distributori automatici nelle scuole pieni di cibi spazzatura" Le richieste di Coldiretti per una strategia nazionale contro l’obesità infantile
Truffe sugli alimenti: tra i più colpiti olio d'oliva e vino Truffe sugli alimenti: tra i più colpiti olio d'oliva e vino L’attività di contrasto delle forze dell’ordine in Puglia ha riguardato numerosi prodotti agroalimentari
Earth Day, Giornata della Terra. Assessora Di Bari: “Nel ricordo di Papa Francesco per la Cura del Creato” Earth Day, Giornata della Terra. Assessora Di Bari: “Nel ricordo di Papa Francesco per la Cura del Creato” "Il Food Policy Hub, assieme a "Spazio Terre", si fa promotore di incontri, laboratori e attività di sensibilizzazione"
No alla TARI agli agriturismi come se fossero ristoranti e alberghi No alla TARI agli agriturismi come se fossero ristoranti e alberghi Orientamento che è stato bocciato dal Consiglio di Stato con una sentenza che non lascia dubbi
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.