musica
musica
Eventi e cultura

L’Associazione culturale Carsica presenta la 1^edizione della rassegna di musica e teatro “ZoneCarsiche#1”

Quattro appuntamenti ad iniziare da mercoledì 15 giugno al 13 luglio 2022, con inizio alle ore 21

L'Associazione culturale Carsica presenta la 1^edizione della rassegna di musica e teatro "ZoneCarsiche#1".

La manifestazione, organizzata con il sostegno del locale "Pane e Pomodoro" e di SIA srl, si articola in quattro appuntamenti e si terrà da mercoledì 15 giugno al 13 luglio 2022, con inizio alle ore 21.

Dopo un periodo rallentato fortemente dalla pandemia, l'Associazione Carsica "riemerge" in Piazza La Corte, presso il noto locale del centro storico andriese, per tornare ad animare il territorio coinvolgendo cittadini ed associati con iniziative musicali e teatrali, a cura di artisti pugliesi.

Le serate di ZoneCarsiche#1 trasporteranno gli ospiti in un'atmosfera ricca di tradizioni popolari, suoni e contaminazioni musicali e letterarie, a partire dalla CycleBand che coniuga musica e mobilità sostenibile, passando per l'intreccio creativo e suggestivo del violoncello e delle percussioni del duo Nidoja, per concludere a luglio con ritmo incalzante del duo The Manouchow e l'interpretazione teatrale di Nicola Conversano con "Soffio" di Pirandello.

15 giugno - CycleBand: Gerardo Tango (voce e chitarra acustica), Lorenzo Zitoli (basso elettrico e contrabbasso), Gianluca Dicorcia (batteria)

29 giugno - Nidoja: Nicoletta D'Auria (violoncello) e Domenico Monaco (percussioni/synth)

6 luglio - The Manouchow: Valeria Mosca (voce) e Riccardo Lorusso (chitarra acustica e voce)

13 luglio - Nicola Conversano "Soffio" di Luigi Pirandello

Ingresso libero
Ore 21 piazza La Corte – area esterna Pane e Pomodoro – Andria.

Per info: associazione.carsica@gmail.com
Michele: 338.8569568
carsicacarsica
  • Comune di Andria
  • carsica andria
Altri contenuti a tema
Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Concessione gratuita per finalità sociali. Il termine per la presentazione delle domande scade il 16 dicembre 2025
NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» «Andria sempre indietro con l'amministrazione Bruno. Sei mesi di bugie, ritardi e totale incapacità amministrativa»
Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Tutte le attività mercatali riprenderanno regolarmente il giorno 3 Gennaio 2026 dalle ore 4:00 alle ore 13:00
Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città Si tratta di opere straordinarie che ovviamente non possono non creare disagi alla cittadinanza
Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Giovedì 18 dicembre ore 19:30 presso l'auditorium “Monsignor Di Donna”, via Aurelio Saliceti
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva Appuntamento a giovedì 18 dicembre alle ore 16 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.