chiostro di san Francesco
chiostro di san Francesco
Associazioni

L’Associazione “Amiche per Amiche” presenta il libro “La gabbia di Anna” di Maria Lovito

Incontro in programma questo pomeriggio alle ore 18.00 presso il chiostro di San Francesco

L'associazione "Le Amiche per le Amiche" torna a discutere del tema delicato della violenza contro le donne. In collaborazione con il "Centro Antiviolenza Riscoprirsi" e "Sater - impresa sociale", con il patrocinio del Comune di Andria, le Amiche presentano il libro "La gabbia di Anna" dell'avv. Maria Lovito, edito da Edigrafema.

Dialogheranno con l'autrice, l'avv. Francesca Magliano, presidente onoraria Le Amiche per le Amiche, la dott.ssa Patrizia Lomuscio, presidente del "CAV Riscoprirsi", e la dott.ssa Chiara Sardano, psicologa ed educatrice presso "Sater Srl- impresa sociale".

L'incontro dibattito rappresenterà l'occasione per confrontarsi sul tema, sempre di attualità, della violenza contro le donne, anche alla luce dei preoccupanti recenti episodi di cronaca nera, traendo spunto dalla trama del libro che narra di episodi di vita realmente vissuta, liberamente romanzati dall'autrice.

L'incontro è previsto per questo pomeriggio, giovedì 6 giugno, alle ore 18.00 presso il Chiostro San Francesco di Andria.
IMG WA
  • Francesca Magliano
  • centro antiviolenza riscoprirsi
  • Le amiche per le amiche
  • Impresa sociale Sater
  • avv. Maria Lovito
Altri contenuti a tema
Una Boutique Solidale ad Andria per donne in difficoltà e i loro figli Una Boutique Solidale ad Andria per donne in difficoltà e i loro figli Magliano: “Ogni donna merita di sentirsi bella, di essere a proprio agio in ogni situazione. Chi può è giusto che doni”
Festa per il 15esimo compleanno dell'associazione "RiscoprirSi... - Aps" Festa per il 15esimo compleanno dell'associazione "RiscoprirSi... - Aps" Dott.ssa Lomuscio: "Un momento di convivialità e leggerezza per condividere relazioni ed emozioni, percorsi realizzati e obiettivi futuri"
Francesca Magliano aderisce al movimento politico meridionalista "IO SUD" Francesca Magliano aderisce al movimento politico meridionalista "IO SUD" Fondatrice della Associazione “Le Amiche per le Amiche“, eletta consigliere comunale nel 2015 e quindi assessore per la lista "Alleanza per Andria"
Bambini e sicurezza in rete: Esperti e genitori a confronto al 3^ Circolo “Riccardo Cotugno" Bambini e sicurezza in rete: Esperti e genitori a confronto al 3^ Circolo “Riccardo Cotugno" Incontro in programma lunedì 18 dicembre alle ore 17
Uomini in piazza: con loro anche i figli di Vincenza Angrisano Uomini in piazza: con loro anche i figli di Vincenza Angrisano In piazza con una benda sulla bocca e le mani annodate da una corda
Femminicidio ad Andria, Magliano: “Quando muore una di noi, moriamo un po’ tutte noi” Femminicidio ad Andria, Magliano: “Quando muore una di noi, moriamo un po’ tutte noi” La presidente de Le amiche per le amiche: "Stasera una delegazione sarà in piazza per partecipare all’iniziativa promossa dal Comune"
Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà Stelle d’artista, a Natale le pittrici andriesi per la solidarietà Iniziativa de Le amiche per le amiche in collaborazione con l’ebanisteria Quacquarelli. La presentazione del progetto martedì 28 novembre
Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Ad Andria 600 vetrine rosse contro la violenza sulle donne Confcommercio e Le amiche per le amiche: “Grazie a tutti. Importante l’aiuto dei ragazzi del Colasanto”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.