L'arco che collega alle stradine di San Nicola ad Andria
L'arco che collega alle stradine di San Nicola ad Andria
Cronaca

L'arco che collega alle stradine di San Nicola cade a pezzi

La segnalazione di Maria e di altri residenti del quartiere

"L'arco sta per cadere a pezzi. È più di un anno che sono posizionati questi due blocchi di cemento davanti al passaggio della scalinata che porta alla stradine attigue alla chiesa di San Nicola" scrive Maria alla nostra redazione, anche a nome di un gruppo di residenti della zona: "Si sta sgretolando tutto a un lato e sono evidenti delle vere e proprie falle e fenditure che sembrano si debbano spaccare da un momento all'altro"

Si tratta dell'arco antico, di pietra tufo, sito lungo la strada che collega Porta la Barra con la zona del cento storico in prossimità della chiesa di Sant'Agostino. Percorrendo quel tratto di strada si notano due blocchi di cemento innanzi all'arco a chiusura del passaggio pedonale. Un pezzo di storia che cade a pezzi mettendo a rischio anche la vita di chi passa. A farsi portavoce di tale situazione è la signora Maria, residente della zona, stanca di sopportare l'indifferenza, a suo dire, dell'amministrazione comunale e aggiunge "Vogliamo parlare del manto stradale? È impercorribile. Iniziando da via Via Flavio d'Excelsis le strade sono completamente rattoppate e bisogna fare molta attenzione per camminare. È tutto un degrado"

Maria chiede quindi interventi manutentivi più incisivi da parte del Comune per il suo quartiere a partire dalla viabilità, considerato che è una delle zone spesso frequentate dai turisti che si recano all'Annunziata e al Purgatorio –luoghi di culto della città di Andria. "E' una vergogna. Intervenite non ne possiamo più di vivere in questo degrado"
L'arco che collega alle stradine di San Nicola ad AndriaL'arco che collega alle stradine di San Nicola ad AndriaL'arco che collega alle stradine di San Nicola ad Andria
  • Comune di Andria
  • chiesa sant'agostino
  • centro storico andria
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Nascita di Federico II di Svevia: tre giorni di festeggiamenti ad Andria Buon compleanno svevo: 26-27 e 28 dicembre 2025
Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento Autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola dai tifosi del Benevento A darne notizia è l'associazione Urban Mobility
Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade Vigilie di Natale e Capodanno: variazioni agli orari delle ZTL e chiusura strade L'appello a non prendere l'auto ed a godersi l'atmosfera natalizia camminando per le vie cittadine
​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 ​Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro per mercoledì 24 dicembre e mercoledì 31 dicembre 2025 Emanata apposita ordinanza
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.