Leonardo Moschetta al Bif&st
Leonardo Moschetta al Bif&st
Cinema

L’andriese Leonardo Moschetta vince il premio “Perpignani” per il montaggio di “Napoli velata”

«Un incentivo a migliorarsi. Ricevere il premio in terra natia mi rende doppiamente felice e orgoglioso»

Torna a far parlare di sé e ad inorgoglire la sua città natale l'andriese Leonardo Alberto Moschetta, premiato per il miglior montaggio con il film "Napoli velata" di Ferzan Ozpetek. Il riconoscimento è intitolato a Roberto Perpignani, una leggenda del cinema che ha lavorato con grandi nomi quali Orson Welles, Bertolucci, Bellocchio e i fratelli Taviani.

Il premio, consegnato dallo stesso Perpignani, è stato assegnato nella mattinata del 26 aprile al teatro Petruzzelli nel corso del Bif&st "Bari international film festival", per poi proseguire nel pomeriggio con un "focus" sul vincitore, che ha incontrato il pubblico rispondendo a varie domande sul film e sul suo percorso come montatore.

«Ricevere questo riconoscimento direttamente dalle mani di Roberto Perpignani è per me motivo di grandissimo orgoglio. – afferma Moschetta - E' il mio primo riconoscimento e spero possa essere di buon auspicio per la mia carriera professionale. Sicuramente sarà un forte incentivo a migliorarsi costantemente, sognando di poter un giorno vantare una filmografia anche solo paragonabile a quella di Perpignani. Aver ricevuto questo premio a Bari, nella mia terra natia, mi rende doppiamente felice e orgoglioso».

A Leonardo non possiamo che fare i nostri migliori auguri per il futuro.

Qui l'intervista completa sul film.
nnWhatsApp Image at
  • Leonardo Alberto Moschetta
Altri contenuti a tema
Andria ne "L’Ultimo Paradiso": insieme a Scamarcio anche il montatore Leonardo Moschetta Andria ne "L’Ultimo Paradiso": insieme a Scamarcio anche il montatore Leonardo Moschetta Dal 5 febbraio è in esclusiva Netflix la pellicola che racconta il caporalato e la storia di un contadino ribelle
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.