Andrea Barchetta
Andrea Barchetta
Enti locali

L'andriese Andrea Barchetta nel consiglio nazionale dell'Anci

«Ringrazio i responsabili Dipartimento Enti Locali di Fratelli d’Italia, Pierluigi Biondi e il collega del Dipartimento Organizzazione Giovanni Donzelli»

Il consigliere comunale della città di Andria, Andrea Barchetta, entra a far parte del Consiglio Nazionale dell'ANCI, l'Associazione Nazionale Comuni Italiani. La nomina arriva dai vertici nazionali di Fratelli d'Italia, d'intesa con il coordinatore regionale e con il responsabile nazionale del Dipartimento Enti locali, a margine dell'Assemblea Annuale svoltasi dal 20 al 22 novembre a Torino.

«Ringrazio il responsabile nazionale del Dipartimento Enti Locali di Fratelli d'Italia, nonché sindaco di L'Aquila, Pierluigi Biondi e il Responsabile del Dipartimento Organizzazione Giovanni Donzelli, per la fiducia accordatami», dichiara Barchetta. Che spiega: «ormai da anni, si è avviato questo cammino nell'Associazione che accomuna migliaia di realtà e amministratori locali da tutta Italia, grazie alla quale esprimere la propria voce con forza moltiplicata per rappresentare e tutelare gli interessi dei Comuni di fronte alle altre Istituzioni. Rappresentare i Comuni significa farsi carico di necessità e istanze dei cittadini stessi. L'ANCI, inoltre, si rende spesso organizzatrice di occasioni di confronto e scambio di visioni su temi di interesse, che ritengo utili anche per lo sviluppo della nostra Città di Andria.

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nel suo intervento alla 41ª Assemblea dell'Associazione, ha sottolineato l'importanza dei comuni italiani, definiti i cuori pulsanti della Nazione, e la centralità del ruolo degli amministratori locali, oggi più che mai, per il futuro del Paese. È fondamentale fare tesoro di queste parole e orientare il nostro lavoro seguendo questo principio!», conclude il consigliere comunale di Fratelli d'Italia.
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.