Andrea Barchetta
Andrea Barchetta
Enti locali

L'andriese Andrea Barchetta nel consiglio nazionale dell'Anci

«Ringrazio i responsabili Dipartimento Enti Locali di Fratelli d’Italia, Pierluigi Biondi e il collega del Dipartimento Organizzazione Giovanni Donzelli»

Il consigliere comunale della città di Andria, Andrea Barchetta, entra a far parte del Consiglio Nazionale dell'ANCI, l'Associazione Nazionale Comuni Italiani. La nomina arriva dai vertici nazionali di Fratelli d'Italia, d'intesa con il coordinatore regionale e con il responsabile nazionale del Dipartimento Enti locali, a margine dell'Assemblea Annuale svoltasi dal 20 al 22 novembre a Torino.

«Ringrazio il responsabile nazionale del Dipartimento Enti Locali di Fratelli d'Italia, nonché sindaco di L'Aquila, Pierluigi Biondi e il Responsabile del Dipartimento Organizzazione Giovanni Donzelli, per la fiducia accordatami», dichiara Barchetta. Che spiega: «ormai da anni, si è avviato questo cammino nell'Associazione che accomuna migliaia di realtà e amministratori locali da tutta Italia, grazie alla quale esprimere la propria voce con forza moltiplicata per rappresentare e tutelare gli interessi dei Comuni di fronte alle altre Istituzioni. Rappresentare i Comuni significa farsi carico di necessità e istanze dei cittadini stessi. L'ANCI, inoltre, si rende spesso organizzatrice di occasioni di confronto e scambio di visioni su temi di interesse, che ritengo utili anche per lo sviluppo della nostra Città di Andria.

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nel suo intervento alla 41ª Assemblea dell'Associazione, ha sottolineato l'importanza dei comuni italiani, definiti i cuori pulsanti della Nazione, e la centralità del ruolo degli amministratori locali, oggi più che mai, per il futuro del Paese. È fondamentale fare tesoro di queste parole e orientare il nostro lavoro seguendo questo principio!», conclude il consigliere comunale di Fratelli d'Italia.
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.