Andrea Barchetta
Andrea Barchetta
Enti locali

L'andriese Andrea Barchetta nel consiglio nazionale dell'Anci

«Ringrazio i responsabili Dipartimento Enti Locali di Fratelli d’Italia, Pierluigi Biondi e il collega del Dipartimento Organizzazione Giovanni Donzelli»

Il consigliere comunale della città di Andria, Andrea Barchetta, entra a far parte del Consiglio Nazionale dell'ANCI, l'Associazione Nazionale Comuni Italiani. La nomina arriva dai vertici nazionali di Fratelli d'Italia, d'intesa con il coordinatore regionale e con il responsabile nazionale del Dipartimento Enti locali, a margine dell'Assemblea Annuale svoltasi dal 20 al 22 novembre a Torino.

«Ringrazio il responsabile nazionale del Dipartimento Enti Locali di Fratelli d'Italia, nonché sindaco di L'Aquila, Pierluigi Biondi e il Responsabile del Dipartimento Organizzazione Giovanni Donzelli, per la fiducia accordatami», dichiara Barchetta. Che spiega: «ormai da anni, si è avviato questo cammino nell'Associazione che accomuna migliaia di realtà e amministratori locali da tutta Italia, grazie alla quale esprimere la propria voce con forza moltiplicata per rappresentare e tutelare gli interessi dei Comuni di fronte alle altre Istituzioni. Rappresentare i Comuni significa farsi carico di necessità e istanze dei cittadini stessi. L'ANCI, inoltre, si rende spesso organizzatrice di occasioni di confronto e scambio di visioni su temi di interesse, che ritengo utili anche per lo sviluppo della nostra Città di Andria.

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nel suo intervento alla 41ª Assemblea dell'Associazione, ha sottolineato l'importanza dei comuni italiani, definiti i cuori pulsanti della Nazione, e la centralità del ruolo degli amministratori locali, oggi più che mai, per il futuro del Paese. È fondamentale fare tesoro di queste parole e orientare il nostro lavoro seguendo questo principio!», conclude il consigliere comunale di Fratelli d'Italia.
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.