Festa patronale, chiesa Cattedrale. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Festa patronale, chiesa Cattedrale. Foto Riccardo Di Pietro
Scuola e Lavoro

L'AIMC, organizza una riflessione prenatalizia intitolata “Dio si fa bambino”

Appuntamento per sabato 16 dicembre, alle ore 17,30, presso la Chiesa Cattedrale

Sabato 16 dicembre, alle ore 17,30, presso la Chiesa Cattedrale di Andria, l'AIMC, Associazione Italiana Maestri Cattolici, organizza una riflessione prenatalizia intitolata "Dio si fa bambino".

L'Associazione AIMC opera sul territorio nazionale ed anche andriese dal 1945 e svolge attività formative di supporto alla crescita non solo professionale ma anche umana di numerosi docenti e dirigenti scolastici e tecnici. L'appartenenza all'AIMC è un'opportunità di crescita in umanità e in competenza, nella consapevolezza che oggi la professione è sempre più spesso caratterizzata da una crescente complessità organizzativa dove l'essere parte di un sistema può consentire ad ogni individualità di emergere dando il proprio contributivo costruttivo.

Quest'anno il neo eletto Consiglio sezionale, insediatosi nel mese di novembre, ha voluto coinvolgere le scuole primarie afferenti sul territorio andriese per condividere non solo un momento di festa ma anche di considerazioni sul vero significato del Natale oggi. Le corali delle varie istituzioni scolastiche presenteranno canti natalizi.

La presenza non solo di dirigenti scolastici e di docenti ma anche di alunni e delle loro famiglie, precisa la presidente Francesca Attimonelli, vuole essere un modo per soffermarci insieme ad ascoltare la riflessione che sarà condotta dal Vescovo della diocesi di Andria – Canosa - Minervino, Mons Luigi Mansi. La sinergia educativa fra scuola – famiglia ed extrascuola, in un'ottica policentrica, è, sicuramente, vincente nel processo di crescita umana dei nostri ragazzi.
L'evento sarà condotto da Carlo Sacco.
IMG WA
  • Diocesi di Andria
  • cattedrale di andria
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Con Don Riccardo Agresti presenti alla kermesse letteraria di "Libri nel Borgo Antico"
Tra poche ore la processione notturna della Madonna dei Miracoli Tra poche ore la processione notturna della Madonna dei Miracoli Il simulacro della Madre celeste uscirà dalla Cattedrale alle ore 3 di sabato 30 agosto. L'evento da il via alla festa patronale 2025
"Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" Sabato 30 agosto, alle ore 21,30 in via Frisari, nel centro storico di Bisceglie. Con Don Riccardo Agresti, presenta l'avvocato Giuseppe Losapio
Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte Festa della parrocchia di Santa Maria del Monte Santa messa celebrata dal Vescovo Mansi e concerto con il gruppo “Nuovi Orizzonti Music”
Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Processione notturna della Madonna dei Miracoli: preghiere per il “miracolo” della pace Il Vescovo Mansi accoglie la richiesta del Santo Padre Papa Leone e rivolge questo appello ai fedeli che vi prenderanno parte
Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Uno degli eventi di fede e partecipazione popolare che da il via alla festa patronale 2025
Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Di Bari (M5S): “Tutta la città ha voluto rendere omaggio ad Antonio, Sandro e Vincenzo, che tanto hanno fatto per la comunità” Oggi i funerali dei tre ciclisti andriesi investiti domenica
L'ultimo saluto di Andria ai tre ciclisti Antonio, Sandro e Vincenzo - LE FOTO L'ultimo saluto di Andria ai tre ciclisti Antonio, Sandro e Vincenzo - LE FOTO In corso la cerimonia funebre in una Concattedrale gremita
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.