Monte Santa Barbara
Monte Santa Barbara
Associazioni

Italia Nostra Andria pubblica un video su Monte Santa Barbara

A cura dell'architetto Gianni Selano. A breve un convegno su questo prezioso sito archeologico del territorio andriese

La sezione di Italia Nostra Andria, presieduta dal dottore Francesco Inchingolo, ha realizzato grazie all'instancabile attività dei suoi soci, in particolare della dott.ssa Maria Dina Losappio un video su Monte Santa Barbara, curato dal consigliere di Italia Nostra Andria, architetto Gianni Selano.

Fiumi di parole, anni di convegni e pubblicazioni, protocolli di intesa firmati e mai avviati: monte Santa Barbara e monte Faraone restano lì, in alto, a guardare la città e il paesaggio circostante in parte deturpato, comunque trascurato. Recentemente le due aree sono state inserite in una piattaforma digitale nominata Pamarch a cura del prof. Pierfrancesco Rescio e dell'archeoclub di Corato che segnala le aree archeologiche del nostro territorio.

«Noi di Italia Nostra non ci scoraggiamo e cercheremo di avviare un nuovo confronto con l'Amministrazione comunale attuale per salvare la Storia della nostra città ed il suo paesaggio. Chiediamo azioni concrete e definitive e solo la conoscenza e la sensibilità di tutta la cittadinanza possono farci sperare. A breve ci saranno iniziative sul tema, come un convegno. Seguiteci sui canali social», sottolinea il Presidente Francesco Inchingolo.
Social Video7 minutiMonte Santa Barbara
  • Comune di Andria
  • associazione italia nostra
Altri contenuti a tema
Nugoli di moscerini in città: il Comune anticipa i trattamenti disinfestanti Nugoli di moscerini in città: il Comune anticipa i trattamenti disinfestanti Al via il 2 marzo. Stilato il calendario degli interventi per i trattamenti larvali e antialari
Sanguedolce e Malcangi, Pace fiscale: "Approvato il regolamento comunale" Sanguedolce e Malcangi, Pace fiscale: "Approvato il regolamento comunale" "Chi ha pendenze con il Comune potrà chiedere di pagare il dovuto in comode rate e senza sanzioni e interessi"
Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie a marzo solo per prenotazioni online Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie a marzo solo per prenotazioni online Il Comune assicurerà per tutto il mese due giornate settimanali dedicate: il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina
“Trame di Vita: raccontare per non fermarsi”: giovedì 26 febbraio ore 17,30 in Sala consiliare “Trame di Vita: raccontare per non fermarsi”: giovedì 26 febbraio ore 17,30 in Sala consiliare Un appuntamento dedicato alle storie, alle connessioni e alla forza delle famiglie
P.U.M.S – Piano Urbano Mobilità Sostenibile: avviato il primo monitoraggio in città P.U.M.S – Piano Urbano Mobilità Sostenibile: avviato il primo monitoraggio in città Centraline mobili sono apparse in città per la rilevazione del traffico
Alternanza scuola–lavoro: Liceo “Riccardo Nuzzi” sigla convenzione con il Comune Alternanza scuola–lavoro: Liceo “Riccardo Nuzzi” sigla convenzione con il Comune Vedrà impegnata l'Avvocatura comunale e come tutor il suo responsabile, l'Avv. Giuseppe De Candia
“L’Università ad Andria?”: ABC lancia la sfida per il futuro della città “L’Università ad Andria?”: ABC lancia la sfida per il futuro della città Venerdì 27 febbraio, presso il Food Policy Hub, un incontro pubblico per discutere di formazione, riqualificazione e nuove opportunità per il territorio
Alla Biblioteca di Andria l'ultimo appuntamento del progetto "Fiaba, Fumettopia e Fumetti" Alla Biblioteca di Andria l'ultimo appuntamento del progetto "Fiaba, Fumettopia e Fumetti" Venerdì 27 febbraio con "CALVIN & HOBBES”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.