Monte Santa Barbara
Monte Santa Barbara
Associazioni

Italia Nostra Andria pubblica un video su Monte Santa Barbara

A cura dell'architetto Gianni Selano. A breve un convegno su questo prezioso sito archeologico del territorio andriese

La sezione di Italia Nostra Andria, presieduta dal dottore Francesco Inchingolo, ha realizzato grazie all'instancabile attività dei suoi soci, in particolare della dott.ssa Maria Dina Losappio un video su Monte Santa Barbara, curato dal consigliere di Italia Nostra Andria, architetto Gianni Selano.

Fiumi di parole, anni di convegni e pubblicazioni, protocolli di intesa firmati e mai avviati: monte Santa Barbara e monte Faraone restano lì, in alto, a guardare la città e il paesaggio circostante in parte deturpato, comunque trascurato. Recentemente le due aree sono state inserite in una piattaforma digitale nominata Pamarch a cura del prof. Pierfrancesco Rescio e dell'archeoclub di Corato che segnala le aree archeologiche del nostro territorio.

«Noi di Italia Nostra non ci scoraggiamo e cercheremo di avviare un nuovo confronto con l'Amministrazione comunale attuale per salvare la Storia della nostra città ed il suo paesaggio. Chiediamo azioni concrete e definitive e solo la conoscenza e la sensibilità di tutta la cittadinanza possono farci sperare. A breve ci saranno iniziative sul tema, come un convegno. Seguiteci sui canali social», sottolinea il Presidente Francesco Inchingolo.
Social Video7 minutiMonte Santa Barbara
  • Comune di Andria
  • associazione italia nostra
Altri contenuti a tema
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.