Monte Santa Barbara
Monte Santa Barbara
Associazioni

Italia Nostra Andria pubblica un video su Monte Santa Barbara

A cura dell'architetto Gianni Selano. A breve un convegno su questo prezioso sito archeologico del territorio andriese

La sezione di Italia Nostra Andria, presieduta dal dottore Francesco Inchingolo, ha realizzato grazie all'instancabile attività dei suoi soci, in particolare della dott.ssa Maria Dina Losappio un video su Monte Santa Barbara, curato dal consigliere di Italia Nostra Andria, architetto Gianni Selano.

Fiumi di parole, anni di convegni e pubblicazioni, protocolli di intesa firmati e mai avviati: monte Santa Barbara e monte Faraone restano lì, in alto, a guardare la città e il paesaggio circostante in parte deturpato, comunque trascurato. Recentemente le due aree sono state inserite in una piattaforma digitale nominata Pamarch a cura del prof. Pierfrancesco Rescio e dell'archeoclub di Corato che segnala le aree archeologiche del nostro territorio.

«Noi di Italia Nostra non ci scoraggiamo e cercheremo di avviare un nuovo confronto con l'Amministrazione comunale attuale per salvare la Storia della nostra città ed il suo paesaggio. Chiediamo azioni concrete e definitive e solo la conoscenza e la sensibilità di tutta la cittadinanza possono farci sperare. A breve ci saranno iniziative sul tema, come un convegno. Seguiteci sui canali social», sottolinea il Presidente Francesco Inchingolo.
Social Video7 minutiMonte Santa Barbara
  • Comune di Andria
  • associazione italia nostra
Altri contenuti a tema
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» L'intervento di Giuseppe De Tullio, coordinatore della Gilda degli Insegnanti BAT
Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Nuova dura presa di posizione sulla vicenda del Liceo Classico. La nota del Segretario cittadino Gianni Addario
Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto La replica del segretario regionale del Pd e dei consiglieri provinciali del Pd
Cartacce e bottigliette "adornano" le panchine di piazza Unità d'Italia Cartacce e bottigliette "adornano" le panchine di piazza Unità d'Italia Malgrado le frequenti innaffiature hanno preservato l’erba che ricopre le piccole aiuole permane una mancanza di pulizia
Liceo Troya, NPSI Andria: «Basta silenzi, servono risposte» Liceo Troya, NPSI Andria: «Basta silenzi, servono risposte» Dopo l'ordinanza di chiusura fino al 13 settembre della scuola superiore cittadina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.