poesia
poesia
Vita di città

Ipertermia, andriese ricoverato per 6 mesi in ospedale: la moglie dedica un pensiero

Pieno d’amore e di dedizione nei confronti del marito

Riceviamo e pubblichiamo un pensiero di dedica, pieno d'amore e di dedizione, di una nostra concittadina (il cui nome rimane riservato) nei confronti del marito, dimesso recentemente, dopo circa sei mesi di ospedalizzazione, a causa di ipertermia.

Indescrivibile! Si rinasce
Siamo chiamati alla vita dall' Amore, inizia un iter meraviglio nel silenzio di un grembo, poi, eccoti fuori. I tuoi occhi si aprono al mondo.
Si cresce, si muovono i primi passi, si balbetta, si pronunciano le prime parole, si vive, si agisce, si studia, ci si sposa, si lavora, ci si dedica al mondo, si soffre, ma la vita va tra conquiste e gioie, cadute e risalite, affanni e sogni.
Dai alla tua nascita, a quella chiamata le tue risposte agendo secondo regole ben precise, seguendo quello che l'Amore, nel cuore e nella mente, ti suggerisce.
Certamente si sbaglia, si fanno errori, non si comprende appieno il messaggio, la parola che viene dall' Alto, tu, comunque, ti sei sforzato, hai fatto tua la Parola per eccellenza, hai teso l'orecchio all'Ascolto.
Ad un certo punto della tua vita il buio. Rimani ad occhi chiusi, in bilico, non sai dove sei, perché sei lì, cosa mai è successo, perché è accaduto.
Ma l'imperscrutabile amore di Dio può.... " vuolsi colà dove si puote ciò che si vuole."
Rinasci, sì rinasci. Ecco che riapri i tuoi occhi, li posi sui tuoi cari, li segui annuendo, ringrazi chi degli uomini ti ha aiutato a venir fuori, per la tua competenza dai una risposta ai tanti perché.
Sei andato e sei ritornato continui a dire e a ringraziare il Buon Dio che ha voluto così.
La tua vita deve iniziare da zero, devi riprendere a camminare, devi nuovamente muovere i primi passi, devi agire, renderti utile, devi continuare a lavorare, non vuoi essere il nulla, sei rinato non dimenticarlo!
Inizia di nuovo la tua vita, ascolti i messaggi dei tanti amici, di persone conosciute nel tuo viaggio, rispondi ai molteplici, semplici, ma veri saluti, ringrazi il loro esseri stato accanto. La vita inizia a riempirti nuovamente di gioia. Nel tuo piccolo - ti dici - posso fare ancora qualcosa, devo riprendere la mia vita nelle mie mani. È l'imperativo categorico che ti dai nel silenzio di un letto d'ospedale. La vita, la tua vita è nelle Sue Mani, ma anche nelle tue, ricordatelo sempre.
Devi tornare a sorridere, nonostante tutto. Adesso sei qui tra i tuoi cari, gli altri, il mondo. Devi ancora dispensare ciao, carezze, consigli. Il tuo cuore e la tua mente sono ancora brillanti, lucidi, vivi. Di tutto questo rimarrà solo un ricordo nella tua memoria.
Allora, affioreranno, soltanto, la bellezza, la generosità, la disponibilità, la gentilezza, la signorilità che la tua persona, il tuo essere meraviglioso ha dato e continuerà a dare. Queste le parole delle tante persone che, sentendo la tua storia, hanno detto.
Chi ti ha conosciuto in poco tempo, in questa circostanza, nella tua odissea d'ospedale, ti ha definito " mitico" perché per tutti avevi un sorriso, un grazie.
Queste parole cariche d'affetto, che sottolineano il tuo essere, il tuo modus vivendi ti spingano a tornare, anzi a ritornare tu: l'uomo delle grandi imprese, l' uomo di scienza e di coscienza, l' uomo dei grandi sogni, l' uomo dei grandi afflati umanitari. Allora...ben tornato Amore mio!

  • Ospedale Bonomo
  • pensieri
Altri contenuti a tema
Travolto da un'autovettura 16enne di Andria è in coma farmacologico al "Bonomo" Travolto da un'autovettura 16enne di Andria è in coma farmacologico al "Bonomo" Domenica sera l'investimento su viale Gramsci
Al Bonomo di Andria un farmaco innovativo per il trattamento dell'ictus utilizzato con successo in Neurologia Al Bonomo di Andria un farmaco innovativo per il trattamento dell'ictus utilizzato con successo in Neurologia Il paziente in trasferta ad Andria per motivi di lavoro è stato trattato con il medicinale che ha dato subito miglioramenti
Il dottor Lenti, direttore della medicina interna del "Bonomo" è il nuovo presidente FADOI Il dottor Lenti, direttore della medicina interna del "Bonomo" è il nuovo presidente FADOI Il sodalizio riunisce professionisti di tutta Italia condividendo formazione e collaborazione per il miglioramento cura e presa in carico del paziente
Grave incidente sulla SS 170 tra Andria e Barletta: tre i feriti Grave incidente sulla SS 170 tra Andria e Barletta: tre i feriti Il sinistro è avvenuto intorno alla mezzanotte, sul posto Vigili del fuoco, ambulanze del 118, Polizia di Stato e Carabinieri
Torna Cardiobat 2025, organizzato dal Dipartimento di Cardiologia dell’Asl Bt, diretto dal dott. Bartolomucci Torna Cardiobat 2025, organizzato dal Dipartimento di Cardiologia dell’Asl Bt, diretto dal dott. Bartolomucci Meeting in programma da giovedì 23 a sabato 25 ottobre a Trani a Palazzo San Giorgio
Cardiologia del Bonomo, per la prima volta in Puglia il dispositivo "Impella" Cardiologia del Bonomo, per la prima volta in Puglia il dispositivo "Impella" Utilizzato in sala operatoria durante riparazione percutanea di valvola mitralica
Nuovo ospedale di Andria: firmato accordo di programma tra la Regione Puglia e Governo Nuovo ospedale di Andria: firmato accordo di programma tra la Regione Puglia e Governo Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria: "Un importante passo avanti"
Presentazione della nuova App Asl Bt, che per gli ospedali di Andria e Barletta Presentazione della nuova App Asl Bt, che per gli ospedali di Andria e Barletta Potrà visualizzare gli appuntamenti, navigare nelle strutture, effettuare pagamenti, ricevere aggiornamenti e interagire con l'assistente digitale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.