al centro Zenith le testimonianze di chi opera quotidianamente per affermarla
al centro Zenith le testimonianze di chi opera quotidianamente per affermarla
Attualità

"Io scelgo la legalità": al centro Zenith le testimonianze di chi opera quotidianamente per affermarla

Una serata piacevole, all'insegna dell'amicizia e della solidarietà

"Io scelgo la legalità": al centro Zenith si è svolta una piacevole serata in un concentrato di positive emozioni. Una riflessione a più voci sulla legalità con il Prefetto dott.ssa Rosanna Riflesso, il Questore dott. Roberto Pellicone, il Comandante Esercito Puglia Colonello Arcangelo Moro, il Capitano dei Carabinieri Andria Pierpaolo Apollo ed il Maresciallo Francesco Mercanti della Guardia di Finanza Andria. Con loro il Console onorario della Repubblica Ceca Cav. Riccardo Di Matteo ed il sindaco di Andria Avv. Giovanna Bruno, tutti amabilmente intervistati dal responsabile del centro, prof. Antonello Fortunato.

Insieme per dare testimonianza di come i beni confiscati non sono più solo delle risorse tolte alla criminalità, ma beni che acquistano nuova vita, beni comuni, che hanno come protagonisti cittadini del bene e del bello, qual'è ad esempio l'immobile in cui si trova il centro Zenith, sito in contrada Morgigni nei pressi del Santuario del SS. Salvatore, da oltre un ventennio una villa confiscata proprio alla criminalità organizzata.

Oltre agli spunti, alle riflessioni dei vari ospiti intervenuti, i ragazzi speciali dello Zenith hanno cantato, ballato e dimostrato come il teatro-terapia da anni fondamentale attività del benemerito sodalizio, è uno straordinario strumento pedagogico per il raggiungimento delle autonomie.
Occhi lucidi nei rappresentanti dello Stato e cuori carichi di orgoglio nelle famiglie presenti, nei volontari e ragazzi speciali dello stesso centro.
In definitiva una bella rappresentazione di Andria, fatta di cuore ed intelligenza, di fantasia e di coraggio.
al centro Zenith le testimonianze di chi opera quotidianamente per affermarlaal centro Zenith le testimonianze di chi opera quotidianamente per affermarlaal centro Zenith le testimonianze di chi opera quotidianamente per affermarlaal centro Zenith le testimonianze di chi opera quotidianamente per affermarlaal centro Zenith le testimonianze di chi opera quotidianamente per affermarlaal centro Zenith le testimonianze di chi opera quotidianamente per affermarlaal centro Zenith le testimonianze di chi opera quotidianamente per affermarlaal centro Zenith le testimonianze di chi opera quotidianamente per affermarla
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Consiglio comunale Andria, sindaca Bruno: "Mi appello alla responsabilità dei consiglieri" Consiglio comunale Andria, sindaca Bruno: "Mi appello alla responsabilità dei consiglieri" Il commento della prima cittadina dopo la seduta deserta di mercoledì
Nuovo Ospedale di Andria, oggi l'incontro tra la Sindaca Bruno e l’Assessore alla Sanità Nuovo Ospedale di Andria, oggi l'incontro tra la Sindaca Bruno e l’Assessore alla Sanità La struttura avrà 400 posti letto
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.