Pulizia periferie
Pulizia periferie
Vita di città

Interventi straordinari di bonifica e pulizia delle zone periferiche ad Andria

Il 9 ottobre prossimo il circolo Legambiente di Andria “Thomas Sankara” promuove in città “Puliamo il mondo”

In questi giorni il servizio Igiene e Ambiente, seguendo le indicazioni dell'assessorato alla Qualità della Vita, in collaborazione con Gial Plast Sieco, sta procedendo, in via ulteriore ai normali servizi di spazzamento, pulizia e bonifica, anche ad interventi straordinari nelle zone periferiche della città, con particolare riguardo non solo per i rifiuti ancora molto presenti per strada ma anche per bonifica dalle erbacce che compromettono la salubrità delle zone, perché lì proliferano insetti e zanzare. Si è partiti dalla stazione Andria sud – via Paganini e per ora fino al quartiere Camaggio.

«Stiamo portando avanti un lavoro scrupoloso – ribadisce l'Assessore Savino Losappio – seguendo e dando supporto all'azienda che si occupa di igiene urbana, per garantire una città pulita, vivibile e ospitale. Gli interventi partiti dal quartiere Fratta proseguiranno nelle altre zone città. Come sempre mi rivolgo ai cittadini e chiedo loro collaborazione nel mantenere decoroso il proprio quartiere, in un'ottica di corresponsabilità collettiva per la cura del bene comune».

In tema di pulizia e ambiente, ricordiamo anche l'iniziativa del 9 ottobre prossimo, patrocinata dal Comune di Andria: il circolo Legambiente di Andria "Thomas Sankara" promuove in città "Puliamo il mondo", in collaborazione con l'istituto scolastico Cpia Bat "Gino Strada" e l'associazione "Camminare insieme" . L'azione di pulizia, il clean up, si svolgerà nei pressi del Giardino della Rimembranza situato nel quartiere di S. Valentino.

L'obiettivo dell'iniziativa è pulire un'area a verde che è appena nata e che ha bisogno di maggiore cura e attenzione da parte del quartiere e della città.
LosappioLosappioLosappioLosappio
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
  • savino losappio
  • Reati ambientali
Altri contenuti a tema
Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 19, presso l'auditorium "Mons G. Di Donna", in via Saliceti
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" La nota del candidato sindaco del centrodestra: "alla luce una serie di questioni che toccano le tasche dei cittadini andriesi"
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Per riscrivere il rapporto tra produttori e consumatori
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 29 gennaio Si discute di bilancio di previsione, DUP e Multiservice
Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Andria partecipa con la Sindaca Bruno alla Consulta dei Comuni Capoluogo di Provincia – ANCI Un nuovo patto nazionale per il diritto alla sicurezza dei cittadini e la vivibilità delle città italiane
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.