Pulizia periferie
Pulizia periferie
Vita di città

Interventi straordinari di bonifica e pulizia delle zone periferiche ad Andria

Il 9 ottobre prossimo il circolo Legambiente di Andria “Thomas Sankara” promuove in città “Puliamo il mondo”

In questi giorni il servizio Igiene e Ambiente, seguendo le indicazioni dell'assessorato alla Qualità della Vita, in collaborazione con Gial Plast Sieco, sta procedendo, in via ulteriore ai normali servizi di spazzamento, pulizia e bonifica, anche ad interventi straordinari nelle zone periferiche della città, con particolare riguardo non solo per i rifiuti ancora molto presenti per strada ma anche per bonifica dalle erbacce che compromettono la salubrità delle zone, perché lì proliferano insetti e zanzare. Si è partiti dalla stazione Andria sud – via Paganini e per ora fino al quartiere Camaggio.

«Stiamo portando avanti un lavoro scrupoloso – ribadisce l'Assessore Savino Losappio – seguendo e dando supporto all'azienda che si occupa di igiene urbana, per garantire una città pulita, vivibile e ospitale. Gli interventi partiti dal quartiere Fratta proseguiranno nelle altre zone città. Come sempre mi rivolgo ai cittadini e chiedo loro collaborazione nel mantenere decoroso il proprio quartiere, in un'ottica di corresponsabilità collettiva per la cura del bene comune».

In tema di pulizia e ambiente, ricordiamo anche l'iniziativa del 9 ottobre prossimo, patrocinata dal Comune di Andria: il circolo Legambiente di Andria "Thomas Sankara" promuove in città "Puliamo il mondo", in collaborazione con l'istituto scolastico Cpia Bat "Gino Strada" e l'associazione "Camminare insieme" . L'azione di pulizia, il clean up, si svolgerà nei pressi del Giardino della Rimembranza situato nel quartiere di S. Valentino.

L'obiettivo dell'iniziativa è pulire un'area a verde che è appena nata e che ha bisogno di maggiore cura e attenzione da parte del quartiere e della città.
LosappioLosappioLosappioLosappio
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
  • savino losappio
  • Reati ambientali
Altri contenuti a tema
Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Intervento del Segretario cittadino del Pd Andria, Gianni Addario
Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Martedì 30 giugno alle ore 20,00 presso l'anfiteatro della Villa Comunale
Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Lo dichiara il Segretario del PD Bat Michele Lamacchia
Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca A seguito delle notizie diffuse, giunge la replica del penalista
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza”
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo L'assessore regionale Donato Pentassuglia ha convocato riunione tecnica per il 30 giugno in Regione
Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia La mostra é curata da Rosalinda Romanelli con la collaborazione di Francesco Ceci
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.