Pulizia periferie
Pulizia periferie
Vita di città

Interventi straordinari di bonifica e pulizia delle zone periferiche ad Andria

Il 9 ottobre prossimo il circolo Legambiente di Andria “Thomas Sankara” promuove in città “Puliamo il mondo”

In questi giorni il servizio Igiene e Ambiente, seguendo le indicazioni dell'assessorato alla Qualità della Vita, in collaborazione con Gial Plast Sieco, sta procedendo, in via ulteriore ai normali servizi di spazzamento, pulizia e bonifica, anche ad interventi straordinari nelle zone periferiche della città, con particolare riguardo non solo per i rifiuti ancora molto presenti per strada ma anche per bonifica dalle erbacce che compromettono la salubrità delle zone, perché lì proliferano insetti e zanzare. Si è partiti dalla stazione Andria sud – via Paganini e per ora fino al quartiere Camaggio.

«Stiamo portando avanti un lavoro scrupoloso – ribadisce l'Assessore Savino Losappio – seguendo e dando supporto all'azienda che si occupa di igiene urbana, per garantire una città pulita, vivibile e ospitale. Gli interventi partiti dal quartiere Fratta proseguiranno nelle altre zone città. Come sempre mi rivolgo ai cittadini e chiedo loro collaborazione nel mantenere decoroso il proprio quartiere, in un'ottica di corresponsabilità collettiva per la cura del bene comune».

In tema di pulizia e ambiente, ricordiamo anche l'iniziativa del 9 ottobre prossimo, patrocinata dal Comune di Andria: il circolo Legambiente di Andria "Thomas Sankara" promuove in città "Puliamo il mondo", in collaborazione con l'istituto scolastico Cpia Bat "Gino Strada" e l'associazione "Camminare insieme" . L'azione di pulizia, il clean up, si svolgerà nei pressi del Giardino della Rimembranza situato nel quartiere di S. Valentino.

L'obiettivo dell'iniziativa è pulire un'area a verde che è appena nata e che ha bisogno di maggiore cura e attenzione da parte del quartiere e della città.
LosappioLosappioLosappioLosappio
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
  • savino losappio
  • Reati ambientali
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.