Pulizia periferie
Pulizia periferie
Vita di città

Interventi straordinari di bonifica e pulizia delle zone periferiche ad Andria

Il 9 ottobre prossimo il circolo Legambiente di Andria “Thomas Sankara” promuove in città “Puliamo il mondo”

In questi giorni il servizio Igiene e Ambiente, seguendo le indicazioni dell'assessorato alla Qualità della Vita, in collaborazione con Gial Plast Sieco, sta procedendo, in via ulteriore ai normali servizi di spazzamento, pulizia e bonifica, anche ad interventi straordinari nelle zone periferiche della città, con particolare riguardo non solo per i rifiuti ancora molto presenti per strada ma anche per bonifica dalle erbacce che compromettono la salubrità delle zone, perché lì proliferano insetti e zanzare. Si è partiti dalla stazione Andria sud – via Paganini e per ora fino al quartiere Camaggio.

«Stiamo portando avanti un lavoro scrupoloso – ribadisce l'Assessore Savino Losappio – seguendo e dando supporto all'azienda che si occupa di igiene urbana, per garantire una città pulita, vivibile e ospitale. Gli interventi partiti dal quartiere Fratta proseguiranno nelle altre zone città. Come sempre mi rivolgo ai cittadini e chiedo loro collaborazione nel mantenere decoroso il proprio quartiere, in un'ottica di corresponsabilità collettiva per la cura del bene comune».

In tema di pulizia e ambiente, ricordiamo anche l'iniziativa del 9 ottobre prossimo, patrocinata dal Comune di Andria: il circolo Legambiente di Andria "Thomas Sankara" promuove in città "Puliamo il mondo", in collaborazione con l'istituto scolastico Cpia Bat "Gino Strada" e l'associazione "Camminare insieme" . L'azione di pulizia, il clean up, si svolgerà nei pressi del Giardino della Rimembranza situato nel quartiere di S. Valentino.

L'obiettivo dell'iniziativa è pulire un'area a verde che è appena nata e che ha bisogno di maggiore cura e attenzione da parte del quartiere e della città.
LosappioLosappioLosappioLosappio
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
  • savino losappio
  • Reati ambientali
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara E’ l’esito dell’incontro promosso oggi a Bari da parte dell’Assessore alla Sanità regionale Donato Pentassuglia
Stadio “Degli Ulivi”, la Giunta Delibera sui lavori di manutenzione del portale Stadio “Degli Ulivi”, la Giunta Delibera sui lavori di manutenzione del portale A seguito del crollo di una parte del blocco lapideo raffigurante la "M" del portale di ingresso
Comune di Andria: domani la proclamazione dei consiglieri comunali eletti Comune di Andria: domani la proclamazione dei consiglieri comunali eletti Cerimonia alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo di Città
Aumentare il personale comunale a costo zero: proposta del "Comitato Costituente Andria 69" di Futuro Nazionale Aumentare il personale comunale a costo zero: proposta del "Comitato Costituente Andria 69" di Futuro Nazionale Dalla sicurezza alla manutenzione di strade e parchi, dalla amministrazione del Cimitero alla riduzione delle tariffe per la raccolta dei rifiuti
Lettera aperta di De Pascalis a Losappio: "Raffaele rimani saldo al tuo posto". Il dovere di non cedere alla gogna Lettera aperta di De Pascalis a Losappio: "Raffaele rimani saldo al tuo posto". Il dovere di non cedere alla gogna L'assessore ha rimesso le deleghe alla sindaca dopo la diffusione della notizia di essere indagato. Interviene il collega penalista
Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica La presentazione del progetto ad Andria. Donazione in favore dell’UOC di Oncologia del “Dimiccoli” 
Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Intervento del Segretario cittadino del Pd Andria, Gianni Addario
Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Martedì 30 giugno alle ore 20,00 presso l'anfiteatro della Villa Comunale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.