mini isola ecologica in piazza sorelle Agazzi
mini isola ecologica in piazza sorelle Agazzi
Vita di città

Installate le prime mini isole ecologiche in città

A darne notizia è l'associazione ambientalista 3Place: "Cerchiamo di essere rispettosi Cerchiamo di differenziare correttamente"

Una bella notizia che lasica ben sperare per la nostra città, di buon auspicio per il 2021 che è ormai alle porte. Ad Andria non state installate le prime mini isole ecologiche. Sono dei cestelli raccogli-rifiuti differenziati con un pennone identificativo, visibile da una certa distanza. In tutto ne saranno installati in 124 mini isole ecologiche sparse in tutta la città. L'intervento è stato reso possibile grazie a delle risorse della Regione, derivanti dalla "destinazione del tributo speciale per il deposito in discarica e in impianti di incenerimento senza recupero energetico dei rifiuti solidi (c.d. ecotassa)". Complessivamente le 124 mini isole ecologiche costeranno poco più di 110 mila euro.

La notizia e la foto di questo piacevole intervento ambientale "civico" è dell'associazione ambientalista 3Place che in un post tiene a sottolineare:

"Nella foto siamo in Piazza Sorelle Agazzi, uno dei punti da noi più volte segnalati dove il Contenitore delle Deiezioni Canine veniva riempito della qualunque e di una cassetta e di un cartone ogni, e ripetiamo ogni, giorno dell'anno.
Una preghiera a noi stessi e ai nostri Concittadini:
Cerchiamo di essere rispettosi
Cerchiamo di differenziare correttamente
Cerchiamo di sensibilizzare quando vediamo qualcuno/a che sbaglia nella differenziazione
Cerchiamo insomma di rispettare il nostro Pianeta, il nostro Futuro e quello dei nostri figli, la nostra Salute
!"

Un appello ad un maggior senso civico da parte di ognuno che ci permettiamo di farlo anche nostro, nell'interesse della città.
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
  • 3place
Altri contenuti a tema
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.