mini isola ecologica in piazza sorelle Agazzi
mini isola ecologica in piazza sorelle Agazzi
Vita di città

Installate le prime mini isole ecologiche in città

A darne notizia è l'associazione ambientalista 3Place: "Cerchiamo di essere rispettosi Cerchiamo di differenziare correttamente"

Una bella notizia che lasica ben sperare per la nostra città, di buon auspicio per il 2021 che è ormai alle porte. Ad Andria non state installate le prime mini isole ecologiche. Sono dei cestelli raccogli-rifiuti differenziati con un pennone identificativo, visibile da una certa distanza. In tutto ne saranno installati in 124 mini isole ecologiche sparse in tutta la città. L'intervento è stato reso possibile grazie a delle risorse della Regione, derivanti dalla "destinazione del tributo speciale per il deposito in discarica e in impianti di incenerimento senza recupero energetico dei rifiuti solidi (c.d. ecotassa)". Complessivamente le 124 mini isole ecologiche costeranno poco più di 110 mila euro.

La notizia e la foto di questo piacevole intervento ambientale "civico" è dell'associazione ambientalista 3Place che in un post tiene a sottolineare:

"Nella foto siamo in Piazza Sorelle Agazzi, uno dei punti da noi più volte segnalati dove il Contenitore delle Deiezioni Canine veniva riempito della qualunque e di una cassetta e di un cartone ogni, e ripetiamo ogni, giorno dell'anno.
Una preghiera a noi stessi e ai nostri Concittadini:
Cerchiamo di essere rispettosi
Cerchiamo di differenziare correttamente
Cerchiamo di sensibilizzare quando vediamo qualcuno/a che sbaglia nella differenziazione
Cerchiamo insomma di rispettare il nostro Pianeta, il nostro Futuro e quello dei nostri figli, la nostra Salute
!"

Un appello ad un maggior senso civico da parte di ognuno che ci permettiamo di farlo anche nostro, nell'interesse della città.
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • ambiente
  • 3place
Altri contenuti a tema
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.