violenza sulle donne
violenza sulle donne
Eventi e cultura

“Inseguendo il nastro rosso”, un incontro ad Andria sul tema della violenza di genere

Si terrà sabato 27 novembre, a partire dalle ore 20:30, presso l'auditorium "Riccardo Baglioni"

L'associazione Myrrabasc, nell'ambito delle iniziative promosse dal Comune di Andria in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, presenta "Inseguendo il nastro rosso": un percorso storico-letterario e giuridico scritto e presentato dal docente andriese di diritto penale presso l'Università di Bari, prof. avv. Giuseppe Losappio.

Si tratta di un racconto che muove dal mito fondativo dell'Odissea e raggiunge i nostri giorni alternando fonti storiche, letterarie e la cronaca di vicende giudiziarie famose. La voce narrante sarà di Agata Paradiso. A seguire, ci sarà una selezione di grandi canzoni di autori internazionali, ispirate al tema della serata. Al pianoforte e tastiere ci sarà Pietro Intotaro, alla batteria Leonardo Zingaro e la voce sarà di Martina Zagaria.

L'iniziativa si terrà sabato 27 novembre 2021, con ingresso alle ore 20.30 e sipario alle ore 21.30, presso l'auditorium "Riccardo Baglioni", piazzale Gran Sasso.

Contributo con degustazione:
Adulti - 10 €
Giovani under 30 - 6 €
Green pass obbligatorio

Per info e prenotazioni:
cell. 3316029161
IMG WA
  • prof. giuseppe losappio
  • violenza sulle donne
  • Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
Al via ad Andria il progetto #VitaLibera del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… Al via ad Andria il progetto #VitaLibera del Centro Antiviolenza RiscoprirSi… Conferenza stampa mercoledì 11 giugno, presso la sede del centro, in via Don Luigi Sturzo 46 ad Andria
Reddito di Libertà: dalla Puglia 400 mila euro per sostenere le donne vittime di violenza Reddito di Libertà: dalla Puglia 400 mila euro per sostenere le donne vittime di violenza Mennea: "Numerose misure regionali messe in campo a sostegno delle donne, tra cui la dote per l’empowerment e l’autonomia”
Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” Forza Italia Giovani Andria: “Donne lasciate sole, senza aiuto concreto da parte delle amministrazioni” La nota di Michele Guadagno Coordinatore Forza Italia Giovani Andria con la collaborazione di Jennifer Fortunato
Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" I Giovani Democratici BAT: “Serve una mobilitazione collettiva e permanente”
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Gli studenti si confronteranno con l’associazione "Le Amiche per le Amiche" e personale della Questura
I Carabinieri festeggiano le donne I Carabinieri festeggiano le donne Il 5 ottobre del 2000 le donne sono entrate a far parte delle Forze Armate
Donne, ambiente e bellezza: Poste italiane emette uno speciale annullo filatelico, in occasione dell’8 Marzo   Donne, ambiente e bellezza: Poste italiane emette uno speciale annullo filatelico, in occasione dell’8 Marzo   Tre donne di Andria che hanno fatto qualcosa di speciale per gli altri: Maria Giulia Tannoia, Mariagiovanna Liso e Nunzia Saccotelli
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.