dott. Emilio Dario Sensi
dott. Emilio Dario Sensi
Attualità

Insediamento prefetto Sensi: "Prioritario completamento uffici periferici dello Stato"

Il rappresentante del Governo, ha salutato stamane i dipendenti della Prefettura ed i giornalisti

Si è insediato a Palazzo del Governo il nuovo Prefetto della provincia di Barletta Andria Trani, dott. Emilio Dario Sensi.

Nato a Colleferro (Roma) l'8.3.1957, coniugato, con due figli, una lunga carriera trascorsa nell'Amministrazione civile dell'Interno, dapprima presso la Prefettura di Latina e successivamente presso gli Uffici centrali del Ministero dell'Interno (Direzione Generale della Protezione Civile e dei Servizi Antincendi e, quindi, Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile), per poi proseguire il proprio servizio nelle Prefetture di Frosinone e di Potenza, fino alla nomina a Prefetto deliberata dal Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 2017 con l'incarico di Rappresentante del Governo per la Regione Sardegna.

Nel corso della giornata di insediamento, il Prefetto Sensi, dopo aver incontrato i dirigenti ed il personale della Prefettura, si è intrattenuto con i rappresentanti degli organi di informazione della provincia in un clima di leale e costruttiva collaborazione, indicando le priorità del proprio programma di lavoro, a partire dalle tematiche attinenti la sicurezza pubblica ed il completamento degli uffici periferici dello Stato, ed assicurando il proprio personale impegno per operare efficacemente in stretta collaborazione con le Amministrazioni locali e con tutti gli attori istituzionali operanti sul territorio per il perseguimento del bene comune.

Ha espresso il suo sincero ringraziamento per la calorosa accoglienza ricevuta ed ha rivolto il proprio saluto a tutti i cittadini della provincia, alle autorità regionali e provinciali, agli amministratori locali, alle autorità civili, militari e religiose, alla Magistratura, alle Forze dell'Ordine, ai Vigili del Fuoco, alle forze politiche, economiche e sociali presenti sul territorio.
A conclusione, il Prefetto ha assicurato la massima disponibilità all'ascolto ed al recepimento delle istanze dei cittadini e del territorio, al fine di attestare in maniera chiara e vigorosa la presenza dello Stato sul territorio di questa operosa ed affascinante provincia.
  • prefettura barletta andria trani
  • Emilio Dario Sensi
Altri contenuti a tema
Prevenzione dei reati ambientali: iniziativa formativa della Prefettura Prevenzione dei reati ambientali: iniziativa formativa della Prefettura In programma giovedì 18 giugno, presso la Sala Rossa del Castello di Barletta, a partire dalle ore 9.15
Sicurezza bancaria, rinnovato il Protocollo tra Prefettura, Abi e istituti di credito Sicurezza bancaria, rinnovato il Protocollo tra Prefettura, Abi e istituti di credito Rafforzata la collaborazione istituzionale per la tutela di cittadini e operatori
Il Prefetto Anania riceve il Console onorario della Repubblica Ceca Riccardo Di Matteo Il Prefetto Anania riceve il Console onorario della Repubblica Ceca Riccardo Di Matteo Importante occasione di confronto per rafforzare il legame tra il territorio provinciale e la Repubblica Ceca
Il Prefetto Anania adotta tre interdittive antimafia Il Prefetto Anania adotta tre interdittive antimafia Nei confronti di due imprese agricole di San Ferdinando di Puglia ed una di Trinitapoli
Fidelis Andria-Acerrana e Barletta-Real Normanna vietate ai tifosi campani Fidelis Andria-Acerrana e Barletta-Real Normanna vietate ai tifosi campani Le disposizioni del Prefetto per garantire il regolare svolgimento dei due incontri sportivi
Nasce il coordinamento sindacale interforze nella Bat Nasce il coordinamento sindacale interforze nella Bat Confronto con il Prefetto Flavia Anania su casa, mobilità e sicurezza
Ecoballe, in Prefettura una cabina di regia contro gli illeciti Ecoballe, in Prefettura una cabina di regia contro gli illeciti Secondo incontro interistituzionale dopo il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica: mappatura dei siti, piattaforma condivisa e rafforzamento dei controlli
Protocollo contro lo sfruttamento lavorativo, Cgil: "Bene ma sia subito operativo" Protocollo contro lo sfruttamento lavorativo, Cgil: "Bene ma sia subito operativo" Flai, Inca e Cgil Bat alla sigla in Prefettura a Barletta
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.