Delegazione BAT di APAMRI ricevuta dal Prefetto Flavia Anania
Delegazione BAT di APAMRI ricevuta dal Prefetto Flavia Anania
Attualità

Delegazione BAT di APAMRI ricevuta dal Prefetto Flavia Anania

Il Presidente Nazionale, Uff. Riccardo Di Matteo, ha illustrato le finalità statutarie e la missione di APAMRI

Una delegazione della sezione Barletta Andria Trani di APAMRI (Associazione Parlamentare di Amicizia con gli Insigniti al Merito della Repubblica Italiana) è stata ufficialmente ricevuta dal Prefetto della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Dott.ssa Flavia Anania.
L'incontro, svoltosi in un clima di grande cordialità e reciproca stima, ha visto la partecipazione del Presidente Nazionale di APAMRI, Uff. Riccardo Di Matteo, del Delegato Provinciale BAT, Cav. Fabio Filosa, del Cav. Cataldo Calà, del Cav. Francesco Achille Bruno e del Dott. Vincenzo Minervini.
Nel corso dell'incontro sono stati inoltre rivolti al Prefetto i saluti istituzionali del Segretario Generale dell'Associazione, Comm. Dott. Michele Grillo, in servizio presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri nonchè del delegato di Andria, Commendatore Luca Sangudolce, impossibilitato a prendere parte all'incontro.
Il Presidente Nazionale, Uff. Riccardo Di Matteo, ha illustrato le finalità statutarie e la missione di APAMRI, soffermandosi sulle numerose iniziative di carattere sociale, culturale e civico già promosse dalla Delegazione BAT a favore del territorio della sesta provincia pugliese.
Successivamente, il Delegato Provinciale BAT, Cav. Fabio Filosa, ha presentato le principali linee programmatiche per i prossimi mesi, incentrate su tre direttrici fondamentali:
Solidarietà sul territorio, attraverso iniziative concrete a sostegno della comunità provinciale;
Collaborazione con il mondo della scuola, mediante percorsi formativi finalizzati alla diffusione dei valori civici, del senso delle Istituzioni e della cultura del merito tra le giovani generazioni;
Valorizzazione del merito, con progetti dedicati all'individuazione e al riconoscimento di donne che si distinguono nei settori del sociale, del volontariato e dell'imprenditoria.
Il Prefetto, Dott.ssa Flavia Anania, ha espresso vivo apprezzamento per l'attività svolta da APAMRI, sottolineando il valore dell'impegno profuso dall'Associazione a favore del territorio e rivolgendo un caloroso benvenuto ai componenti della delegazione.
Al termine dell'incontro, la delegazione di APAMRI ha formulato al Prefetto i migliori auguri di buon lavoro per lo svolgimento del suo alto incarico istituzionale, rinnovando la piena disponibilità dell'Associazione a collaborare con le Istituzioni locali nella realizzazione di iniziative orientate alla crescita sociale, culturale e civile della comunità provinciale, nel comune interesse del territorio e dei cittadini.
  • prefettura barletta andria trani
  • Prefetto Flavia Anania
  • APAMRI
Altri contenuti a tema
Prevenzione dei reati ambientali: iniziativa formativa della Prefettura Prevenzione dei reati ambientali: iniziativa formativa della Prefettura In programma giovedì 18 giugno, presso la Sala Rossa del Castello di Barletta, a partire dalle ore 9.15
Sicurezza bancaria, rinnovato il Protocollo tra Prefettura, Abi e istituti di credito Sicurezza bancaria, rinnovato il Protocollo tra Prefettura, Abi e istituti di credito Rafforzata la collaborazione istituzionale per la tutela di cittadini e operatori
Il Prefetto Anania riceve il Console onorario della Repubblica Ceca Riccardo Di Matteo Il Prefetto Anania riceve il Console onorario della Repubblica Ceca Riccardo Di Matteo Importante occasione di confronto per rafforzare il legame tra il territorio provinciale e la Repubblica Ceca
Il Prefetto Anania adotta tre interdittive antimafia Il Prefetto Anania adotta tre interdittive antimafia Nei confronti di due imprese agricole di San Ferdinando di Puglia ed una di Trinitapoli
Fidelis Andria-Acerrana e Barletta-Real Normanna vietate ai tifosi campani Fidelis Andria-Acerrana e Barletta-Real Normanna vietate ai tifosi campani Le disposizioni del Prefetto per garantire il regolare svolgimento dei due incontri sportivi
Nasce il coordinamento sindacale interforze nella Bat Nasce il coordinamento sindacale interforze nella Bat Confronto con il Prefetto Flavia Anania su casa, mobilità e sicurezza
Ecoballe, in Prefettura una cabina di regia contro gli illeciti Ecoballe, in Prefettura una cabina di regia contro gli illeciti Secondo incontro interistituzionale dopo il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica: mappatura dei siti, piattaforma condivisa e rafforzamento dei controlli
Protocollo contro lo sfruttamento lavorativo, Cgil: "Bene ma sia subito operativo" Protocollo contro lo sfruttamento lavorativo, Cgil: "Bene ma sia subito operativo" Flai, Inca e Cgil Bat alla sigla in Prefettura a Barletta
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.