strada provinciale
strada provinciale "Andria-Troianelli-Montegrosso"
Territorio

Ingorghi e lunghe file di vetture: ecco cos'è diventata la provinciale 43 per Montegrosso

Percorrere questa strada è diventata una incognita: si sa quando si parte ma non quando si arriverà!

Un vero e proprio terno al lotto. Praticare la strada provinciale 43 che da Andria porta a Troianelli, Montegrosso e Canosa è diventato come tentare la fortuna. Si sa quando si parte ma non quando si arriverà.

Ormai è una famigerata arteria stradale cui è preferibile stare ...lontani. E anche di parecchio. Il problema per chi la deve percorrerla ob torto collo ogni giorno, o perchè pendolare o che deve raggiungere i centri abitati di Andria e Canosa di Puglia giungendo dalle borgate di Troianelli e Montegrosso, questa strada rappresenta un pericolo costante per la sicurezza pubblica: l'ultimo episodio si è registrato stamane, con la strada che è rimasta bloccata per oltre una oretta perchè due mezzi pesanti si erano incrociati in un punto particolarmente stretto di questa strada rurale. Immediatamente si sono formate due lunghe file di veicoli, che hanno impedito una pronta manovra di disimpegno. Le operazioni di svincolo dei mezzi si sono protratte per molto tempo.

E se fosse dovuta transitare una ambulanza, per un soccorso urgente, cosa sarebbe successo?
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • montegrosso
Altri contenuti a tema
Appena una mezza dozzina di sezioni hanno visto prevalere il Sì: Andria vede vincere il No con il 56,46% Appena una mezza dozzina di sezioni hanno visto prevalere il Sì: Andria vede vincere il No con il 56,46% Sezione per sezione, ecco il voto referendario registrato ad Andria
Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Primo weekend di primavera con la prevenzione di “Andriainsalute”: 250 le visite per controllo “nei” Evento nell’ambulatorio solidale ad Andria con Misericordia, Calcit e la clinica dermatologica dell’UNIBA diretta dal prof. Romita
Urban Mobility: riconferma della fiducia al direttivo 2026 Urban Mobility: riconferma della fiducia al direttivo 2026 "L'entusiasmo è la chiave del nostro gruppo"
Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno Incidente sul lavoro, muore giovane operaio andriese. Il cordoglio del Sindaco Bruno "Non ci sono parole da spendere, c'è solo tanta sofferenza, mista ad incredulità e rabbia, per una nuova vittima sul lavoro"
"La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina "La rosa di Gaza", un libro per continuare a parlare di Palestina Il 21 marzo giornata mondiale della poesia
Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Anche Andria celebra la Giornata Mondiale della Poesia Venerdì 20 marzo una Passeggiata poetico-letteraria
Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del P.R.G. : percorso concluso in Consiglio Comunale Digitalizzazione delle tavole di zonizzazione del P.R.G. : percorso concluso in Consiglio Comunale Grazie alla digitalizzazione delle tavole di PRG, si potrà fare ogni ricerca di informazioni in campo urbanistico sul Sito del Comune
Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole Andria tra le prime cinque città italiane per ore di sole La ricerca è stata effettuata da Holidu, uno dei maggiori motori di ricerca per case e appartamenti vacanza d’Europa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.