mensa scolastica
mensa scolastica
Politica

Incentivi per utilizzo di prodotti biologici nelle mense scolastiche

La richiesta all'Amministrazione comunale dalle consigliere pentastellate Faraone e Sgarra

"Entro il 31 marzo 2021, quindi siamo a pochi giorni dalla scadenza, le stazioni appaltanti e i soggetti eroganti il servizio di mensa scolastica biologica che risultano certificate, potranno compilare e inviare telematicamente, dal sito del Ministero delle Politiche Agricole, l'istanza di iscrizione all'apposito elenco".

Lo sottolineano in una nota Doriana Faraone e Nunzia Sgarra, consigliere comunali del M5S: "Ora, sappiamo benissimo che in questo periodo questi servizi sono sostanzialmente fermi ma, alla luce della scadenza ravvicinata del bando e del fatto che, prima o poi, l'attività scolastica riprenderà, riteniamo che, laddove non fosse già stato fatto, ed in questo caso invitiamo a farlo, il Comune di Andria debba inserirsi in questo circuito che ha le finalità di ridurre i costi a carico delle famiglie e realizzare iniziative di promozione ed informazione nelle scuole per incentivare i prodotti bio.

Il comune deve mettere in campo ogni azione possibile che possa ridurre il carico economico delle famiglie andriesi. I debiti del Comune di Andria rischiano di pesare sui suoi cittadini per i prossimi venti anni, per questo ogni singolo euro intercettato all'esterno della cassa comunale, sarà prezioso per fare cose, come in questo caso fornire cibi biologici ai bambini delle scuole, che altrimenti il nostro comune non sarebbe in grado di fornire. Senza visione non c'è futuro e siamo certe che nessuno possa dimenticare le opportunità per i nostri bambini, il nostro futuro!"
  • Comune di Andria
  • M5S Andria
  • mensa scolastica
Altri contenuti a tema
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
1 Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.