mensa scolastica
mensa scolastica
Politica

Incentivi per utilizzo di prodotti biologici nelle mense scolastiche

La richiesta all'Amministrazione comunale dalle consigliere pentastellate Faraone e Sgarra

"Entro il 31 marzo 2021, quindi siamo a pochi giorni dalla scadenza, le stazioni appaltanti e i soggetti eroganti il servizio di mensa scolastica biologica che risultano certificate, potranno compilare e inviare telematicamente, dal sito del Ministero delle Politiche Agricole, l'istanza di iscrizione all'apposito elenco".

Lo sottolineano in una nota Doriana Faraone e Nunzia Sgarra, consigliere comunali del M5S: "Ora, sappiamo benissimo che in questo periodo questi servizi sono sostanzialmente fermi ma, alla luce della scadenza ravvicinata del bando e del fatto che, prima o poi, l'attività scolastica riprenderà, riteniamo che, laddove non fosse già stato fatto, ed in questo caso invitiamo a farlo, il Comune di Andria debba inserirsi in questo circuito che ha le finalità di ridurre i costi a carico delle famiglie e realizzare iniziative di promozione ed informazione nelle scuole per incentivare i prodotti bio.

Il comune deve mettere in campo ogni azione possibile che possa ridurre il carico economico delle famiglie andriesi. I debiti del Comune di Andria rischiano di pesare sui suoi cittadini per i prossimi venti anni, per questo ogni singolo euro intercettato all'esterno della cassa comunale, sarà prezioso per fare cose, come in questo caso fornire cibi biologici ai bambini delle scuole, che altrimenti il nostro comune non sarebbe in grado di fornire. Senza visione non c'è futuro e siamo certe che nessuno possa dimenticare le opportunità per i nostri bambini, il nostro futuro!"
  • Comune di Andria
  • M5S Andria
  • mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Emergenza gasolio agricolo: trattori a secco e fermi. Enorme il ritardo dei comuni, tra cui Andria nell'evadere le pratiche UMA Confagricoltura Bari-BAT: “Digitalizzazione incompleta e affrettata"
Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio Elezioni comunali: Andria al voto il 24 e 25 maggio La decisione del Viminale. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 7 e l’8 giugno
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Dal Palasport avrà inizio la manifestazione che si concluderà in piazza Catuma con il gruppo musicale degli Zinharua
Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Invitata la cittadinanza a limitare gli spostamenti all'aperto. Disposta la chiusura della Pineta comunale per l'intera durata dell'evento meteorologico
Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Ad animare la festa saranno gli Zinharua, un trio nato tra Calabria e Puglia, con un sound travolgente
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.