Incendi boschivi: nuovi focolai sulla Murgia tra Minervino ed Andria
Incendi boschivi: nuovi focolai sulla Murgia tra Minervino ed Andria
Cronaca

Incendi boschivi: nuovi focolai sulla Murgia tra Minervino ed Andria

A fuoco anche rifiuti vari e sterpaglie, insieme ad otto cassonetti per la raccolta differenziata plastica, cartone e vetro

Dalle ore 11 di stamane è ripreso l'incendio di Minervino murge, che ieri pomeriggio, giovedì 27 giugno, ha colpito una vasta area del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, a Minervino Murge confine con il territorio di Andria, che ha bruciato circa 250 ettari tra seminativi, pascolo e i boschi di Lisciacoli e di Intacca.

Sul posto stanno operando i Carabinieri della Stazione Parco di Andria e Ruvo di Puglia, operai dell'ARIF, due squadre dei Vigili del fuoco giunte da Barletta ed un elicottero e due canadair levatisi dall'aeroporto di Foggia Amendola che stanno effettuando dei lanci di acqua e liquido ritardante sul fronte dell'incendio.

E sulla strada che da Andria porta a Castel del Monte, in viale dei sette colli, sono andati a fuoco rifiuti vari e sterpaglie, insieme ad otto cassonetti per la raccolta differenziata plastica cartone e vetro. Anche in questo caso prioritario l'intervento dei Vigili del fuoco, questa volta del distaccamento di Corato, che hanno provveduto a spegnere le fiamme.
  • Comune di Andria
  • controlli carabinieri
  • Murgia
  • Parco nazionale alta murgia
  • Carabinieri Forestali
Altri contenuti a tema
Affrontare il dolore cronico e vivere “Meglio di così”: il dott. Rocco Petta ad Andria Affrontare il dolore cronico e vivere “Meglio di così”: il dott. Rocco Petta ad Andria Presentato il libro scritto dal noto medico anestesista in un partecipato evento all’interno del Chiostro di San Francesco
Andria: Bucano il muro della sede degli ex allievi salesiani per rubare in una gioielleria, ma si ritrovano in un bagno Andria: Bucano il muro della sede degli ex allievi salesiani per rubare in una gioielleria, ma si ritrovano in un bagno E' accaduto sul centralissimo corso Cavour. Indagano i Carabinieri
CDX: "Piscina comunale, hanno pure il coraggio di esultare?" CDX: "Piscina comunale, hanno pure il coraggio di esultare?" La nota dei gruppi consiliari di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Andria Fatti Grande
Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Polizia Annonaria pronta a collaborare con i tecnici della Asl Bt
Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" "La strada verso la riapertura richiede ancora la progettazione esecutiva e la realizzazione degli interventi"
Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Nel mirino la delibera della Giunta Bruno sul plesso "Dante Alighieri"
Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Conferenza su "I contesti della scultura napoletana nel Settecento in Italia meridionale. Da Giacomo Colombo a Nicola Antonio Brudaglio"
Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Iniziativa dell'associazione "Una Famiglia in Più" insieme all’associazione ItaliAdozioni, con il patrocinio del Comune di Andria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.