Forum Ambiente e Salute
Forum Ambiente e Salute "Ricorda e Rispetta"
Attualità

Inaugurazione del parco "l'Oasi Verde" voluta dal Forum Ambiente e Salute

Intitolato alla compianta Sig.ra Vincenza Angrisano, vittima di femminicidio lo scorso mese di novembre

L'Oasi Verde è una realtà. Fortemente voluta dal Forum Ambiente e Salute "Ricorda Rispetta", dopo 6 mesi d'impegno e costanza, di lavoro mentale ma anche fisico, grazie anche alla preziosa collaborazione degli utenti del Centro di Salute Mentale della Asl Bt, l'area destinata a parco urbano è pronta per contribuire a migliorare la qualità dell'aria e la vivibilità nella nostra Città.

"In occasione dell'inaugurazione e della dedica dell'Oasi Verde alla compianta Sig.ra Vincenza Angrisano, vittima di femminicidio lo scorso mese di novembre 2023, che si terrà il giorno Mercoledì 22 maggio 2024, alle ore 11:00, prenderanno parte i rappresentanti delle Istituzioni Locali, dell'Amministrazione Comunale e della Diocesi di Andria. Una nascente nuova realtà, frutto del volontariato di comuni cittadini", sottolinea il Presidente del Forum Ricorda Rispetta, Giovanni Massaro.

Ricordiamo che del "Forum Ricorda Rispetta", fanno parte l'Oratorio Salesiano Don Bosco – Andria, In Compagnia del Sorriso ETS; il Movimento Consumatori Andria; il C.P.L. – Comitato per la Legalità; la Federcommercio – Imprese Artigiane Prov. BT Andria; Giorgia Lomuscio Tutto per Amore; Italia Nostra Sezione di Andria; A.Ge. – Associazione Genitori di Andria; Associazione Circolo Sanità di Andria; Riscoprirsi – APS; Slow Food Castel Del Monte APS; il CALCIT – Comitato Autonomo Lotta Contro i Tumori; Onda D'Urto – Uniti contro il Cancro; Urban Mobility – Associazione; il Centro Orientamento "Don Bosco" e la ASD Manzoni Sport – Andria.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • verde pubblico
  • Forum Ambiente e Salute
  • Vincenza Angrisano
Altri contenuti a tema
Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici Il CALCIT di Andria e la costante crescita della storica associazione che si occupa di malati oncologici L’assemblea semestrale per fare il punto della situazione passato e futuro, Mariano: «Un grande lavoro per la comunità»
Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine Lunedì mattina 30 marzo sarà riaperta via Carmine E' prevista l'ultima fase dei lavori del cantiere presente su questa arteria stradale, che consisterà nella bitumazione del tratto messo in sicurezza
Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 "Sono giorni che ascoltiamo e vediamo da parte del centro destra solo interventi pretestuosi e mai realmente propositivi"
ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale Affiancherà Michele Vinella, Sindaco di Putignano, quale nuovo Coordinatore regionale della Consulta ANCI Giovani Puglia
Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Evidenziate le varie fattispecie che consentono a cittadini ed imprese di regolarizzare i propri debiti risparmiando sanzioni e interessi
Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Per i giovani tra 18 e 28 anni: domande entro le ore 14.00 dell’8 aprile 2026  
San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" Il Consigliere regionale Giovanni Vurchio ha incontrato la comunità del quartiere San Valentino
Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Ad Andria, sul set del film "Reel", diretto da Gianni Quinto
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.