Nuovi finanziamenti per la Città di Andria
Nuovi finanziamenti per la Città di Andria
Vita di città

In poco più di un anno 75 milioni di finanziamenti per la Città di Andria

Ass. Loconte: «Ecco come saranno i tre progetti di recupero». Ass. Colasuonno: «Notizia grandiosa»

In poco più di un anno sono 75 milioni di euro di finanziamenti che giungono al Comune di Andria. Un risultato storico, che lascia intravedere una ripresa, un nuovo sviluppo per la nostra città. Gli ultimi 20 milioni giunti per tre importanti progetti urbani, ed il conseguente risanamento di alcune zone della città sono quanto di più favorevole, potesse avere questa città con l'inizio del nuovo anno. Nelle parole degli Assessori Mario Loconte (ai Lavori Pubblici) e Pasquale Colasuonno (alla Sicurezza ed alla Mobilità urbana), come questi interventi saranno articolati.

«È di poche ore fa la notizia ufficiale da parte del Ministero dell'ammissione -sottolinea l'architetto Loconte- a finanziamento dei tre progetti candidati nel mese di giugno al bando di 20 milioni di euro sulla rigenerazione urbana.
Nella logica delle rigenerazione del centro storico abbiamo candidato il progetto di Restauro e riuso di Palazzo Ducale, un patrimonio architettonico, storico, artistico e culturale straordinario della nostra città. - 14.500.000,00 euro l'importo finanziato!
L'attenzione alle periferie della città ci ha portato a scegliere di candidare un progetto strategico per il Quartiere di S. Valentino: "Piazza mercato ludoteca" - un centro commerciale, dotato di servizi al quartiere e alla città integrato con una biblioteca e un centro ludico per bambini. - 4.985.000,00 euro l'importo finanziato!
Un'altra opera pubblica che rivendica da anni una risoluzione: riqualificazione del Centro di aggregazione Fornaci. - 325.000,00 l'importo finanziato!
Ringrazio gli uffici del Settore Lavori Pubblici che mi onoro di guidare, i dirigenti ing. Quacquerelli, arch. Casieri e i tecnici progettisti!
Un ulteriore grande risultato per la nostra città e per l'amministrazione guidata dal Sindaco Giovanna Bruno che in poco più di un anno concretizza 75 milioni di finanziamenti aggiudicati! Buon anno a tutti gli andriesi! Auguri!»

«È una notizia grandiosa -aggiunge l'assessore Colasuonno-, che nonostante la concitazione del Capodanno non deve passare inosservata: alla nostra città saranno destinati 20 milioni di fondi ministeriali che ci permetteranno di rigenerare 3 parti di città che attendevano da anni macrointerventi simili.
L'anno per Andria non poteva iniziare in modo migliore. Auguri a tutti noi!»
  • Comune di Andria
  • centro storico andria
  • centro aggregazione fornaci
  • pasquale colasuonno
  • palazzo ducale
  • assessore Loconte
Altri contenuti a tema
Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” "Auspico che ognuno faccia la sua parte per una soluzione positiva di questa storia"
Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” "Discuteremo delle possibili soluzioni utili a conciliare le esigenze di tutte le parti in causa”
La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa L'autore pagherà una multa di € 250,00, se verserà la sanzione entro 60 giorni
Contrada Coppe: rifiuti di ogni genere deturpano l'ambiente e creano pericolo per l'igiene pubblica Contrada Coppe: rifiuti di ogni genere deturpano l'ambiente e creano pericolo per l'igiene pubblica Il servizio raccolta rifiuti non provvede molto spesso alla normale raccolta. Cittadini infuriati
La Festa della Liberazione non è finita: in Officina arriva “Gramsci. Antonio detto Nino” La Festa della Liberazione non è finita: in Officina arriva “Gramsci. Antonio detto Nino” Secondo appuntamento della rassegna teatrale TEATRO (in) STABILE con Fabrizio Saccomanno
Parco urbano a “Vincenza Angrisano”: ci sarà anche una panchina “Fiocco rosso” Parco urbano a “Vincenza Angrisano”: ci sarà anche una panchina “Fiocco rosso” La decisione dell'esecutivo comunale
A Largo Grotte la sede provinciale dell'Ispettorato del Lavoro A Largo Grotte la sede provinciale dell'Ispettorato del Lavoro All’esame dell’esecutivo cittadino la concessione in comodato d’uso a titolo gratuito dei locali comunali
Scomparsa di Nicola Tota: il cordoglio dei Liberali e Riformisti NPSI di Andria Scomparsa di Nicola Tota: il cordoglio dei Liberali e Riformisti NPSI di Andria "Figura apicale della politica andriese e del partito socialista"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.