La Befana del poliziotto
La Befana del poliziotto
Vita di città

In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto

La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat

La vecchietta con cioccolate per i bambini bravi e carbone per i monelli ha fatto tappa negli ospedali della Bat dove però ha distribuito solo dolciumi e cose buone perché c'erano solo piccoli buoni ad attenderla. In occasione dell'Epifania, martedì 6 gennaio 2026 la Questura di Barletta-Andria-Trani promuove l'iniziativa "La Befana del Poliziotto", dedicata ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali della provincia. Un momento di attenzione e vicinanza rivolto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.
Nel corso della mattinata, una rappresentanza della Polizia di Stato, con personale della Questura, ha fatto visita ai piccoli pazienti dell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta, dell'ospedale "Bonomo" di Andria e dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, per la consegna di gadget e calze della Befana.

L'incontro con i bambini, organizzato in collaborazione con il Commissario Straordinario dell'Asl Bt, dott.ssa Tiziana Dimatteo, il personale medico-infermieristico e volontari ANPS di Trani e Barletta, rappresenta un momento di serenità e vicinanza alle famiglie che trascorrono le festività in corsia, confermando la costante attenzione della Polizia di Stato verso i più piccoli e le fasce più fragili della comunità.
"La Befana del Poliziotto" rientra tra le attività di prossimità e di educazione alla legalità promosse dalla Polizia di Stato sul territorio, con l'obiettivo di costruire, a partire dall'infanzia, un rapporto di fiducia con i cittadini e di testimoniare che, dietro ogni uniforme, c'è una presenza amica pronta ad ascoltare e ad esserci sempre, soprattutto nei momenti di difficoltà.
  • Comune di Andria
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • questura di bari
  • ospedale dimiccoli
  • Questura Andria
  • Tiziana Dimatteo
Altri contenuti a tema
Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Torna QOCO, dal 25 al 28 febbraio ed il 1° marzo Andria sarà un grande laboratorio del gusto Ecco la XVII edizione del concorso culinario, che mette al centro “Un filo d’olio nel piatto”
Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città Carnevale 2026: questa mattina tutti in maschera per le strade della città La Città di Andria vivrà domenica 22 febbraio il suo Carnevale: “Essere ponte. Costruiamo ponti, insieme!”  
Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Scompare Francesco Lattanzio, decano degli imprenditori tessili andriesi Andria perde un altro storico protagonista della economica e sociale del secondo dopoguerra. Le esequie si terranno lunedì 23 febbraio
Prima infusione nell’Asl Bt del farmaco Donanemab a paziente affetto da malattia di Alzheimer in fase iniziale Prima infusione nell’Asl Bt del farmaco Donanemab a paziente affetto da malattia di Alzheimer in fase iniziale Si tratta di un anticorpo monoclonale in grado di rallentarne almeno il decorso
Piani straordinari di abbattimento delle liste d’attesa:  i dati al 19 febbraio Piani straordinari di abbattimento delle liste d’attesa:  i dati al 19 febbraio Richiamato quasi un terzo del target previsto
Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Servizio raccolta rifiuti e sicurezza lavoratori: FIL Puglia e RSA contro Gial Sieco, Impregico e Comune di Andria Chiesto l'intervento del Prefetto: "Senza risposte adeguate ci sarà sciopero"
Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Andria capitale delle smart city, per un giorno amministratori da tutta italia. La città pugliese svela il suo gemello digitale Al centro dell'evento la presentazione del progetto Digital Twin: una replica digitale tridimensionale dell'intera città
Incidente mortale nella notte, un giovane in codice rosso al Bonomo di Andria Incidente mortale nella notte, un giovane in codice rosso al Bonomo di Andria È avvenuto a Trani sulla provinciale per Barletta
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.