Comune di Andria
Comune di Andria
Politica

In Consiglio Comunale l'assegnazione del locale all'associazione FAI-antiracket

Lo chiedono i consiglieri Gianluca Grumo, Michele Coratella e Vincenzo Coratella, rappresentanti dei partiti di Azione e MoVimento 5 Stelle

La richiesta di portare in Consiglio Comunale l'assegnazione del locale all'associazione FAI-antiracket è stata presentata da Gianluca Grumo, Consigliere Comunale di "Azione", da Michele Coratella e Vincenzo Coratella, Consiglieri Comunali del "Movimento 5 Stelle", dai partiti di Azione e MoVimento 5 Stelle.

"Il 27 febbraio 2025 la Giunta Comunale discuterà l'assegnazione di un locale comunale in Piazza Sant'Agostino all'associazione FAI-antiracket Andria ETS.
Pur condividendo l'importanza di sostenere le associazioni che si battono per la legalità, riteniamo che decisioni di tale rilevanza sociale debbano essere discusse e approvate dal Consiglio Comunale, organo che rappresenta pienamente i cittadini, nel rispetto dell'art. 48 del TUEL.
Per questo motivo, i sottoscritti Consiglieri Comunali presenteranno un ordine del giorno urgente al Consiglio Comunale, convocato per la stessa data del 27/02, per chiedere al Sindaco di sottoporre la proposta alla massima assise cittadina.
Questo approccio garantirebbe:
- Una decisione più condivisa e partecipata
- Un segnale di unità alla cittadinanza su un tema così delicato
- Una forte presa di posizione collettiva oltre ogni appartenenza politica", lo sottolineano i firmatari della mozione, che si allega, ovvero Gianluca Grumo, Consigliere Comunale di "Azione", Michele Coratella e Vincenzo Coratella, Consiglieri Comunali del "Movimento 5 Stelle". I partiti di Azione e MoVimento 5 Stelle.
mozione urgentemozione urgente
  • Comune di Andria
  • federazione antiracket italiana
  • corteo antiracket andria
  • Consiglio comunale
  • gianluca grumo
  • michele coratella
  • M5S Andria
  • Vincenzo Coratella
  • Azione Bat
Altri contenuti a tema
Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Anziano smarrito ritrovato su via Vecchia Barletta da guardia giurata Risaliti alla sua identità l'uomo è stato riaccompagnato alla sua abitazione da una pattuglia della Polizia Locale
Macabro rinvenimento questa mattina su via Santa Lucia: cane fatto a pezzi Macabro rinvenimento questa mattina su via Santa Lucia: cane fatto a pezzi Forse un investimento ma si palesa anche l'ipotesi di un attacco da parte di un branco di cani o di cinghiali
Andria “Città di Farinelli”: riaffermata l’appartenenza natale dell’artista Andria “Città di Farinelli”: riaffermata l’appartenenza natale dell’artista La Giunta suggella il legame con il grande artista europeo del Settecento
Marcia diocesana e Festa della Pace in programma sabato, 24 gennaio 2026 Marcia diocesana e Festa della Pace in programma sabato, 24 gennaio 2026 Tutto pronto per l'iniziativa che avrà inizio questo pomeriggio alle ore 16, a partire da via Gravina
Giorno della Memoria 2026: letture ad alta voce e una mostra di giocattoli a tema nelle giornate del 26, 27 e 28 gennaio Giorno della Memoria 2026: letture ad alta voce e una mostra di giocattoli a tema nelle giornate del 26, 27 e 28 gennaio Iniziativa della Biblioteca diocesana “San Tommaso d’Aquino”e MuGiò e del Museo del giocattolo Laportablv
Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Lo sostiene il presidente della Fondazione per le Neurodiversità"
Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Frutto di un lavoro di squadra coordinato dal Dirigente Scolastico, Giuseppe Monopoli, e dal Questore della BAT, Alfredo Fabbrocini
Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Pubblicato manifesto per la presentazione delle istanze: le domande potranno essere presentate fino al 1° marzo 2026
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.