Comune di Andria
Comune di Andria
Politica

In Consiglio Comunale l'assegnazione del locale all'associazione FAI-antiracket

Lo chiedono i consiglieri Gianluca Grumo, Michele Coratella e Vincenzo Coratella, rappresentanti dei partiti di Azione e MoVimento 5 Stelle

La richiesta di portare in Consiglio Comunale l'assegnazione del locale all'associazione FAI-antiracket è stata presentata da Gianluca Grumo, Consigliere Comunale di "Azione", da Michele Coratella e Vincenzo Coratella, Consiglieri Comunali del "Movimento 5 Stelle", dai partiti di Azione e MoVimento 5 Stelle.

"Il 27 febbraio 2025 la Giunta Comunale discuterà l'assegnazione di un locale comunale in Piazza Sant'Agostino all'associazione FAI-antiracket Andria ETS.
Pur condividendo l'importanza di sostenere le associazioni che si battono per la legalità, riteniamo che decisioni di tale rilevanza sociale debbano essere discusse e approvate dal Consiglio Comunale, organo che rappresenta pienamente i cittadini, nel rispetto dell'art. 48 del TUEL.
Per questo motivo, i sottoscritti Consiglieri Comunali presenteranno un ordine del giorno urgente al Consiglio Comunale, convocato per la stessa data del 27/02, per chiedere al Sindaco di sottoporre la proposta alla massima assise cittadina.
Questo approccio garantirebbe:
- Una decisione più condivisa e partecipata
- Un segnale di unità alla cittadinanza su un tema così delicato
- Una forte presa di posizione collettiva oltre ogni appartenenza politica", lo sottolineano i firmatari della mozione, che si allega, ovvero Gianluca Grumo, Consigliere Comunale di "Azione", Michele Coratella e Vincenzo Coratella, Consiglieri Comunali del "Movimento 5 Stelle". I partiti di Azione e MoVimento 5 Stelle.
mozione urgentemozione urgente
  • Comune di Andria
  • federazione antiracket italiana
  • corteo antiracket andria
  • Consiglio comunale
  • gianluca grumo
  • michele coratella
  • M5S Andria
  • Vincenzo Coratella
  • Azione Bat
Altri contenuti a tema
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente. Dal 23 settembre parte il nuovo anno Martedì 16 settembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale è calendarizzato il Seminario finale
“Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  “Guerra seguita nel Regno di Napoli fra francesi e spagnoli in ottava rima", presentazione del lavoro di Pasquale Ieva  La pubblicazione è stata emendata e commentata. Questa sera, martedì 16 settembre il poema sarà commentato in Sala Consiliare
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.