Sopraluogo dell'assessore Colasuonno
Sopraluogo dell'assessore Colasuonno
Vita di città

In arrivo nuove “casette dell’acqua” per tutti i quartieri della città

A darne notizia, in un post l'assessore Pasquale Colasuonno

Buone notizie per la città: sono in arrivo degli erogatori di acqua self service, le c.d. "case dell'acqua", che saranno posizionati in tutta il centro abitato e cosa non meno importante saranno tutti videosorvegliati. A darne notizia, in un post sulla sua pagina fb, l'assessore Pasquale Colasuonno.

«Ieri mattina abbiamo fatto i sopralluoghi per individuare i luoghi dove installare le nuove "casette dell'acqua".
Progetto concordato con la Sindaca, insieme alla ditta fornitrice, i responsabili Aqp, Vigili Urbani e Settore Patrimonio del Comune di Andria.
Le "casette dell'acqua" sono distributori self-service che a prezzi simbolici erogheranno acqua naturale filtrata direttamente fornita dalla rete idrica dell'Acquedotto Pugliese, senza nessun costo per le casse comunali.
Ovviamente le installazioni sono state pensate per servire tutte le zone della città, perché tutti gli andriesi possano aver accesso ad acqua buona, sicura e soprattutto sostenibile per l'ambiente, non essendo necessario l'uso di plastica e imballaggi per la distribuzione.
Ah dimenticavo, sono casette videosorvegliate perché certi personaggi ormai li conosciamo bene, e non fidarsi è meglio.
Insomma, un altro piccolo passo verso una città rinnovata, funzionale e rispettosa dell'ambiente».
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Andria, “Menti in scena”, la rassegna per promuovere la salute mentale Iniziativa dell'Assessorato alla Città Alleata, del Settore Politiche Sociali e del Dipartimento di Salute Mentale della Asl Bt
Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! Ad Andria l'inclusione si fa, non si chiede! È terminata sabato la tre giorni, 1,2 e 3 ottobre, della seconda edizione dell’HiNic fest (festival della cultura inclusiva)
Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici Scuola Civica Popolare: secondo incontro dedicato agli appalti pubblici In programma mercoledì 7 ottobre, alle ore 19:00, in via Ospedaletto 47
Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Asl Bt a "Fuori dal coro": 4 anni di attesa per una risonanza magnetica Nicola Civita (Lega): "Sanità pugliese, basta conflitti, servono soluzioni per i cittadini"
Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria Luigi Fruscio nuovo presidente di Federsanità ANCI Puglia, sua vicaria Giovanna Bruno Sindaca di Andria L’elezione è avvenuta oggi a Bari nel corso dell’Assemblea regionale della Federazione
Avv. Caldarola: "Il mio saluto ai nuovi vertici cittadini delle Forze dell'Ordine" Avv. Caldarola: "Il mio saluto ai nuovi vertici cittadini delle Forze dell'Ordine" "Il benvenuto e gli auguri più sinceri di una proficua attività con i migliori risultati nonché la più piena stima e fiducia nel loro operato"
Andria: alla Regione Umbria e alla Città di Assisi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2026 Andria: alla Regione Umbria e alla Città di Assisi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2026 La cerimonia di consegna si è svolta ieri in sala Consiliare alla presenza della Presidente della Regione Umbria Stefania Proietti
Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.