Illuminazione pubblica da 48 ore spenta nella zona di piazza Toniolo
Illuminazione pubblica da 48 ore spenta nella zona di piazza Toniolo
Vita di città

Illuminazione pubblica da 48 ore spenta nella zona di piazza Toniolo

I residenti insorgono: "Siamo stanchi di questa situazione, che si verifica sempre più spesso"

E' una storia che si ripete, ormai con una certa frequenza: ancora al buio per due sere di seguito, sabato 23 e domenica 24 settembre, una buona parte del centro storico di Andria, piazza Toniolo e strade limitrofe, a causa del blackout della pubblica illuminazione. Un inconveniente tecnico che purtroppo all'origine di questo problema, che si ripete periodicamente.

"Abbiamo interpellato il centralino della Polizia Locale -fanno sapere alcuni dei residenti che hanno contattato la nostra redazione- ma ci hanno riferito che gli operatori della società municipalizzata Multiservice non sono in grado di intervenire in quanto il servizio appartiene al Settore Patrimonio del Comune e che pertanto non possono intervenire. Restare al buio per due sere consecutive non è una condizione affatto piacevole. Sembra di ripiombare a qualche decennio addietro, quando questa parte della città era con un'illuminazione insufficiente. La gente, soprattutto la parte anziana della popolazione ha paura di muoversi quando le strade sono buie.

L'ennesimo appello dei residenti rivolto agli uffici comunali è quello di provvedere al più presto ad eliminare questo inconveniente, che ormai assume i caratteri della sicurezza urbana. Quelle che vedete sono le immagini di piazza Toniolo.
Illuminazione pubblica da 48 ore spenta nella zona di piazza TonioloIlluminazione pubblica da 48 ore spenta nella zona di piazza TonioloIlluminazione pubblica da 48 ore spenta nella zona di piazza Toniolo
  • Comune di Andria
  • centro storico andria
  • Pubblica illuminazione
Altri contenuti a tema
Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Il Centro Zenith a bordo della MSC World Europa. Sintesi di un viaggio meraviglioso
Grazie a Francesco ed a Pasquale Grazie a Francesco ed a Pasquale Assessore Nicolamarino: "Un impegno che viene da lontano, di una passione che si alimenta con il sacrificio quotidiano"
Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» La Città di Andria ha l'onore di essere rappresentata a Strasburgo, negli Europei di Calcio a 5, dal concittadino Mauro Campanale
Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Con il programma “INtegra" il Settore Servizi Sociali ed Educativi ha approvato l’Avviso di istruttoria pubblica
Anche Futuro Nazionale Andria aderisce alla richiesta dell’estensione di “Strade Sicure” alla provincia Bat Anche Futuro Nazionale Andria aderisce alla richiesta dell’estensione di “Strade Sicure” alla provincia Bat Dopo l’omicidio del 18enne Cosimo Quagliarella, il Comitato Trani 979 aveva sollecitato un intervento del Ministero dell’Interno
Antonello Fortunato: "Quando la vita chiede di essere vissuta" Antonello Fortunato: "Quando la vita chiede di essere vissuta" Una riflessione del Centro Zenith e del suo presidente, sulla prematura morte di un giovanissimo andriese
Omicidio del giovane andriese Cosimo Quagliarella: la riflessione del Vescovo Mansi Omicidio del giovane andriese Cosimo Quagliarella: la riflessione del Vescovo Mansi "Chiesa, desiderosa più che mai di dare un futuro di vita bella e buona ai nostri giovani"
Stefano Geniale, dopo la tragedia di Trani: «Date la colpa dei vostri fallimenti alla scuola e alle istituzioni» Stefano Geniale, dopo la tragedia di Trani: «Date la colpa dei vostri fallimenti alla scuola e alle istituzioni» Dal docente e musicista andriese un commento su cui riflettere
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.