Cap. Giuliano Palomba
Cap. Giuliano Palomba
Attualità

Il Ten. Col. Giuliano Palomba è il nuovo Comandante del Reparto Carabinieri Parco Nazionale Gargano

Continuerà a comandare anche il Reparto Carabinieri Parco Nazionale Alta Murgia

Il Ten. Col. Giuliano Palomba, di origine molfettese ma biscegliese d'adozione, è stato nominato il nuovo Comandante del Reparto Carabinieri Parco Nazionale Gargano con sede a Monte Sant'Angelo.
Nei giorni scorsi è stato ricevuto, unitamente al Generale di Brigata Antonio Mostacchi Comandante del Comando Regione Carabinieri Forestale Puglia, dal Presidente del Parco nazionale del Gargano prof. Pasquale Pazienza nella sede dell'Ente parco.
L'incontro ha rappresentato l'occasione per dare il benvenuto al nuovo Comandante e per affrontare alcuni dei delicati temi che affliggono l'area protetta del Gargano.
Una particolare attenzione è stata dedicata all'attentato incendiario subito qualche mese fa dagli uomini del Comando Stazione dei Carabinieri Forestale di Peschici e al piano operativo che il Parco struttura annualmente per accompagnare l'operatività di controllo del territorio degli otto Comandi Stazione dei Carabinieri facenti capo al Reparto. Nel documento programmatico per l'anno 2023 sono state individuate varie aree d'intervento, tra cui alcune prioritarie, che fanno principalmente riferimento ad azioni di contrasto all'illegalità diffusa come, per esempio, l'abusivismo edilizio, l'abbandono dei rifiuti, la pratica dei tagli forestali abusivi, delle recinzioni abusive, l'esercizio di pratiche (anche di motorsports) vietate nell'area parco e l'utilizzo irregolare dei segni distintivi dell'Ente.
Il Ten. Col. Giuliano Palomba, unitamente a questo nuovo incarico, continuerà a comandare anche il Reparto Carabinieri Parco Nazionale Alta Murgia con sede ad Altamura.
  • Murgia
  • Parco nazionale alta murgia
  • Carabinieri Forestali
Altri contenuti a tema
Bosco della Cocevola ripulito dai volontari della Federcaccia Bosco della Cocevola ripulito dai volontari della Federcaccia Adesione all’iniziativa della Fondazione UNA e F.I.D.C. L'invio alle istituzioni al controllo del territorio andriese
Antincendio boschivo: anche ad Andria i Carabinieri forestali effettuano controlli sulle aree protette Antincendio boschivo: anche ad Andria i Carabinieri forestali effettuano controlli sulle aree protette Da giugno parte l'attività dei militari che operano a difesa del Parco Nazionale dell'Alta Murgia
Ferito ad una gamba da pallini di fucile mentre cercava erbe selvatiche, ricoverato al Bonomo di Andria Ferito ad una gamba da pallini di fucile mentre cercava erbe selvatiche, ricoverato al Bonomo di Andria E' accaduto questa mattina nelle campagne a ridosso del maniero federiciano
Distrutta nelle campagne di Andria una roverella ultrasecolare Distrutta nelle campagne di Andria una roverella ultrasecolare «Ma come è possibile un sì ignominioso, barbaro comportamento? A chi e come poteva dar fastidio o arrecare danno?»
Servizi in moto della Polizia di Stato ad Andria, a bordo delle nuove Yamaha Tracer 9 Servizi in moto della Polizia di Stato ad Andria, a bordo delle nuove Yamaha Tracer 9 Saranno impiegate in tutte le aree cittadine e in quelle rurali, come a Castel del Monte
Ricerche sulla Murgia tra Andria e Minervino per una persona scomparsa Ricerche sulla Murgia tra Andria e Minervino per una persona scomparsa Sul posto i Carabinieri e squadre della Protezione civile
Al via il cantiere dei lavori per la messa in sicurezza del bosco di Castel del Monte Al via il cantiere dei lavori per la messa in sicurezza del bosco di Castel del Monte L’Ente Parco: «una risposta concreta agli incendi che hanno colpito l’area la scorsa estate»
Il Capitano dei Carabinieri Claudia Matera in Cile per supportare le indagini sull'origine degli incendi Il Capitano dei Carabinieri Claudia Matera in Cile per supportare le indagini sull'origine degli incendi Originaria di Andria, l’ufficiale dell'Arma è in forza presso il Nucleo Investigativo dei Carabinieri Forestali di Cuneo
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.