Giovanna Bruno allAli Nazionale
Giovanna Bruno allAli Nazionale
Attualità

Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale

"L'Italia non può contare in Europa se non recupera la sua unitarietà di intenti, di azioni e di visione"

Giovanna Bruno, sindaco di Andria nonchè presidente ALI Puglia, presente all'assemblea ALI Nazionale. Presenti all'assemblea anche l'assessore Lucia de Mari, per il Comune di Trani, il consigliere comunale di Terlizzi, Giuseppe Volpe, e, per il Comune di Andria, anche l'assessore Daniela di Bari e la consigliera comunale Marianna Sinisi.

Di seguito le dichiarazioni di Bruno.

"L'Italia non può contare in Europa se non recupera la sua unitarietà di intenti, di azioni e di visione. Per questo l'autonomia differenziata così come pensata è uno smacco al Paese intero, è un depotenziamento del sistema nazionale.

Accentuare le differenze territoriali significa rinunciare al sogno di un Paese unito, proprio in un momento in cui si lavora sugli stati uniti d'Europa per rafforzare l'Europa medesima.Come si può legittimare questa contraddizione storica?

Omettendo di fare l'operazione - verità che porterebbe a capire che se l'Italia ha un sud con oltre il 20% di disoccupazione, è l'Italia intera a non avere appeal in Europa. E questo esempio si può rapportare ad una serie di altri, in materia di sanità, di istruzione, di giustizia.

Dobbiamo vincere l'indifferenza su questo tema. La superficialità, il qualunquismo. Dobbiamo sfidare l'operazione di mettere sotto silenzio questo malcontento che serpeggia e che deve essere compreso profondamente, deve essere recepito, non ignorato come questo governo maldestramente sta facendo.

Ma così danneggia irrimediabilmente l'Italia intera e noi non lo consentiremo."
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Contrasto Bruno-Vurchio, l'Integruppo consiliare: "Violati i principi di correttezza istituzionale" Contrasto Bruno-Vurchio, l'Integruppo consiliare: "Violati i principi di correttezza istituzionale" Nota a firma di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Scintille Bruno-Vurchio in aula, l'opposizione a Andria: "Volano gli stracci, Pd a casa" Scintille Bruno-Vurchio in aula, l'opposizione a Andria: "Volano gli stracci, Pd a casa" Comunicato di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Npsi-Liberali e Riformisti, Udc, Io Sud, Puglia Popolare, Movimento Pugliese e Generazione Catuma
Lettera del sindaco Bruno alla Fidelis Andria: «Siamo sempre al vostro fianco» Lettera del sindaco Bruno alla Fidelis Andria: «Siamo sempre al vostro fianco» In occasione dell'avvio della stagione sportiva, che partirà il 1° settembre con la Coppa Italia
Addio a Mariagrazia Vitobello, l'abbraccio del sindaco Bruno Addio a Mariagrazia Vitobello, l'abbraccio del sindaco Bruno La professoressa di Barletta è morta dopo un malore e alcuni giorni di ricordi in ospedale
Il commosso addio del Sindaco di Andria ad Antonio, Sandro e Vincenzo Il commosso addio del Sindaco di Andria ad Antonio, Sandro e Vincenzo Le parole di Giovanna Bruno in occasione del funerale dei tre ciclisti
1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno 1° Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Il messaggio del Sindaco Giovanna Bruno Un pensiero alla città: "Buona festa a tutti"
Bretella Sud: il Sindaco formalizza le sue richieste a Regione e Provincia Bretella Sud: il Sindaco formalizza le sue richieste a Regione e Provincia Bruno: "Auspico il rispetto della volontà della comunità andriese"
Centrodestra di Andria: «Il Sindaco Bruno avvia la campagna elettorale nei saloni parrocchiali» Centrodestra di Andria: «Il Sindaco Bruno avvia la campagna elettorale nei saloni parrocchiali» Intervento di Liberali e Riformisti, Fratelli d'Italia, Lega, Io Sud, Generazione Catuma, UDC
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.