Sindaco Giovanna Bruno
Sindaco Giovanna Bruno
Vita di città

Il Sindaco Bruno lancia "#iocomprodasporto - a tutela della salute, a sostegno del commercio"

Chi può ordina e consuma a casa, poi posta sui social la foto con l'hashtag

Una bella e semplice idea a sostegno dell'economia locale. A lanciarla è il Primo cittadino Giovanna con l'iniziativa "#iocomprodasporto - a tutela della salute, a sostegno del commercio". Chi può ordina e consuma a casa, poi posta sui social la foto con l'hashtag.

«Come ben sapete quest'ultima ordinanza, per quanto tesa a tutelare il diritto fondamentale alla salute, avrà ripercussioni negative principalmente sul settore economico della nostra ristorazione.
Molti ristoratori, infatti, avevano già provveduto ad organizzarsi per la giornata di oggi: questa ordinanza, tuttavia, non solo impedirà loro di riuscire a ricavare dei guadagni, ma rischia di mandare al macero le scorte di alimenti che avevano già acquistato, con un notevole danno economico.

Ognuno di noi, però, può sostenere la ristorazione andriese acquistando cibo d'asporto per la festa dell'Immacolata.

Abbiamo pensato così di lanciare l'iniziativa "#iocomprodasporto - a tutela della salute, a sostegno del commercio".

L'idea è semplice: chi vuole e può, oggi acquisterà del cibo d'asporto (non è necessario acquistare un intero pasto: basta una bottiglia di vino o un dolce) e pubblicherà sui social la fotografia di quanto acquistato con l'hashtag #iocomprodasporto.
Sebbene questa iniziativa non rappresenti la soluzione del problema, possiamo dare un segnale forte per dimostrare di essere una comunità unita e che si aiuta a vicenda.

Non esistono logiche ideologiche che tengano, siamo in una situazione di pandemia, siamo in guerra.
Aiutiamo e supportiamo i ristoratori, partecipiamo all'iniziativa, invitiamo altri a farlo. Soltanto così riusciremo ad attutire l'impatto negativo di queste misure sull'intera categoria!»
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia Desolante conferma: via Annunziata ancora cosparsa di buste di immondizia A nulla sono valsi gli appelli ad una maggiore sorveglianza e le richieste di installare fototrappole nella zona
Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri Andria presenta il Progetto C.A.R.E.S. per sostenere chi si prende cura degli altri L’appuntamento è per mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 17:30, presso il Food Policy Hub (ex Chiostro di San Francesco)
Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Andria a piedi, ecco la mappa "metrominuto" Il programma della settimana della mobilità sostenibile
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio Trasporto scolastico: approvati gli elenchi degli iscritti al servizio L'attività partirà a breve, previo ritiro dei tesserini di riconoscimento
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra Effettuato intervento di sanificazione intorno all'area del "Bonomo" ed in piazza Porta la Barra A cura delle ditte Gial Plast-SiEco-Impregico S.r.l., su disposizione dell'Assessorato ed Ufficio Ambiente del Comune di Andria
Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Martedì 16 settembre in Regione si ritorna a parlare del nuovo ospedale di Andria Si parlerà anche dell'ampliamento dell'Ospedale di Barletta e della realizzazione della nuova Piastra Onco-Ematologica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.