Sindaco Giovanna Bruno
Sindaco Giovanna Bruno
Vita di città

Il Sindaco Bruno lancia "#iocomprodasporto - a tutela della salute, a sostegno del commercio"

Chi può ordina e consuma a casa, poi posta sui social la foto con l'hashtag

Una bella e semplice idea a sostegno dell'economia locale. A lanciarla è il Primo cittadino Giovanna con l'iniziativa "#iocomprodasporto - a tutela della salute, a sostegno del commercio". Chi può ordina e consuma a casa, poi posta sui social la foto con l'hashtag.

«Come ben sapete quest'ultima ordinanza, per quanto tesa a tutelare il diritto fondamentale alla salute, avrà ripercussioni negative principalmente sul settore economico della nostra ristorazione.
Molti ristoratori, infatti, avevano già provveduto ad organizzarsi per la giornata di oggi: questa ordinanza, tuttavia, non solo impedirà loro di riuscire a ricavare dei guadagni, ma rischia di mandare al macero le scorte di alimenti che avevano già acquistato, con un notevole danno economico.

Ognuno di noi, però, può sostenere la ristorazione andriese acquistando cibo d'asporto per la festa dell'Immacolata.

Abbiamo pensato così di lanciare l'iniziativa "#iocomprodasporto - a tutela della salute, a sostegno del commercio".

L'idea è semplice: chi vuole e può, oggi acquisterà del cibo d'asporto (non è necessario acquistare un intero pasto: basta una bottiglia di vino o un dolce) e pubblicherà sui social la fotografia di quanto acquistato con l'hashtag #iocomprodasporto.
Sebbene questa iniziativa non rappresenti la soluzione del problema, possiamo dare un segnale forte per dimostrare di essere una comunità unita e che si aiuta a vicenda.

Non esistono logiche ideologiche che tengano, siamo in una situazione di pandemia, siamo in guerra.
Aiutiamo e supportiamo i ristoratori, partecipiamo all'iniziativa, invitiamo altri a farlo. Soltanto così riusciremo ad attutire l'impatto negativo di queste misure sull'intera categoria!»
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
Altri contenuti a tema
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.