Farfalla
Farfalla
Vita di città

“Il Senso Unico della Vita per Iacopo e Marco” ad Andria

Sicurezza stradale a scuola con la Polizia locale

Domani 12 aprile, il Comando della Polizia Locale di Andria ha organizzato un evento di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale, promuovendo il progetto "Il Senso Unico della Vita per Iacopo e Marco", in collaborazione con l'Associazione "Iacopo di Bari – APS", che si terrà presso l'auditorium del Liceo Statale "Carlo Troya" di Andria. Questo progetto si inserisce nelle innumerevoli manifestazioni organizzate per il "Festival della Legalità" promosso dall'Amministrazione Comunale.

La famiglia Giuseppe Di Bari e Anna Belgiovine genitori di Iacopo Di Bari, della città di Barletta, ragazzo scomparso prematuramente, con Marco Pietralongo, della città di Andria, a seguito di un incidente stradale, hanno dato vita all' Associazione "Iacopo di Bari – APS", promuovendo la tematica della sicurezza stradale finalizzata ad una Guida Consapevole. L'evento nasce dalla consapevolezza della necessità di attivare una conoscenza delle regole che salvaguardino la sicurezza stradale, congiunta al valore che assume sempre, nel contesto educativo, l'introdurre le tematiche del rispetto degli altri. L'obiettivo è quello di far nascere, crescere e consolidare nel tempo una cultura della "educazione stradale", diretta al conseguimento di una maturazione etica, di un sano comportamento nel rispetto delle regole che pone al centro il rispetto della vita.

A tale evento interverranno: la Dott.ssa Addolorata GUARINO, Dirigente Scolastico del Liceo Statale "Carlo Troya" di Andria; il Dott. Col. Francesco CAPOGNA, Comandante della Polizia Locale di Andria; il Dott. Angelo NARDELLI, Dirigente Medico dell'Unità Operativa di Rianimazione e Terapia Intensiva del Presidio Ospedaliero "L. Bonomo" di Andria; la Dott.ssa Monica GUGLIELMI, Psicoterapeuta individuale e di gruppo, Psicodrammatista; il sig. Giuseppe di Bari, papà di Iacopo; il sig. Cristian BINETTI, presentatore e attore Barlettano, che rappresenterà il progetto "Il Senso Unico della Vita per Iacopo e Marco". Inoltre alla manifestazione parteciperanno i genitori di Marco Pietralongo e gli studenti, accompagnati dai propri docenti, degli istituti: Liceo Scientifico "R. Nuzzi", I.I.S.S. "E. Carafa", I.T.T. "Sen. O. Jannuzzi e Liceo Statale "C. Troya"
Sicurezza
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • lavori stradali
  • Reato omicidio stradale
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Lettera aperta di De Pascalis a Losappio: "Raffaele rimani saldo al tuo posto". Il dovere di non cedere alla gogna Lettera aperta di De Pascalis a Losappio: "Raffaele rimani saldo al tuo posto". Il dovere di non cedere alla gogna L'assessore ha rimesso le deleghe alla sindaca dopo la diffusione della notizia di essere indagato. Interviene il collega penalista
Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica La presentazione del progetto ad Andria. Donazione in favore dell’UOC di Oncologia del “Dimiccoli” 
Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Intervento del Segretario cittadino del Pd Andria, Gianni Addario
Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Martedì 30 giugno alle ore 20,00 presso l'anfiteatro della Villa Comunale
Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Lo dichiara il Segretario del PD Bat Michele Lamacchia
Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca A seguito delle notizie diffuse, giunge la replica del penalista
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.