Farfalla
Farfalla
Vita di città

“Il Senso Unico della Vita per Iacopo e Marco” ad Andria

Sicurezza stradale a scuola con la Polizia locale

Domani 12 aprile, il Comando della Polizia Locale di Andria ha organizzato un evento di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale, promuovendo il progetto "Il Senso Unico della Vita per Iacopo e Marco", in collaborazione con l'Associazione "Iacopo di Bari – APS", che si terrà presso l'auditorium del Liceo Statale "Carlo Troya" di Andria. Questo progetto si inserisce nelle innumerevoli manifestazioni organizzate per il "Festival della Legalità" promosso dall'Amministrazione Comunale.

La famiglia Giuseppe Di Bari e Anna Belgiovine genitori di Iacopo Di Bari, della città di Barletta, ragazzo scomparso prematuramente, con Marco Pietralongo, della città di Andria, a seguito di un incidente stradale, hanno dato vita all' Associazione "Iacopo di Bari – APS", promuovendo la tematica della sicurezza stradale finalizzata ad una Guida Consapevole. L'evento nasce dalla consapevolezza della necessità di attivare una conoscenza delle regole che salvaguardino la sicurezza stradale, congiunta al valore che assume sempre, nel contesto educativo, l'introdurre le tematiche del rispetto degli altri. L'obiettivo è quello di far nascere, crescere e consolidare nel tempo una cultura della "educazione stradale", diretta al conseguimento di una maturazione etica, di un sano comportamento nel rispetto delle regole che pone al centro il rispetto della vita.

A tale evento interverranno: la Dott.ssa Addolorata GUARINO, Dirigente Scolastico del Liceo Statale "Carlo Troya" di Andria; il Dott. Col. Francesco CAPOGNA, Comandante della Polizia Locale di Andria; il Dott. Angelo NARDELLI, Dirigente Medico dell'Unità Operativa di Rianimazione e Terapia Intensiva del Presidio Ospedaliero "L. Bonomo" di Andria; la Dott.ssa Monica GUGLIELMI, Psicoterapeuta individuale e di gruppo, Psicodrammatista; il sig. Giuseppe di Bari, papà di Iacopo; il sig. Cristian BINETTI, presentatore e attore Barlettano, che rappresenterà il progetto "Il Senso Unico della Vita per Iacopo e Marco". Inoltre alla manifestazione parteciperanno i genitori di Marco Pietralongo e gli studenti, accompagnati dai propri docenti, degli istituti: Liceo Scientifico "R. Nuzzi", I.I.S.S. "E. Carafa", I.T.T. "Sen. O. Jannuzzi e Liceo Statale "C. Troya"
Sicurezza
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • lavori stradali
  • Reato omicidio stradale
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» I giovani democratici: «Dichiarazioni slegate da ogni reale e preventivo interessamento al territorio»
Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Il commento dell'Assessore Losappio: "Confidiamo nella collaborazione dei cittadini"
Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Decennale del disastro ferroviario alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Giunge in città quale ospite del Festival della Disperazione
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità L’importo a base d’asta è di € 285.640,68. L'obiettivo è garantire un collegamento moderno, efficiente e sicuro
Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Quella del Centro Zenith si sta rivelando un'estate veramente straordinaria
Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Per il potenziamento dei centri estivi e campi estivi per bambine e bambini di età compresa fra i 0 e i 17 anni
Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Intervista alla neo-assessora: pari opportunità, innovazione tecnlogica, borgo Montegrosso e contrade
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.