Giovani Democratici Andria
Giovani Democratici Andria
Convegni

"Il ruolo dei partiti politici dal dopoguerra ad oggi", convegno il 19 marzo

L'iniziativa è della locale sezione dei Giovani Democratici di Andria

La locale sezione dei Giovani Democratici di Andria ha avvertito il dovere di creare momenti di formazione, per comprendere e conoscere quella che è stata la storia politica della città di Andria.

L'idea è quella di modellare un'iniziativa alla quale prendessero parte i rappresentanti di tutte le forze politiche che hanno scritto una pagina significativa a livello locale e che fosse rivolta principalmente agli studenti delle scuole superiori.

Il ruolo dei partiti dal dopoguerra ad oggi: l'iniziativa si terrà sabato 19 marzo 2016 alle ore 18 presso il chiostro San Francesco in via San Francesco 14. Cosa è stata la politica prima dell'attuale situazione storica? Come erano organizzati i partiti 20 anni fa? A queste domande cercheremo di dare una risposta grazie al contributo dei nostri ospiti. Interverranno Francesco Piccolo esponente PCI, Nino Marmo esponente MSI, Peppino Pirro esponente DC e Giovanni Cirulli esponente PSI.

Modera l'incontro il giornalista Giuseppe Inchingolo.
  • Giovani Democratici
Altri contenuti a tema
Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» Centro di Aggregazione “Fornaci”, GD Andria: «A disposizione della città dopo anni di vicende travagliate» «Restituita finalmente al quartiere Monticelli e all’intera città uno spazio moderno e funzionale»
Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  Giovani Democratici Andria: al via un sondaggio sulla mobilità urbana  "Così da avere un quadro quanto più ampio possibile delle abitudini di mobilità della comunità andriese"
La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno "Non accettiamo logiche di potere o atteggiamenti di ostruzionismo che rischiano di minare l’immagine della nostra comunità e il percorso di rinascita in atto"
De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" "Vogliamo ringraziare Lorenzo Marchio e tutta la segreteria da lui guidata"
Banchetto informativo dei Giovani Democratici di Andria Banchetto informativo dei Giovani Democratici di Andria Si terrà sabato 17 maggio, dalle ore 19 alle 22, in Viale Crispi (angolo Corso Cavour)
Referendum di giugno, appello dei Giovani Democratici di Andria: "Andare a votare" Referendum di giugno, appello dei Giovani Democratici di Andria: "Andare a votare" La nota di Riccardo Mosca, Vicesegretario e Presidente dei GD Andria
Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" I Giovani Democratici BAT: “Serve una mobilitazione collettiva e permanente”
Congresso dei Giovani Democratici di Andria: inaugurato il nuovo circolo locale Congresso dei Giovani Democratici di Andria: inaugurato il nuovo circolo locale Nuovo punto di riferimento per il dibattito e l'azione politica giovanile
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.